Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sabba83
il tecnico è venuto questo pomeriggio ed è andata abbastanza bene,ho oscurato la stanza e sono partito mostrandogli un near black al 3% al buio pesto per introdurlo e farlo focalizzare sul problema e ha fatto subito una foto,dopodiché 4k hdr di the reverant su scene critiche e ha fatto una foto anche di quello,poi video demo 4k hdr di lg e fatta do..........[CUT]
Sabba, che scene hai usato di revenant? Puoi condividere i minuti? Io ho visto dei problemi nella scena iniziale del fiume al minuto 13 circa
-
Citazione:
Oiraddino
Sabba, che scene hai usato di revenant? Puoi condividere i minuti? Io ho visto dei problemi nella scena iniziale del fiume al minuto 13 circa
certo 1h37m quando Di Caprio viene coperto prima di avere le visioni poi 1h58m quando lo ritrovano di notte nel bosco,io ho usato quelle 2 scene perché il difetto del mio pannello su vedeva chiaramente ah poi era bluray 4k con hdr attivo.
-
Certo che il 4k di netflix, lascia molto a desiderare.Oggi mi hanno attivato la fibra, viaggio a 90 mega.Ma quando mi và a 2160p, non noto grandi differenze dai 1080p che avevo prima.Sarà merito anche dello scaler del tv?
-
Citazione:
tdinero
Certo che il 4k di netflix, lascia molto a desiderare.Oggi mi hanno attivato la fibra, viaggio a 90 mega.Ma quando mi và a 2160p, non noto grandi differenze dai 1080p che avevo prima.Sarà merito anche dello scaler del tv?
Ho letto su avforums che un utente che ha comprato il lettore samsung k8500 ha un upscaler migliore di quello del suo 950,e probabilmente anche del mio E6. Per me la risposta è si,l'upscaler della tv lascia lascia alquanto desiderare.Quando mi arriva il lettore farò delle prove,poi magari mi sbaglio!
Però se hai provato Netflix 4k,l'upscaling non c'entra visto che non deve upscalare niente :D
-
Citazione:
Kitane
Ho letto su avforums che un utente che ha comprato il lettore samsung k8500 ha un upscaler migliore di quello del suo 950,e probabilmente anche del mio E6. Per me la risposta è si,l'upscaler della tv lascia lascia alquanto desiderare.Quando mi arriva il lettore farò delle prove,poi magari mi sbaglio!
Però se hai provato Netflix 4k,l'upscaling non c..........[CUT]
MI sà che mi son spiegato male.
Intendevo dire che tra netflix 1080p UPSCALATO dalla tv, e netflix nativo a 2160p, noto pochissime differenze.
Quindi lo scaler del 950 è sicuramente molto buono,ma anche il 4k di netflix non brilla certo per qualità:)
-
Confermo che gli scaler dei bluray player sono migliori di quello del tv
-
Citazione:
Mikyoled
Confermo che gli scaler dei bluray player sono migliori di quello del tv
Miky , hai poi ricevuto una risposta da LG per quanto riguarda l'HDR netflix?
-
Si, la risposta è che devo mandargli delle foto ma per questo mi serve l'aiuto di qualche altro possessore di 950 che faccia qualche scatto serio non con il cel che è inutile ed io purtroppo ho solo quello!
Se c'è qualcuno che legge e ha voglia di farle mi contatti in privato che mandiamo tutto ad LG!
È nell'interesse di tutti i possessori del 950 interessati a risolvere il problema "HDR e immagini scure"
-
Citazione:
Mikyoled
Si, la risposta è che devo mandargli delle foto ma per questo mi serve l'aiuto di qualche altro possessore di 950 che faccia qualche scatto serio non con il cel che è inutile ed io purtroppo ho solo quello!
Se c'è qualcuno che legge e ha voglia di farle mi contatti in privato che mandiamo tutto ad LG!
È nell'interesse di tutti i possessori del 950..........[CUT]
Io purtroppo sono nelle tue stesse condizioni,quindi sostengo l'appello!
-
sto 950 è stato un'ecatombe ! :nonsifa:
-
Credo a causa del rapporto qualità/prezzo troppo basso...
-
speriamo che la serie E e la B siano tutta un'altra musica !!!!
-
Prima di dire che il 950 non è buono bisognerebbe vedere delle foto near black dell'E di kirck dall'1 al 4, che potrebbero evidenziare in maniera tecnica l'evoluzione del pannello, le scene dei film per quanto visibili sono sempre soggettive. Le altre migliorie non mi interessano personalmente né mi portano a dire di aver sbagliato l'acquisto, anzi...
-
Ho provato a vedere i fantastici 4 in 4k hdr sul mio lettore samsung k8500 collegato al tv... attivando conteasto dinamico non honotato particolari problemi di perdita di dettaglio, le immagini sembravano ben contrastate e definite.... ho messo in pausa in più punti e ripeto problemi non ne ho visti. Nelle demo su chiavetra invece erano ben evidenti. Chi ha visto revenant e ha parlato di problemi lo ha visualizzato su br 4k o da altra fonte? Per la visione dei normali br up scalati invece noto che il potenziamento della risoluzione aumenta la 'grana' nei br normali, peggiorando la visione. Ad esempio in br di alta qualità e recenti come lo hobbit sembra di guardareun 4k nativo, tale è la pulizia dell immagine... mentre nei br del signore degli anelli la grana è molto più evidente. Se proietto lo stesso br con la ps4 il problema si riduce notevolmente. Ho inoltre notato che alzando intornoa 50 la luce oled il problema del vertical banding si riduce notevolmente...
-
Citazione:
Ge77
Prima di dire che il 950 non è buono bisognerebbe vedere delle foto near black dell'E di kirck dall'1 al 4, che potrebbero evidenziare in maniera tecnica l'evoluzione del pannello, le scene dei film per quanto visibili sono sempre soggettive. Le altre migliorie non mi interessano personalmente né mi portano a dire di aver sbagliato l'acquisto, anzi..........[CUT]
Le ha postate le foto?