Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da
UltraRossoNero
la tv riproduce fino a 3840x2160 quella versione che dici tu non la riproduce se non da pc con scheda video attaccata alla tv
Non racconto balle, guardate qua (foto scattata oggi come prova)
Allegato 23632
Mi sa proprio che ha ragione MoNsTeRD4rK. Se questo è merito della scheda nuova al diavolo i GB in più per le app! Questa sì che è una caratteristica importante, altroché!
Citazione:
Solsonica
big buck bunny a risol. 4000x2250 messu su MEGA da Walter White, riesci a vederlo? mi fai la cortesia di scaricarlo e provarlo?
Sì Solsonica, ho usato quello che ho caricato su Mega.
-
La cosa si può fare, ma occorre un decider di quelli in grado di leggere sia smart card che file da usb esterna....tipo Clarktech o Dune (se non sbaglio si chiama così). Io non ho nessuno dei due ma solo decoder sky originali quindi sono impossibilitato :(
-
Walter non racconti balle riguardo a cosa? Che miglioramenti hai avuto?
-
Citazione:
bongrandrea79
Walter non racconti balle riguardo a cosa? Che miglioramenti hai avuto?
No volevo chiarire la questione. UltraRossoNero ha detto che la versione 4000x2250 di Big Buck Bunny non si può vedere sul nostro TV mentre io dissi che la vedevo perfettamente, perciò ho messo una foto come prova ;)
-
guys se il tv non legge i vostri filmati, sicuramente è dovuto dal file sistem della chiavetta!
verificate che sia formattata in ExFat (FAT32), fatemi sapere se questo fa al caso vostro!
-
Citazione:
Trikkeballakke
Altra domanda (per la cortesia dei due Andrea) riguardo la questione calibrazione.... la sonda che usate è la seguente?:
-X-Rite i1 Display Pro Monitor & Projector Calibrator
Io uso la i1 display pro III (non so se è la stessa). Ricordo che la pagai 280€ un annetto fa :)
-
Citazione:
andreamusso.am
Ciao, sì la sonda è quella, ma il software proprietario solo per il monitor del PC.
Per effettuare una calibrazione .........Poi ci vuole l'ingradiente principale: saper come fare il tutto............................( .[CUT]
Ti ringrazio per il semplice chiarimento con il relativo allegato web…
È un approccio assolutamente diverso rispetto alla taratura di un monitor PC con il quale, rilasciando un profilo colore, va semplicemente applicato nei driver video.
Provo a studiare prima di buttare soldi…. Nel caso ti dovrei “sfacciatamente” chiedere la possibilità di variare l’ultima std notte, che a me risulta essere troppo esposto a destra (in gergo fotografico) con bianchi tendenti al saturo anzi “bruciati”.
Inutile dire che non sarà mai come una taratura specifica….. ma gli anni mi hanno insegnato ad essere di “bocca buona”.
Mauro
-
Ma non cita? boh....
X solsonica:
il file che ho scaricato si chiama esattamente "bbb_sunflower_native_60fps_normal" non so se parli di questo e non funziona....
m.
-
sulla scatola/prodotto, sembra che il 3 (numeri romani)dopo "pro", sia identificato con i tre colori rgb.
Anche sulla tua scatola prodotto, è cosi?
Grazie ancora, saluti.
-
Ciao, volevo fare una domanda, sto valutando l acquisto di questo tv, versione 48 pollici. Ottime tutte le caratteristiche, ho solo un dubbio, relativo al lag. Alcune recensioni attribuiscono un valore pari a 41 msec per il 48", e circa 60 per il 55". Tra le applicazioni connesse alla TV, ci sarà la ps4. Vi volevo chiedere se ,in particolare il modello a 48" può presentare alcuni problemi connessi con questo tipo di applicazioni. grazie per le preziose informazioni.
-
Citazione:
lveplay
guys se il tv non legge i vostri filmati, sicuramente è dovuto dal file sistem della chiavetta!
verificate che sia formattata in ExFat (FAT32), fatemi sapere se questo fa al caso vostro!
Da informatico devo dirti che il file system non c'entra proprio nulla. Tanto per iniziare il S.O. del TV sarà sicuramente basato sul kernel Linux, quindi deve leggere tutti i tipi di file system comuni. FAT32 è obsoleto e ormai inutile per via delle limitazioni sulla dimensione dei file (~4 GB). Io le mie chiavette le ho tutte formattate in NTFS (molti video 4K, tipo il solito Sintel, superano i 4 GB) e vengono lette senza problemi. Sarebbe interessante provare a inserire una pendrive formattata in ext4 e vedere se la legge. Teoricamente dovrebbe ma non so se Samsung ha imposto delle limitazioni nel firmware.
-
ma con la nuova versione del fw 1xxx qualcuno ha provato a vedere se adesso funzionano i 4k 4:4:4?
-
Messaggio a tutti: sollecito tutti quelli che dispongono della scheda con chip GFP8DEUC (ossia la prima versione) a fare delle prove con il video Big Buck Bunny che trovate nel link sotto (all'interno della cartella Video Blender Institute)
https://mega.co.nz/#F!4ZhxhJaZ!akhv4HBTNAFKpAQMbhO6sg
E' importante sapere se davvero quelli che hanno la scheda vecchia non riescono a riprodurre i video ad alte risoluzioni.
-
Citazione:
Walter White
Da informatico devo dirti che il file system non c'entra proprio nulla. Tanto per iniziare il S.O. del TV sarà sicuramente basato sul kernel Linux, quindi deve leggere tutti i tipi di file system comuni. FAT32 è obsoleto e ormai inutile per via delle limitazioni sulla dimensione dei file (~4 GB). Io le mie chiavette le ho tutte formattate in NTFS (..........[CUT]
qlc anno fa su un samsung 6600 ho testato un hdd con file system ext4 e nn visualizzava i file...
-
Citazione:
herny66
qlc anno fa su un samsung 6600 ho testato un hdd con file system ext4 e nn visualizzava i file...
Ok, allora è confermato che i file system di Linux non vengono letti (strano però, vista la diffusione delle distro...)
In ogni caso quelli di Windows non danno problemi quindi basta usare quelli...