Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mic82
Ciao a tutti,
il mio 40C650 da circa un mese si comporta in modo strano (ultimamente avviene molto spesso), in pratica di punto in bianco inizia a mostrare delle righe verticali rosse (tante e non dovute alla trasmissione in quanto presenti anche nel momento del cambio canale) e/o una visione più granulosa (per farvi capire come se da full-hd div..........[CUT]
accertati che il difetto venga manifestato anche con diverse sorgenti: antenna, hdmi e magari chiavetta usb. Se è presente sempre portalo in assistenza. Probabilmente è difettosa la memoria che viene utilizzata per l'elaborazione video. Lo fa sia a tv "calda" che "fredda" (appena accesa)?
-
@rakaef: prima di tutto grazie, purtroppo il problema si manifesta con qualsiasi sorgente, nel fine settimana è peggiorato e da venerdì la TV non si è più "ripresa", oggi chiamo l'assistenza (ma non dovrebbero intervenire a domicilio? ho garanzia italiana in scadenza a Luglio 2012), ecco una foto:
http://i.imgur.com/LRuC6.jpg
niente male è? :eek:
-
Citazione:
mic82
niente male è? :eek:
Direi che è proprio morta :p
-
Citazione:
mic82
@rakaef: prima di tutto grazie, purtroppo il problema si manifesta con qualsiasi sorgente, nel fine settimana è peggiorato e da venerdì la TV non si è più "ripresa", oggi chiamo l'assistenza (ma non dovrebbero intervenire a domicilio? ho garanzia italiana in scadenza a Luglio 2012),.[CUT]
facci sapere che ti dice l'assistenza italiana.
-
Citazione:
mic82
oggi chiamo l'assistenza (ma non dovrebbero intervenire a domicilio?
Per esperienza personale, ti dico che non intervenono a domicilio: mandano a casa tua un fattorino che prende la TV e la porta nel loro centro di assistenza. Quando l'hanno riparata ti richiamano e vi mettete d'accordo per la riconsegna a casa tua.
Ciao, Mario
-
Ieri mattina ho chiamato la Samsung, nel pomeriggio mi ha contattato il centro assistenza più vicino per avere ulteriori informazioni e oggi dovrebbero chiamarmi per prendere un appuntamento a domicilio, vi tengo aggiornati sull'evoluzione della cosa. :)
-
Citazione:
bonmario
Per esperienza personale, ti dico che non intervenono a domicilio: mandano a casa tua un fattorino che prende la TV e la porta nel loro centro di assistenza. Quando l'hanno riparata ti richiamano e vi mettete d'accordo per la riconsegna a casa tua.
Ciao, Mario
per esperienza personale, affermo che viene inviato a casa tua un tecnico per valutare la situazione, ed eventualmente portare via il tv difettato, al centro assistenza.
-
Scusate ragazzi. Spulciandomi questo topic ricordo di aver letto che tra le PENDRIVE compatibili con il nostro TV c'era anche VERBATIM STORE AND GO. Oggi ho acquistato questa pendrive Verbatim (da 32 giga) ma il mio Samsung dice che non è un dispositivo adatto. Insomma, niente PVR e Timeshift.
Come mai? Che faccio?
Grazie in anticipo ;)
Ah, altro problema. Ho attivato i servizi multimediali (MHP) sul mio TV Sam C650. I canali con questa funzione fanno il (lungo) caricamento (in basso a destra), ma il tasto rosso (A) non funziona. Premo A ma non succede nulla. Qualcuno sa per caso qual è il motivo di questo non-funzionamento? Grazie ancora.
-
Citazione:
mic82
@rakaef: prima di tutto grazie, purtroppo il problema si manifesta con qualsiasi sorgente, nel fine settimana è peggiorato e da venerdì la TV non si è più "ripresa", oggi chiamo l'assistenza (ma non dovrebbero intervenire a domicilio? ho garanzia italiana in scadenza a Luglio 2012), ecco una foto:
mi hai fatto ricordare i bei caricamenti del Commodore 64 :)
-
Citazione:
Tony Soprano
Scusate ragazzi. Spulciandomi questo topic ricordo di aver letto che tra le PENDRIVE compatibili con il nostro TV c'era anche VERBATIM STORE AND GO. Oggi ho acquistato questa pendrive Verbatim (da 32 giga) ma il mio Samsung dice che non è un dispositivo adatto. Insomma, niente PVR e Timeshift.
Come mai? Che faccio?
Rifallo... nel tempo ho rifatto la procedura almeno 4 o 5 volte e sempre con la stessa chavetta. A volte anche a me diceva che era incompatibile, ma se insisti prima o poi l'accetta.
Ciao, Mario
-
Citazione:
bonmario
Rifallo... nel tempo ho rifatto la procedura almeno 4 o 5 volte e sempre con la stessa chavetta. A volte anche a me diceva che era incompatibile, ma se insisti prima o poi l'accetta.
Ciao, Mario
Innanzitutto grazie per la risposta.
Domanda: per ogni tentativo devo sempre entrare nel Service Menu? Oppure (dato che ormai ho attivato il PVR) posso direttamente inserire la pendrive nel TV e provare a registrare senza entrare nel menù di servizio?
grazie ancora ;)
-
Purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima vola che l'ho fatto ... ti direi che devi sempre ripartire dal Service Menu, ma non lo garantisco al 100%.
Se cerchi nella discussione, qualcuno aveva postato il link di un programma che permetteva di formattare la chiavetta prima di darla in pasto alla TV, aumentando le possibilità. Se usi Linux, puoi formattarla direttamente con quello. Se non ricordo male il file system che usa la TV è XFS, comunque nel thread c'è scritto.
Ciao, Mario
-
Citazione:
bonmario
Purtroppo è passato tanto tempo dall'ultima vola che l'ho fatto ... ti direi che devi sempre ripartire dal Service Menu, ma non lo garantisco al 100%.
Se cerchi nella discussione, qualcuno aveva postato il link di un programma che permetteva di formattare la chiavetta prima di darla in pasto alla TV, aumentando le possibilità. Se usi Linux, puoi fo..........[CUT]
Ho provato mille programmini diversi per formattare la penna. Niente.
Panasonic SD Formatter 2.0 (il programma consigliato in questo topic) non riconosce la mia USB.
Non ho Linux.
Insomma, mi è rimasta sta pendrive da 32 giga sul groppone :(
Ragazzi qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi per sbloccare sta cavolo di VERBATIM STORE AND GO 32Giga?
-
Citazione:
Tony Soprano
Ah, altro problema. Ho attivato i servizi multimediali (MHP) sul mio TV Sam C650. I canali con questa funzione fanno il (lungo) caricamento (in basso a destra), ma il tasto rosso (A) non funziona. Premo A ma non succede nulla. Qualcuno sa per caso qual è il motivo di questo non-funzionamento? Grazie ancora.
Intanto non ho ancora risolto il misterioso caso del tasto rosso (A) che non funziona. Ergo, niente MHP.
Anche qui se avete consigli da darmi vi ringrazio enormemente.
-
Posseggo il 40" C650 ormai da un anno e ne sono ultra soddisfatto.
Lo uso prevalentemente per gustarmi film e documentari in FULL HD direttamente dai miei 10 hard disk WD da 2tb collegati ad un HUB 10 porte alimentato che a sua volta finisce sul TV (quindi una sola porta USB occupata).
Trovo eccezionale poter gestire tutto con un solo telecomando, quello stesso della TV.
Leggo di tanto in tanto questa splendida discussione e vorrei sapere se ci sono stati aggiornamenti e/o soluzioni alla questione sottotitoli degli mkv. Finora ho risolto estrando la traccia .srt e mettendola nella cartella del film.
Grazie.