Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurizio63
Importante per tutti ed anche per Nec!!! Ho reistallato la versione 3.25 sul mio pk350, dalla precedente 3.22, reimpostato reset di fabbrica e risintonizzato i canali. Sembra funzionare tutto bene, anche i canali mediasetpremium, che nel primo tentativo vedevo solamente sfilando e rinfilando la cam!! .
ho appena aggiornato il firmwware passando direttamente dalla versione 3.21 che era già installata quando ho estratto il mio 50pk350 dalla scatola alla nuova 3.25.
ora , stando ai vostri consigli devo fare il reset alle impostazioni di fabbrica e poi rifare la sintonia automatica.
ma come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica? :p
io ho trovato solo il reset delle regolazioni d'iimagine: tasto "Menu", seleziono "Immagine" , tasto "Ok", selezione "reset Immagini", tasto "ok", appare il messaggio""Ripristinare le impostazioni immagine ai valori di fabbrica? Si/no", seleziono si, tasto Ok.
é questa la procedura oppure ce n'è un'altra che mi è sfuggita per fare il reset ai valori di fabbrica di TUTTE le impostazioni?
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Per @myabc
Se non sbaglio hai la cam mediaset da aggiornare??
Visto che i consigli di Ercolino sembrano funzionare, dopo che hai installato il 3.25 e fatto il reset di fabbrica non fare la sintonizzazione automatica ma fai quella manuale dei canali sintonizzando solo quello che ti dà l'aggiornamento.
questo vale solo per chi ha la nuova CAM Lg per mediaset premium, giusto?
grazie e buon anno a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parcher
PROCEDURA DI DOWNGRADE DEL FIRMWARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE:
1) ANDARE NEL MENU CON IL TELECOMANDO
2) POSIZIONARE IL CURSORE SU [OPZIONI] NON ENTRARE DENTRO, POSIZIONARSI SOLO SOPRA.
3)PREMERE 7(SETTE) VOLTE IL TASTO 9(NOVE)
4)ATTENDERE IL MESSAGGIO DI RIPRISTINO.
5) RIAVVIARE LA TV
Io sono ritornato dalla 3.25 alla 3.21, adesso rifunziona tutto.
Aggiornamento: ho fatto l'Upgrade alla 3.22 e funziona tutto correttamente, l'HD e' ottimo.
E' il Firmware 3.25 che non funziona bene con i segnali TV Italiani evidentemente.
:)
Facendo cosi mi dice che i canali sono ripristinati ma la tv non fa il downgrade in nessun modo comunque fatto sta che con la 3.25 ho perso circa 200 canali e non so che fare.
Mi date una mano please ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NoAlSilver
ma come si fa il reset alle impostazioni di fabbrica? :..questo vale solo per chi ha la nuova CAM Lg per mediaset premium, giusto?
Menu'/Opzione/reset di Fabbrica.
No, vale solo per la cam Mediasetpremium; la CAM LG non ne ha bisogno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da signorburns
Facendo cosi mi dice che i canali sono ripristinati ma la tv non fa il downgrade in nessun modo comunque fatto sta che con la 3.25 ho perso circa 200 canali e non so che fare.
Prima che SW avevi??.
Comuque a noi ha sempre funzionato.
Prova a lasciare la 3.25, fai un reset di fabbrica e risintonizza tutto.
Poi vedi.
PS
La maggior parte di noi non ha mai avuto probelmi con i canali memorizzati; o comunque problemi che un buon reset non elimini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
l'immagine e' piuttosto diversa dal thx, quindi mi fa venire qualche sospetto. Da dove arriva questo setting?
E' un setting effettuato con sonda
http://img823.imageshack.us/img823/2774/grayscale.jpg
Chi l'ha provato l'ha trovato eccellente sui PX..... facci sapere cosi se va bene a te, significa che ci possiamo scambiare i setup
ciao
Ale
-
Avevo la 3.17 ed ho fatto come hai detto tu ma niente.
Ho 2 lg in casa una 23 ed un 50 in due prese la 23 trova 290 canali tra cui i principali, fino all'aggiornamento anche il 50 trovava gli stessi canali, ora ne trova 50 massimo e nessuno dei principali.
-
Citazione:
Avevo la 3.17 ed ho fatto come hai detto tu ma niente.
OPS, hai un modello vecchiotto.
Mi pare, che per passare alla 3.21 o superori , avendo una versione inferiore alla 3.19 si debba prima caricare, appunto, la 3.19.
Non chiedermi perchè , non lo ricordo. Ma sono quasi sicuro che si debba fare così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
OPS, hai un modello vecchiotto.
Mi pare, che per passare alla 3.21 o superori , avendo una versione inferiore alla 3.19 si debba prima caricare, appunto, la 3.19.
Non chiedermi perchè , non lo ricordo. Ma sono quasi sicuro che si debba fare così.
Davvero ?
Eppure la 3.25 me l'ha caricata. Boh seguirò il tuo consiglio
-
Citazione:
Davvero ?
.. 3.25 me l'ha caricata. Boh seguirò il tuo consiglio
Ti accetta il downgrade alla vecchia versione 3.14???
Tasto Menù, andare su opzioni, solo evidenziandolo, tasto 9 per 7 volte???
Eventualmente, questo non l'ho mai provato, sembra si possa caricare una vecchia versione di SW, tramite USB , inserendo la chivetta con il SW meno recente, e poi :
Menù, andare sempre su opzioni solo evidenziandolo, tasto FAV per sette volte.
Poi fai sempre un reset di fabbrica.
Tienici aggiornati.
Ecco, un dubbio. A volte i sintonizzatori e le prese TV di casa, fanno cose strane, o provi a spostare un decoder dove hai il PK e fai la sintonizzazione, veirifcando quanti canali becca o prova sul PK la sintonizzazione manuale di un canale mancante.
Verifica su diagnostica come sono segnale e qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Chi l'ha provato l'ha trovato eccellente sui PX..... facci sapere cosi se va bene a te, significa che ci possiamo scambiare i setup
ora non ho possibilita' di far venire qui un mio amico che ha una sondina per fare qualche misura quindi do un feedback ad occhio: rispetto al thx, che risulta essere un discreto setting per essere di base, vedo una decisa prevalenza del blu, mentre il thx aveva una leggera prevalenza sul giallo, quindi mi fa pensare uno scostamento cosi' marcato da un profilo abbastanza corretto. comunque penso domani lo provo almeno con delle immagini che conosco bene, cosi' a sensazione e' un profilo che rende molto sulla scala dei grigi.
grazie mille e tanti auguri
-
C'è qualche sant'uomo dotato di sonda che può postare dei buoni settings per il 780? Oppure se qualcuno lo ha già fatto e mi è sfuggito, potete indicarmi dove trovarli?
Grazie mille.
-
sono diventato da poche ore anch'io possessore di un 50pk350.
ho qualche problema:
1) riesco ad entrare, seguendo le guide del forum, nel menu sistema ma non ho idea di quali valori modificare e non vorrei fare grossi guai;
2)ho un hard disk partizionato (NTFS e WBFS (formato per il loader Wii)). Non me lo vede. Devo portare tutto in NTFS o c'è modo di fargli leggere la partizione? Potrebbe trattarsi anche di un caso di incompatibilità hd - TV? eventualmente risolvibile?
3) Gestione Televideo pessima. non vedo traccia nè di mix nè di schermo suddiviso in 2. Ciò mi sembra molto strano in quanto su tutti i televisori che conosco c'è tale possibilità. Per il mio uso è una gravissima mancanza.
4) Sto utilizzando, in fase di rodaggio, i settings dati nella sua splendida guida da Althotas in un altro forum ed in più il primo setting di viperotto su Sky. I canali HD di sky (specie Discovery, non ho il pacchetto cinema) si vedono benissimo. mi devo abituare alla visione degli altri provenendo da un meraviglioso CRT Philips 32PW9615 ormai in attesa di vendita.
oggi se riesco a montare l'HD provo con Avatar 1080p e vi farò sapere le mie impressioni.
A dopo per gli auguri di fine anno
Massimo
-
dopo aver eliminato la partizione e formattato tutto sia in NTFS che in FAT sono giunto alla conclusione che il problema è di incompatibilità (la porta USB legge benissimo memory pen più piccole).
Non esiste un elenco delle compatibilità per il nostro TV?
mi tocca comprare un nuovo harddisk?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tajima
dopo aver eliminato la partizione e formattato tutto sia in NTFS che in FAT sono giunto alla conclusione che il problema è di incompatibilità (la porta USB legge benissimo memory pen più piccole).
Non esiste un elenco delle compatibilità per il nostro TV?
mi tocca comprare un nuovo harddisk?
Io sul mio PK780 ho verificato la compatibilità con una chiavetta usb da 16GB formattata in FAT32 e un hard disk da 500GB formattato in NTFS, le tue periferiche da quanti GB sono?
-
pen drive da 1gb e 2 gb lette tranquillamente.
hd esterno da 160 gb della toshiba (3.5 alimentato a corrente) non lo riconosce.
ora sto provando a riformattarlo in NTFS non rapidamente (ci sta mettendo secoli) e poi riprovo.
stasera vorrei provare Avatar 1080p