Statisticamente parlando direi proprio di si, anche se alcune volte ragionando in questi termini si rischia di pigliare qualche cantonata.:DCitazione:
Originariamente scritto da rickiconte
:-)
Visualizzazione Stampabile
Statisticamente parlando direi proprio di si, anche se alcune volte ragionando in questi termini si rischia di pigliare qualche cantonata.:DCitazione:
:-)
Citazione:
Originariamente scritto da cma63
NON è cosi' !!!
La qualità d' immagine è di altissimo livello !!!!
elettroniche stesso discorso.........;)
Scusatemi,
ma mi son perso non riesco a trovare risposte adeguate...posseggo un c8000 e non trovo soluzione a 2 problemi:
1) bande nere con il decoder sky collegato in hdmi per i programmi rai mediaset o la7 trasmessi in 16:9
2) la mancanza di accesso diretto a sky come su scart
qualcuno ha soluzioni???
ho aggiornato al firm 16...e' finalmente scomparso il salto tra canali in sd e quelli in hd
ciao a tutti,
ho provato ad abilitare il DTS ma appare sempre in grigio e quindi non selezionabile, come posso fare per abilitarlo e uscire con il cavo ottico sull'amplificatore ?
Lo scopo è di vedere i film in divx o mkv sfruttando ac3 o 6.1 che attualmente escono in stereo.
grazie
gigi
@ cma63
Semplicemente perché il televisore perfetto non esiste, ed è anche molto complicato giudicare la qualità di un televisore con impostazioni differenti e immagini che in molti casi ingannano, tipo le immagini demo messe da samsung, Sony, Panasonic, nelle varie pedane, ma sopratutto perché la luminosità d'ambiente nei negozi non sarà mai quella che uno ha casa, e questo samsung lo ha capito, impostando le regolazioni di fabbrica da far sembrare stracolorate e straluminose le proprie immagini...
Ognuno deve giudicare per quello che vede, non per quello che dicono gli altri...
:cry: restituito questa mattina!!!
problema di clouding veramente inaccettabile. Una macchia biancastra posizionata sull'angolo superiore sinistro dello schermo evidentissima quando si guarda la tv al buio (meno evidente in presenza di luce).
Molto gentilmente il negoziante ha accettato il reso e me ne ha ordinata una di nuova che dovrebbero consegnarmi la prox settimana.
Nessuno di voi ha avuto problemi di questo tipo?
un mio amico, stesso problema ne ha cambiati 2, poi alla fine ha cambiato per un plasma panasonic, nn così performante come il sam ma almeno nn ha problemi di disuniformità.
Potresti optare per il Samsung C8000 od il Sony HX800, se rimani ambito lcd, prezzo permettendo!
Entrambi dovrebbero essere quasi o totalmente esenti dalle problematiche del C7000 e degli altri edge (non local dimming) in genere.
Purtroppo la problematica è nota ed in alcuni edge led è più evidente che in altri, in più gioca un ruolo molto importante anche la soggettività, c'è chi nota i problemi in maggiore misura chi in minore.
ciao, avrei un quesito, è possibile recuperare il numero di serie da qualche menù del televisore? ho questo problema, ho un 46c8000 e l'altro giorno quando volevo registrarlo sul sito mi sono accorto che l'etichetta sulla scatola è stata strappata nella zona dove erano presenti il numero di serie e altre informazioni sul prodotto. ho controllato anche dietro al televisore ma non c'è l'etichetta con il numero di serie. se dovessi avere bisogno della garanzia potrebbero farmi storie senza il numero di serie?
qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE!!!
Non so se ne eravate già informati, almeno per me è una news, ma hanno presentato il 65"
Samsung announces 65-inch 3D LED TV
Ciao
Ale
In questo forum tecnico mi piacerebbe trovare più post con i vari settaggi ottimali per risolvere le problematiche che affliggono le seri c 8000 e 7000 io lamento al mio c 800
0 coni ho di luce molto evdenti agli angoli ma possibileche in 231 pagine non ho trovato la soluzione tecnici del forum postate più settaggi grazie in anticipo
Invece ci sono, io stesso più volte ho detto che il problema dei coni d iluce agli angoli si può risolvere settando led movimento avanzato su cinema, almeno io ho risolto così!
Citazione:
Confermo che non sono Magichicco, se volete vi mando scan di CI :D
Vi garantisco che il mio bellissimo e costosissimo 55c8000 soffre di clouding. Ovvero nonostante abbia smanettato e continui a smanettare sulle impostazioni mi ritrovo a volte con grossi problemi di uniformità di illuminazione. Uniformità che peggiora quando si attiva il local dimming (smart led nelle impostazioni) e scorrono titoli di coda o ci sono film ambientati in notturno. Il fenomeno si verifica quando per esempio un oggetto luminoso si muove lungo lo schermo e si attivano e disattivano in successione i vari blocchi di illuminazione. Poichè i blocchi di illuminazione sono pochi e grossi (con un pò di pazienza si possono addirittura contare) l'effetto è quello di un faro che si accende sopra l'oggetto stesso.
In più agli angoli si vede un bel baffo luminoso soprattutto con il local dimming disattivato ovvero quando lo schermo è uniformemente sempre illuminato.
Provengo da un bellissimo LE52A636 sempre samsung e vi posso garantire che l'uniformita di illuminazione sul c8000 è pessima anche se in favore posso dire che la qualità delle immagini è davvero incredibile.
Credetemi a 1080p c'è da rimanere a bocca aperta. Per giocare poi non ne parliamo. Non mi stanco mai di usare la ps3 anche in emulazione 3d che a mio avviso funziona molto bene. Non è eclatante certo, ma sicuramente assicura un profondità in più all'immagine.
Secondo me samsung ha tirato un pò sul discorso del local dimming nel tentativo di rimanere dietro ad LG per quanto riguarda il contrasto. A malincuore reputo che questa soluzione tecnologica stavolta non funziona. Hanno puntato troppo sullo spessore e poco sulla qualità stessa dell'illuminazione... Peccato.
Se volete consigli o pareri oggettivi sul c8000 chiedete pure.
Ciao
Grazie aimor e buon ferragosto a tutti tengo sempre il local su cinema ma il problema persiste pagine addietro un membro a postato delle foto con due pannelli di marche diverse con schermate nere e scritta bianca al centro ebbene la dritta al centro sembrava un faro di coni ale e esattamente come lavora il mio devo rivolgermi all assistenza secondo voi e risolvibile la faccenda
ma scusate, ho visionato in vari centri commerciali il c8000 e clouding intorno a scritte bianche su sfondo totalmente nero neanche l'ombra. nei vari demo di sam spesso ho visto solo scritte di caratteristiche del tv bianche su sfondo nero e l'immagine era assolutamente uniforme. 0 clouding, 0 artefatti o coni ecc. E guardavo da 3 metri a pochi cm, proprio per cercare vari problemi.