già, è quello che sospettavo....qualcuno mi sa rispondere alle altre domande che ho fatto prima?
Visualizzazione Stampabile
già, è quello che sospettavo....qualcuno mi sa rispondere alle altre domande che ho fatto prima?
Sono domande di uno che non lo ha mai avuto e non può sapere che effetto faccia, me le facevo anche io e adesso ringrazio di non aver fatto la scemata di prendere un 50 da vedere da tre metri e mezzo, cancellando i vantaggi dell'alta definizione.
Scusa ma che intendi per "UNA SALA NORMALE"? quanti metri quadri è questa sala? fatti una sagoma di cartone delle dimensioni del tv e provi... da quello che mi pare di capire da molti che lo possiedono è un tv abbastanza versatile, dicono che si puo vedere anche da 3 metri, io lo vedo da 5 metri appeso al muro e lo vedo benissimo senza compromettere ne i dettagli ne l 'alta definizione, sembra di stare al cinema... ci sono teorie un po discordanti sulla questione distanza e che ovviamente influenzano la scelta del polliciaggio, io credo che quella che piu gli si avvicina è moltiplicare la diagonale per 3
normale nel senso che è una sala (non proprio rettangolare) di 4 metri per 5 (o qualcosa del genere) comunque la tv la guarda da 3 metri. in effetti sono molto combattutto....è ovvio che non sono convinto altrimenti avrei comprato senza scrivere qui. e, ebbene sì, ho già fatto la sagoma di cartone e in effetti è un bel bestione. mi chiedevo però la resa. è difficile capire, come vedete anche tra voi c'è chi dice che si perde qualcosa nella resa dell'alta definizione e chi dice invece che è come stare al cinema! immagino sia soggettiva la cosa.
ripropongo i miei quesiti
riproduzione filmati hd via usb?
riflessi? eccessivo surriscaldamento? (forse dipende anche dall'ambiente)
necessità di vederlo in ambiente buio?
ho sentito parlare di un ronzio fastidioso dell'alimentatore, è vero?
grazie ancora
edit
mi sa che ho capito male, kompressor forse intendeva che si trova meglio con il 63 da 3 metri e mezzo, come non detto
A 3 metri un 46 è piccolo per poter apprezzare i dettagli full HD e su questo non ci piove; l'occhio umano non sarebbe in grado a quella distanza di cogliere la differenza tra 720 e 1080 linee (saresti in grado di risolvere circa 600 linee).
Il 63 va più che bene per il materiale HD, meno per materiale SD: in quest'ultimo caso vedresti maggiormente i difetti.
Ti assicuro che se prendessi un 46 ti sembrerebbe piccolo dopo poco.
C'è comunque una discussione apposita sulla distanza di visione: in ogni caso un 63 pollici a 3 metri è il MINIMO per raggiungere un angolo di visione di 26 gradi, a sua volta considerato il minimo secondo le raccomandazioni THX.
In poche parole non è affatto esagarato.
quando ho messo il 60 in casa beh qualche perplessita' la ho avuta... fissata a muro ha migliorato tantissimo, sul piedistallo non lo avrei tenuto.Citazione:
Originariamente scritto da cruman
Ma perche' non ti fai un cartone con quelle misure e provi?
ho fatto il cartone, è proprio questo il problema. mi sembra davvero ingombrante, però ho fatto due semplici conti di trigonometria e dal mio divano con un 63 avrei un angolo di visione di 28 gradi e rotti con un 50 pollici circa 22. (se ho fatto bene i conti)
quindi a sentire i puristi andrebbe meglio il 63, ma poi il feng shuei ne risente!
uffa
Ne risente cosa? il feng shuei? e che è? L'unica cosa risentirne è il portafoglio....:DCitazione:
Originariamente scritto da cruman
niente diciamo che è una sorta di architettura di interni spirituale.
però da queste informazioni deduco che praticamente nessuna delle persone che conosco ha un tv abbastanza grande per rispettare i limiti dell'angolo di visuale.
curioso
Stanno parlando di specifiche THX. Specifiche di visione per il cinema. Immagina cosa significhi, per me che in TV guardo il telegiornale il c7000 basta da 50" a 2,80m. Se tu sei un grande appassionato vai di 63", ma a quel punto un bel telo tensionato con un proiettore sarebbe anche meglio, poi se il telo scendesse davanti ad una tv all'occorrenza sarebbe anche meglio.
Questo per me, si intende.
La sagoma di cartone è un passo che viene fisiologicamente...ci sono passato anche io, ma ha senso solo ed esclusivamente da un punto di vista che riguarda l'arredamento. Se il tuo problema è che non faccia schifo con i tuoi mobili ok.
Non ti darà nessun riferimento però riguardo la resa d'immagine, che è quello che conta realmente.
L'ho consigliato tante volte in queste pagine e te lo consiglio ancora: vai in un centro commerciale, piazzati davanti ad un 63, indietreggia dei metri necessari ad eguagliare la distanza del divano di casa tua.
Se le immagini da digitale terrestre e simili ti sembrano accettabili e non ti rendono sgradevole la visione, hai risolto. Dei filmati in full hd non ti preoccupare nemmeno, con questo televisore se non scendi a distanze davvero irragionevoli per un 63, avrai solo da guadagnare.
Io ho fatto in questo modo e sono soddisfatto in modo che non posso nemmeno pensare di vedere un film con un tv più piccolo.
ovviamente senza abbattere la fila dei monitor a fianco :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da kompressor77
tutto vero pero' la dimensione in un centro commerciale non rende molto, di certo in appartamento e' piu' impattivo. In positivo, ma pure in negativo... di certo diventa una cosa molto impattiva che puo' poi anche far sembrare piccole altre soluzioni di arredamento tipo lampade.
Ah, ma se è solo di arredamento e di ingombro nella stanza il problema di cui stiamo parlando, come ho scritto sopra allora non discuto. Io parlo di qualità di visione, l'arredamento dipende da troppe cose, gusto personale in primis, sulle quali proprio non accetterei pareri altrui visto che non siamo stati nella stanza incriminata, e non possiamo avere le stesse preferenze! :D
Se posso dire la mia, oramai sono due mesi che lo posseggo la visione da 3 m e 30 é ottimale nessun fastidio anzi.... Riguardo lla discussione sull'arredamento il cristal
d design del tv si intona praticamente su tutto essendo nero e grigio leggermente spazzolato....signori é una gran tv (con un nero non proprio da urlo) ma bellissimi colori
Mi interessa il tuo parere perchè anche io avrei una distanza simile ma sono molto indeciso, quindi da 330 cm mi dici che vedi bene il ddt in bassa definizione ossia non si notano contorni sgranati ...bla...bla o altri difetti evidenti, chiaro che in HD da quella distanza è perfetto immagino ?Citazione:
Originariamente scritto da Amanzio.g
Inoltre mi interessa sapere se l'hai appeso o poggiato sulla sua base ?
grazie
Ale