cavoli ma è assurda sta cosa, specie in virtù di quanto costano ste tv :( ...
mi auguro che la samsung si dia una mossa per correggere tutti i problemi
Visualizzazione Stampabile
cavoli ma è assurda sta cosa, specie in virtù di quanto costano ste tv :( ...
mi auguro che la samsung si dia una mossa per correggere tutti i problemi
oggi ho visto in cc il 40b6000 a led,girava il bd di hankok si vedeva tutto abbastanza granuloso specialmente nelle persone in lontanza e la funzione 100hz faceva solo danni.si vedono cosi questi samsung oppure probamilmente era settato male???
Beh, se con i videogiochi il problema è così evidente credo di dover abbandonare definitivamente il 7000... Spero ancora nell'8000, ma a questo punto temo che i luxia non entreranno nella mia sala...
L'input lag è alto, alcune recensioni lo hanno anche misurato.
Purtroppo, utilizzando la modalità gioco, si vanno a perdere alcuni settaggi (non si possono utilizzare i 100Hz, ad esempio).
samsung non pensa proprio ai games:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Come si spiega ?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il lag o c'e' o non c'e' ... o sbaglio ?
E' intuitivo: il lag è tanto più fastidioso quanto il gioco prevede rapidi tempi di risposta (fifa ha una notevole inerzia di suo, quindi sei comunque obbligato ad impartire i comandi per tempo, in un flipper, invece, non puoi di certo avere ampi margini).
Guitar hero, rock band od un picchiaduro sono i generi con cui è più facile accorgersi del lag (nei primi due non si riesce a premere i tasti col il tempo giusto, nei picchiaduro non si riescono ad eseguire mosse o combinazioni).
Doraimon finalmente ti è tornata la Ps3...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
dalle tue prime impressioni i B6000 e 7000 sono da evitare per chi usa anche la console per il game?
hai degli fps da testare?
@Onslaught
per gli Fps peggio ancora? specialmente online
è proprio una brutta bestia questo input lag:cry: ti complica la scelta del televisore...
Dunque il TV e' acceso da 4 ore e per adesso no spurie. Ovviamente come ti dicevo la tv e' nuova per cui non escludo che potrebbero presentarsi piu' avanti.Citazione:
Originariamente scritto da eclettica1975
Le dimensioni?allora compreso di cornice e' un 110x70,5 .
Ti interessava solo il pannello?
Ciao,
Alex
Allora come ti ho promesso eccoti una mia piccola presa di contatto con il 46B6000.Citazione:
Originariamente scritto da eclettica1975
Sono partito come base dai settings di AF modificati come suggerito da Doraimon.
Come sorgente HD io ho solo l'HTPC che vedI in firma con lettore BD che a sua volta ho tarato usando il DVD test di Merighi.
Quindi tIENI conto che la resa finale puo' dipendere anche dalla mia catena video.
1)Partiamo da sorgenti HD parlando dei problemi noti :
a)AD : c'e' in effetti un 'affogamento' dei dettagli nelle scene scure ma con tutta onesta' e' sempre accettabile anche con un BD come
The Dark Knight. Un AD meno invasivo sarebbe auspicabile, ma il livello del nero rimane comunque notevole
b)Luci spurie : se mi metto a 1 cm dalla TV si vede nel corner alto a sinistra una leggera luce, ma la devi proprio cercare
e comunque dalla distanza mia di visione (4 metri) e' letteralmente invisibile. Questo dopo diverse ore di funzionamento continuativo
c)angolo di visione : io non vedo differenze tangibili da altri LCD
Con i BD l'immagine e' veramente analitica con una colorimetria molto buona. Insomma la visione e' veramente appagante.
2)Con i DVD la qualita' dipende dal software nel senso che se il DVD e' fatto bene (No country for old men per esempio) la resa finale
e' notevole sia dal punto di vista del dettaglio che del colore (potrebbe anche centrare la taratura molto precisa del mio HTPC),
con DVD di piu' bassa qualita' gli artefatti non mancano (noto anche un certo effetto Halo)
3)Digitale terrestre : quando la trasmissione gode di un certo bit rate la resa sugli incarnati mi sembra superiore a qualsiasi
LCD visto finora con un dettaglio sui primi piani niente affatto male. Se la trasimissione e 'scarsa allora la TV non fa' miracoli
e il tutto appare leggermente impastato.
4)TV analogica : vale quello che ho scritto per il digitale terrestre con trasmissioni scarse.
Conclusione : per il momento il 46B6000 incontra le mie aspettative, mi riprometto di tenert(v)i aggiornato
sui problemi ai punti a) e b) gia' evidenziati su questo forum.
Ciao!!
Il pannello del samsung b8000, non ha solo la diagonale di 46 pollici, ma anche da 40 pollici. Infatti, seva sul sito bow.it trovi sia il 40 che il 46 pollici.
Il primo costa 1883 euro il secondo 2300 euro.
Se non lo trovi puoi andare su quest'altro link http://www.ingrosso-cellulari.it/sam...999.html.Senti se sei di Napoli è anche conveniente, perchè si trova a CAstellamare, potresti quindi avere anche una buona assistenza. ciao ........................
Senti Doraimon, scusa la mia ihnoranza ma cosa è input lag e gli fps?:rolleyes:
Cosa intendi per AD meno invasivo?
Input lag: ritardo tra i comandi impartiti e la risposta, a video, corrispondente a quei comandi.
Con fps presumo si intendesse first person shooter, cioè sparatutto in prima persona.
Lag anche in modalità game...?