qualcuno mi saprebbe rispondere gentilmente :)?Citazione:
Originariamente scritto da GunJack
Visualizzazione Stampabile
qualcuno mi saprebbe rispondere gentilmente :)?Citazione:
Originariamente scritto da GunJack
finche gli altri avevano ancora i prezzi un pò alti, Pioneer non aveva problemi, producevano un tot pezzi a l'anno, e li vendevano... poi con l'arrovo dei primi KURO, avevano una tv avanti... ma di contro avevano i prezzi più da battaglia degli "altri" = Pioneer ha venduto un numero inferiore del previsto di esemplari di tv KURO, poi sono arrivati i KURO 9G, ulteriormente migliorati nelle prestazioni del nero, e del rumore, a prezzi più competitivi, nonostante un ulteriore calo dei prezzi della concorrenza... poi è arrivata la "crisi" e ormai con la politica di prezzi più agressivi per i 9G le possibilità di margini di guadagno presenti e futuri si sono ulteriormente ridotte... una società "piccola" come Pioneer ha dovuto necessariamente gettare la spugna in tale situazione, ed abbandonare il mercato delle tv in prima persona, onde evitare ulteriori perdite-Citazione:
Originariamente scritto da Enrico1976
A noi ci resta l'amarezza, ora che i prezzi Pioneer cominciavano ad essere più "umani" e "possibili" in linea con i prodotti di "livello" della concorenza, di non poter vedere l'ulteriore evoluzione e perfezionamento delle loro tecnologie in ambito PDP sigh... :(
Speriamo che uno dei tre produttori mondiali di Plasma rimasti, rilevi tali tecnologie e le applichi in una nuova linea "top" che segue la filosofia KURO, l'unico problema sarebbe quello di dover creare un reparto in uno stabilimento di costruzione adibito alla fabbricazione di pannelli PDP contigui, senza di essi è difficile abbassare in modo netto il livello del nero:
Pioneer CLEAR Drive (Contiguo) = ADS with continuous emission (PWM)
Confronto tra metodo tradizionale di controllo e Pioneer Clear Drive (Contiguo):
http://i222.photobucket.com/albums/dd126/xrox/CLEAR.jpg
... impossibile x 2 semplici motivi:Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
- schei x fare le tv e la catena di montaggio
- brevetto da pagare alla pioneer
... secondo me loro vogliono arrivare ad un "livello" di qualità abb buona per le fonti HD.... quindi tutto il resto gliene frega niente. le figatine le lasciano alle aziende tipo pioneer che sviluppa. così poi loro scopiazzano senza fare troppa fatica ovviamente a meno schei :D
il primo motivo è "risolvibile", il secondo è se ho capito bene, non il fatto che Pioneer non voglia dare in licenza i brevetti delle loro tecnologie, ma che in realtà nessuno dei tre grandi costruttori rimasti è intenzionato/interessato a pagare ed investire... per creare una nuova linea più performante basata sull'evoluzione di tali tecnologie ?Citazione:
Originariamente scritto da ais001
i 200 ingegnieri Pioneer, che fine faranno..? qualche mese fà, un tizio della Panasonic aveva confermato che erano affianco dei loro ingegniere... è un vero peccato che tutto questo sia perduto, considerando che gli OLED di grandi dimensioni a buon mercato sono ancora lontani...
Sono diversi mesi che seguo questo interessantisimo forum.
Mi sono perso qualcosa... non era dato per certo che Panasonic nel 2010 uscisse con una linea che recepisse i brevetti Kuro ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Bella domanda MadWorld me lo sto chiedendo anche io,nemmeno 1 mese fa' si dava tutto per assodato e ora esce fuori che e' un nulla di fatto e ognuno rimane al suo posto,mi saro' perso qualcosa ma non ci sto capendo piu' nulla...quello che ora si da per certo e' che sia Sony che Panasonic stanno sviluppando Tv '3D Ready' per il 2010 anche se ho i miei dubbi che sia realmente 2010,comunque sembrerebbe di si' dalle notizie dell'IFA ma quello che ora sembra sconvolto e' il fatto che Panasonic sarebbe dovuta uscire sempre nel 2010 con una linea 'elite' ( a parte) derivata dalla tecnnologia 'Kuro' di Pioneer e dai suoi ingegneri ma ora sembra che non ci sia nulla di 'sicuro'....a questo punto il passo e' breve: che Pioneer ci abbia ripensato e con il passare della crisi il prossimo anno abbia lasciato tutti gli ingegneri al loro posto per continuare con lo sviluppo in sordina e all'improvviso uscire con nuovi Tv,perche' e' questo che in sintesi si evince dall'ultimo discorso dei dirigenti Pioneer...sono attese sorprese! :eek:
http://www.almaghrib.org/blog/upload...415-776476.gif ... :DCitazione:
Originariamente scritto da Cruise
Io credo come gia' detto in altre treadh che tra qualche anno(anche pochi)ritorneranno a far TV ;)
Posso solo dire che alcune cose non sono più scontate, dato che decisioni che parevano già prese sono state messe in forse (temo anche a causa della crisi), e potrebbero esserci grosse novità all'orizzonte.
beh a quel punto il mio piano sarebbe di nuovo valido :D
(comprare un kuro dei "poveri" per poi cambiarlo nel 2010)
Attendiamo il prossimo CES.
... comunque vada.... io resto convinto che un kuro attualmente è l'unica valida soluzione reale :D
ma che differenze reali ci sono tra i kuro e gli altri, che si vedano a occhio nudo, non con strumenti, e cosi' tanto piu' nero il nero???? ecc ecc......e che giustifichino i prezzi
SEmplicemente allo stato attuale e' migliore in tutto(nero,colori,profondita',visione in SD,quanto di + vicino al riferimento).....e adesso non mi venite a tirar fuori la storiella di marketing dei 600hz subfield x favore (almeno sulle sorgenti in interlacciato,dove si manifestano + problemi x alcune trasmissioni) :D
Ma non dovrei dirlo io visto che sono uno dei tanti possessori,quindi fate finta che non ho scritto nulla! :D
Scusate ragazzi , quando potremmo avere qlc indizio su come si "potrebbe" muovere Pioneer in futuro??
Lo so' che chiedo molto....