Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
WaRaf
Ragazzi non esistono pannelli di serie A e di serie B...
Non ne sarei così sicuro.
A quanto mi risulta molti prodotti vengono venduti con condizioni di garanzia diverse in base al mercato di destinazione, specie quando il produttore opera a livello globale.
Mi pare quindi ovvio (e anche sensato e persino se vogliamo ecologico, da un punto di vista industriale) che in fase di controllo qualità vi possano essere diverse soglie, usate per operare una selezione: i prodotti che superano una certa soglia vanno da una parte, gli altri da un'altra. Quelli che non superano neanche la soglia più bassa non escono dalla fabbrica.
Nessun imbroglio, da un punto di vista formale; da una parte vendo a certe condizioni (prezzo, garanzie...), altrove vendo a condizioni diverse.
Non vedo perché mai qualcosa del genere non dovrebbe poter accadere anche per i pannelli LG e per i televisori xxC8. :)
-
Visto che si parla di telecomandi compatibili, ne approfitto per chiedere se qualcuno utilizza il telecomando universale meliconi fully 8 sul C8 .
Perché vorrei programmare i tasti con le funzioni “speciali” Netflix e Amazon, ma non ci sono riuscito ancora ....
-
Citazione:
omandar
A quanto mi risulta molti prodotti vengono venduti con condizioni di garanzia diverse in base al mercato di destinazione, specie quando il produttore opera a livello globale.
Mi pare quindi ovvio (e anche sensato e persino se vogliamo ecologico, da un punto di vista industriale) che in fase di controllo qualità vi possano ..........[CUT]
Attenzione a sollevare certi argomenti perché se non documentati va a finire che alziamo un polverone in questo thread...ne abbiamo già discusso comunque.
Così si fa soltanto terrorismo mediatico.
-
@ Omandar
Non ho voglia di ripetere quanto ho scritto appena poco più indietro in merito alla stessa tematica.
Opero nello stesso modo adottato in precedenza con altro iscritto sostenitore di queste teorie:
account sospeso sino a quando non mi farai pervenire le prove di quanto affermi, ovvero le diverse garanzie esistenti in Italia per lo stesso tipo di prodotto LG, mi accontento anche di garanzie diverse in Francia, Inghilterra, Germania, UE in generale, USA.
-
Citazione:
omandar
Mi pare quindi ovvio (e anche sensato e persino se vogliamo ecologico, da un punto di vista industriale) che in fase di controllo qualità vi possano ..........[CUT]
Per fare questi tipi di controlli dovrebbero provare/testare tutte le tv che escono dalla fabbrica. Sarebbe un bagno di soldi e di tempo neanche in BMW testano tutti i veicoli ma vanno a campioni, quindi mi sembra del tutto improbabile che in LG testino tutti i pannelli che producono per poi operare una selezione
-
@ TUTTI
Ora direi che sia proprio il caso di porre fini ad illazioni e congetture basate sul nulla o sul sentito dire dal cugino del vicino di casa, ecc. ecc. ed altre leggende metropolitane, così come continuare con i commenti.
Mi pare di aver chiarito abbastanza la cosa, chi non lo avesse fatto può andarsi a rileggere i miei interventi.
Ora inviterei tutti a tornare in argomento, pena lunghe sospensioni.
-
Cos costava il C8 prima e durante il Black Friday all'incirca?
-
Citazione:
Meagashira
Cos costava il C8 prima e durante il Black Friday all'incirca?
Durante 1599€ su Amazon, prima (il mercoledì, quando ho acquistato io) 1530€, sempre su Amazon, un mesetto prima aveva toccato il minimo di 1475€, sempre Amazon...
Si sono visti anche prezzi più bassi su altri shop online cmq...
Ieri sera cmq sono andato a vedere la partita da un mio amico a cui ho fatto acquistare il B8 quando era in offerta al 999€ su eBay da Yeppon, gli è arrivato lunedì, ieri sera praticamente prima accensione...
Dopo la partita abbiamo fatto qualche test per valutare l'uniformità e... ragazzi, probabilmente il pannello migliore tra tutti quelli che abbia visto delle varie foto qua dentro, anche più uniforme del mio C8 pagato 500€ in più, pazzesco! Devo dire che ho rosicato abbastanza, perchè quella differenza di prezzo rispetto alla qualità complessiva di visione mi ha fatto pensare che forse forse era meglio risparmiarli quei soldi, anche se ovviamente l'elettronica del C8 è più avanzata (e forse qualcosina sulla gestione del moto la fa, ieri guardando la palla sul suo ho notato qualche scia sulla palla, mentre guardando una partita sul mio non ho notato nulla di nulla).
Fatto sta che sono rimasto di sasso! :asd:
-
Citazione:
Super Nik
Durante 1599€ su Amazon, prima (il mercoledì, quando ho acquistato io) 1530€, sempre su Amazon, un mesetto prima aveva toccato il minimo di 1475€, sempre Amazon...
Si sono visti anche prezzi più bassi su altri shop online cmq...
Ieri sera cmq sono andato a vedere la partita da un mio amico a cui ho fatto acquistare il B8 quando e..........[CUT]
Guarda, se non videogiocassi prenderei il B8 senza pensarci mezza volta. Inoltre non ha il problema della luminosità automatica del C8.
Inoltre spendendo così "poco" si può pensare di cambiare TV più spesso.
Io stasera o domani lo ordino, così settimana prossima che sono in ferie dovrei averlo e lo testo a dovere anche se ancora non abito nel nuovo appartamento. Rimane sempre il dubbio sulla taglia. il 55" lo piazzerei su una parete divisoria cucina/soggiorno che è larga 127 cm con sotto mensole passacavi stupende fatte dal vecchio proprietario di casa, e li, ci starebbe benissimo con un colpo d'occhio favoloso. Inoltre il divano avrebbe un senso a stare contro la parete opposta o leggermente portato avanti così da ridurre la distanza (circa 2,20). Il 65" mi imporrebbe di montarlo sulla parete opposta ma avrei divano contro la parete divisoria che , oltre ad avere mensole attaccate dietro starebbe anche male perché sporgerebbe da muro di 40 cm con risultato estetico pessimo. Il buon senso mi direbbe di accontentarmi del 55" ma a cuor mio me ne fregherei dell'estetica e costruirei l'arredamento INTORNO al TV e non viceversa escludendo di conseguenza l'appagamento estetico. Mi consola il fatto che passando da un 42" che guardavo da 3 metri non rimarrò comunque deluso del 55".
Scusate per questo post che sicuramente freghera' praticamente a nessuno ma avevo voglia di rendervi partecipi alla mia situazione
:)
-
Prendi il 65....io vedevo il 75 Sony da 2,90 mt e dopo 3 giorni gia sembrava piccolo.
Ora sto vedendo un vecchio Samsung 49" da meno di 3 mt, si vede benissimo, avrei potuto prendere il 55 e sarei andato di lusso ma....il tarlo del 65 sarebbe sempre rimasto.
Arriva lunedi, speriamo bene...intanto il divano può sempre spostarsi la tv non può ingrandirsi :D
-
Citazione:
Meagashira
Guarda, se non videogiocassi prenderei il B8 senza pensarci mezza volta. Inoltre non ha il problema della luminosità automatica del C8.
Inoltre spendendo così "poco" si può pensare di cambiare TV più spesso.
Io stasera o domani lo ordino, così settimana prossima che sono in ferie dovrei averlo e lo testo a dovere anche se ancora non abi..........[CUT]
No beh, in realtà è uno spunto di discussione interessante il tuo: giusto ieri leggevo un articolo di DDay che parlava della corretta distanza di visione di un tv 4K e risulta che un 55" dovrebbe essere visto da 1 a 2m massimo per apprezzare a fondo la definizione, cosa però che mi pare assurda, perchè è vero che a quella distanza apprezzi tutti i dettagli, ma cacchio, è davvero vicino! :asd:
Io ho il 55" e lo vedo da una distanza di circa 2,50m e devo dire che è ottimo.
Ma perchè dici che il C8 è meglio per videogiocare? A me risulta che siano abbastanza equivalenti i due tv...
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Prendi il 65....io vedevo il 75 Sony da 2,90 mt e dopo 3 giorni gia sembrava piccolo.
Ora sto vedendo un vecchio Samsung 49" da meno di 3 mt, si vede benissimo, avrei potuto prendere il 55 e sarei andato di lusso ma....il tarlo del 65 sarebbe sempre rimasto.
Arriva lunedi, speriamo bene...intanto il divano può sempre spostarsi la tv non può in..........[CUT]
Certo che vedere piccolo un 75" mi sembra impossibile! Però nel tuo caso prendere il 65" ha comunque senso perché già avevi un TV mastodontico. Nel mio caso ho la fortuna di passare comunque a un taglio più grande. Non so come andrà a finire la scelta ma scommetto che qualsiasi scelta farò me ne pentiró...sicuro
-
Guardate io sono passato da un 42" a un 65" e all'inzio mi sembrava un campo da calcio. Dopo 3 mesi era piccolo.
Morale: non importa quanto sia grande il tv, lo vuoi sempre più grande...
Ho pensato persino al 77' per un periodo, ma poi ho capito che non era un problema di grandezza ma psicologico 😁
-
Citazione:
Super Nik
No beh, in realtà è uno spunto di discussione interessante il tuo: giusto ieri leggevo un articolo di DDay che parlava della corretta distanza di visione di un tv 4K e risulta che un 55" dovrebbe essere visto da 1 a 2m massimo per apprez..........[CUT]
Perché il C8 regola l'hdr in game (cosa che non fa il B8) in base alle situazioni/fonti luminose. Chi l'ha provato ha apprezzato parecchio. Concordo sulle distanze di visione "da uno a due metri"..."uno" non esiste proprio nella realtà, dubito ci sia qualcuno che stia a un metro o poco più peró non dico sia sbagliato, i numeri parlano chiaro, è matematica, le distanze sono corrette. Secondo me per chi (come me) vede segnalo puramente HD che siano Netflix o Bluray 2 metri tondi è il top.forse anche qualcosa meno, 1,8 metri. Ma non di meno.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Guardate io sono passato da un 42" a un 65" e all'inzio mi sembrava un campo da calcio. Dopo 3 mesi era piccolo.
Morale: non importa quanto sia grande il tv, lo vuoi sempre più grande...
Ho pensato persino al 77' per un periodo, ma poi ho capito che non era un problema di grandezza ma psicologico 😁
Assolutamente vero, poi c'è da dire una cosa a riguardo, attendo smentita, provate a guardare un qualsiasi TV in ambiente piccolo e uno particolarmente ampio: avrete un senso di maggior campo visivo in ambiente piccolo.me ne sono accorto con il mio 42 prima in salotto dei miei genitori (molto grande) e poi nello studio (piccolo) dove sembrava più grande.