Visualizzazione Stampabile
-
Con questa nuova serie la KS, Samsung ha creato un pannello curvo molto bello. Io sono rimasto affascinato dal design.
Per cui, ancora una volta Samsung ha fatto centro. Io ho scelto oled, e non tornerei indietro, ma capisco chi ancora una volta sceglie Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dexter
Sono contentissimo per te e felice che tu sia soddisfatto del pannello che hai ricevuto. :)
Ora che ce l'hai a casa che ne pensi della curvatura? Visto che non è per nulla fastidiosa?
Avevate ragione; nemmeno mi sono accorto che è curvo :)
Citazione:
zoltan
Sono curioso di vedere una foto del tuo 5%
Vedro di farne qualcuna nei prossimi giorni.
Citazione:
Plasm-on
Felice per te Rik non avevo dubbi cmq che saresti rimasto soddisfatto :D
P.S. Leggevo nella sezione 4k che oggi un utente ha prenotato il 55KS9000 Samsung (edge led) da MW a più di 2000 euro! Ma come fanno???? Quando il 55EF950 costa quasi uguale ... il commesso gli ha detto che il Samsung è meglio perché ha Netflix installato di default!!!!
Grazie Plasm-on, anche tu se lo prenderai rimarrai più che soddisfatto ;).
Una volta visto a casa dell'lcd non ne vuoi sentire più parlare e pensare che l'ho pagato 300/350 euro in più rispetto ad un fullhd tipo il Sony 55W805 o il nuovo Samsung fullhd 55K6300 ha quasi dell'incredibile che per quella differenza si prezzo il guadagno nella visione è ENORME.
-
Finalmente Rick!!
La luminosità ho sempre.detto.che varia da pannello a pannello e con il.solito test si mette a posto, varia da 52 a 56 dipende.
Non capisco quando dici gamma bt, co.sono solo 1.9 2.2 2.4 .
Tu ricordo che mettendo 2.4 in realtà, provato con sonda, da 2.2, perciò il corretto è preimpostazione 2.4, e li vedrai che il vignetting a 1-2-3 e 4 ire lo vedi, a 5 è gia quasi a posto.
-
comprato dal noto sito online al prezzo di 1290.
Arrivato nel doppio imballo, spedizione veramente curatissima, 5 stelle.
Arrivato ieri, provengo da un Pioneer Kuro 42.
Che dire, semplicemente strepitoso!!!
Seriale 602xxxxxx.
Sinceramente non mi sono stato a fare le menate aloni o bande, si vede una favola e tanto basta.
Per i primi tempi terrò la luce Oled a 50 perchè 35 mi sembra decisamente troppo basso.
La parte "smart" la userò poco perchè ho un macmini attaccato alla TV ma per esempio Netflix è comodo senza accendere il mac e funziona proprio bene.
Interfaccia molto veloce e anche intuitiva, troppo bello il telecomando con il puntatore in stile "wii"
Devo ancora capire bene i settaggi perchè in modalità cinema mi sembra un pochino troppo giallo, devo capire dove intervenire.
Non ho invece trovato l'opzione truemotion che tutti dite di spegnere. ma dov'è?
Tra l'altro io lo volevo proprio HD e non UHD perchè tanto per i prossimi anni le trasmissioni UHD saranno un miraggio e questo invece si vede "quasi" bene pure con il DDT schifezza che abbiamo noi in Italia.
Le impressioni dopo 1 sola serata sono da far cascare la mascella, bisogna stare attenti a non scivolare sulla propria bava.
Quindi se avete ancora indecisioni o titubanze, lasciatele da parte e prendetevi questi Oled che sono veramente un salto generazionale.
-
Anche il mio è 602xxxxxxx arrivato ieri, stessa partita, stesso GODIMENTO!
-
Citazione:
Carlo46
Finalmente Rick!!
La luminosità ho sempre.detto.che varia da pannello a pannello e con il.solito test si mette a posto, varia da 52 a 56 dipende.
Non capisco quando dici gamma bt, co.sono solo 1.9 2.2 2.4 .
Tu ricordo che mettendo 2.4 in realtà, provato con sonda, da 2.2, perciò il corretto è preimpostazione 2.4, e li vedrai che il vignetting a ..........[CUT]
Carlo46, a partire dai modelli EG910 ed EG960, LG ha inserito nei valori GAMMA anche il BT.1886 forse consapevole del fatto che con la 2.4 sulle scene scure scure i dettagli non sono proprio leggibili, con il BT.1886 la scala dei grigi (da quello che ho letto) i valori sono più lineari, in pratica è come se sulle bassissime luci il gamma sia a 2.2 e su tutto il resto a 2.4
-
una domanda: tutti i possessori del modello EU hanno fatto la procedura per italianizzare?
Non ho ben capito cosa perdo se non lo faccio, mi sembra di aver letto che forse non posso installare alcune App italiane? o usarne alcuni servizi?
-
Citazione:
Rik'55
Anche il mio è 602xxxxxxx arrivato ieri, ...
Rik'55 tu hai fatto la procedura per italianizzare?
hai fatto settaggi particolari per le prime ore?
-
Io ancora no, ma lo farò sicuramente più in là. Esatto non più installare alcune App.
Per i settaggi, ho modificato ed utilizzato solo quelli che ho postato nella pagina precedente e già mi trovo benissimo, figuriamoci con una calibrazione professionale....
-
Citazione:
Rik'55
Ora vado a vedere "Il sistema" su RAI per valutare il segnale dell'antenna.
Soddisfatto anche dalla visione da DDT a 1080i, da uno a dieci voto: 8,5; in un scena scurissima ho notato qualcosa sul lato destro in basso, una specie di rumore video (non so' come chiamarlo) che è durato una frazione di secondi, ma questo credo che è riscontrabile su tutti gli oled 2015.
Prossimo test su eventi sportivi.
-
Citazione:
Rik'55
Soddisfatto anche dalla visione da DDT a 1080i, da uno a dieci voto: 8,5
Dimmi che hai un lettore Bluray...
-
Citazione:
Rik'55
Anche il mio è 602xxxxxxx arrivato ieri, stessa partita, stesso GODIMENTO!
Anche il mio è 602 ed è perfetto.
Probabile che sia una serie fortunata ....:cool:
-
Citazione:
Dexter
Dimmi che hai un lettore Bluray...
Avendo un sintoamplificatore datato (Yamaha RXV-1400) senza presa HDMI, ho due lettori blu-ray con uscite analogiche 7.1: il Philips BDP-7600 collegato al full led local dimming da 32" in cucina ed il Samsung J7500 nella sala collegato al sistema home teather con l'EG910.
-
Chi ha problemi di banding ed altro, quali sono le lettere finali dopo 55EG910 ZA o ZB?
-
Citazione:
Dexter
Stavo per dire la stessa cosa, a meno di un qualche difetto del pannello, direi che siamo di fronte ad una imprecisa calibrazione. Consiglio di abbassare di qualche punto la luminosità. Io sul mio 930 per ottenere il nero perfetto, rispetto alla calibrazione di Carlo, ho portato la luminosità a 52/53.
Grazie ad entrambi.
Ho settato pari pari la calibrazione di Carlo enlla prima pagina del 930, solo aumentando leggermente la luce Oled in quanto mi sembrava troppo scuro. Proverò a modificare qualcosaltro e farò dei test.
PS: ieri sera smanettavo coi cavi e ho visto la pellicola di cui si parlava precedentemente. Non me ne ero minimamente accorto!