Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
philippo2011
ho notato un problema simile USB lato dx un po' ballerina e quindi???....devo stare attento a non staccarla devo staccarla cosi' lo mando in riparazione??? 2 MESI???
faccio prima a mandarlo in assistenza comprare il 410 e mettere in vendita il 400....(sperando che non taglino troppi codec)
Il 410 inizia il suo percorso sotto le bombe !
Da quando ho comprato il NAS le mie porte usb si sono arrugginite , tienilo così tanto usi quelle del NAS .
Ma poi ...
Una soluzione c'è visto che funzionano ancora usate una prolunga usb . Così non dovete esercitare nessuna forza per attacare e stacare qualche chiavetta o hdd .
-
Citazione:
philippo2011
ho notato un problema simile USB lato dx un po' ballerina e quindi???....devo stare attento a non staccarla devo staccarla cosi' lo mando in riparazione??? 2 MESI???
faccio prima a mandarlo in assistenza comprare il 410 e mettere in vendita il 400....(sperando che non taglino troppi codec)
Staccarla,assolutamente no,te lo sconsiglio, puoi causare più danni che benefici,Stai attento che non ti esca schermo verde quando accendi A400 o quando utilizzi la usb dx,in quel caso se l'inconveniente si ripresenta con frequenza portalo immediatamente in assitenza...a me il difetto dello shermo verde lo ha fatto due volte dopo due mesi dall'acquisto,usando la usb incriminata sempre con molta cautela,a mò di chirurgo vascolare...:D adesso non succede più,e di stare due mesi senza player non ci penso proprio.
-
Citazione:
John B
Il 410 inizia il suo percorso sotto le bombe !
Da quando ho comprato il NAS le mie porte usb si sono arrugginite , tienilo così tanto usi quelle del NAS .
In effetti,Quella porta usb dx la uso solo per aggiornamento Firmware da pennetta,stop.l'altra è occupata da un Hub.
-
John B.
Restando in argomento porte usb del nas Qnap,a me capita,se ci collego un box hard disc e con nas acceso questo viene montato e visto da condivisione da A400,se invece spengo A400 e lo accendo il giorno dopo,coi santi che viene montato in Browser di rete da A400,mi tocca scollegarlo dal nas e ricollegarlo nuovamente,a te succede questo?
-
Dopo torno a casa , se vuoi possiamo fare qualche prova . Solo che non ho un box , un hdd esterno potrebbe andare bene ?
Perché non crei una condivisione per il box ?
-
Va benissimo anche un hdd esterno,ma forse mi sono spiegato male,in teoria, se si ha la condivisione creata con l'hard disc collegato al nas, e dai da A400 l'imput per aprire l'Hard disc con nas acceso,dovrebbe aprirsi e farti vedere il contenuto,questo non succede continuando all'infinito a caricare l'Hard disc senza però aprirlo,se io entro nell'interfaccia del nas,menu Dispositivo Esterno vedo che l'Hard disc non è montato.D'accordo che l'Hard disc ,se non viene utilizzato può' essere andato in modalità di sospensione,ma dando l'imput dalla sua condisione dovrebbe anche risvegliarsi dalla sospensione,oltrettutto nel menu Dispositivo Esterno lo indica come unità smontata.
-
Dopo ci guardiamo , ti faccio sapere quando sono a casa . Comunque la cosa non mi piace !
Lo fa con tutti gli hdd che attacchi o solo con il box ?
-
Solo con box hdd con alimentazione esterna,e ti dirò di più,questo succede anche su porta e-Sata,secondo me è da identificare e dovuto al nas,è incomprensibile la cosa,se si fa la stessa cosa ,ma invertendo la periferica,in questo caso da A400,tutto quello che vi è collegato viene montato all' istante,che poi si sia spento o acceso A400 il giorno dopo,Ripeto,l'unica soluzione è quello di scollegare e ricollegare le unità hdd al nas oppure un riavvio del nas :rolleyes:
-
Citazione:
99942
Una strategia per vederli pare essere quella di convertire tutto in MKV con MakeMKV.
[CUT]
Provero' a creare dei file mkw , ma mi sembra che con MakeMKV si perda la suddivisione in capitoli del film.
O sbaglio ?
@ 99942 Grazie del link ..... ho le idee più chiare :D
-
Citazione:
retni
Solo con box hdd con alimentazione esterna,e ti dirò di più,questo succede anche su porta e-Sata,secondo me è da identificare e dovuto al nas,è incomprensibile la cosa,se si fa la stessa cosa ,ma invertendo la periferica,in questo caso da A400,tutto quello che vi è collegato viene montato all' istante,che poi si sia spento o acceso A400 il giorno d..........[CUT]
Invece secondo me è la colpa del box !
Lo stesso problema avevo con un hdd del packard bell da 640 gb , e succedeva da per tutto . Come se si spegneva del tutto invece di andare in stand by .
-
Puo' essere,comunque sono dei box della Zalman,dove si puo' inserire il prorprio Hard disc Di qualsiasi Brend,con tagli da 1/2/3 TB oppure succede anche collegandoci gli hdd esterni della WD Elements 1/2 TB
-
Con gli hdd esterni alimentati da usb non succede , ho la certezza . Ho uno connesso adesso , anche se il NAS non ha nessun processo in esecuzione è sempre visibile dal pop , pc , iPhone . Ho la certezza che la troverò visibile e pronto per l'uso anche domani . Il problema è che hdd con alimentazione propria ne ho 2 , uno connesso al TV per registrazioni DTT è uno al Mac per time machine . Quello connesso al Mac (Lacie il cane ) è sempre visibile , quello connesso al TV rimane più spento che acceso e formatato non so come dal TV . Come faccio a chiarirti le idee ?
Guardiamo il lato positivo della facenda !
Se quel box funzionasse sempre , tu non ti alzeresti mai da divano . Grazie a questo malfunzionamento perdi qualche caloria :D
Io lascerei le cose come stano visto che fa bene alla salute .
-
Non sono dell'avviso e del tutto convinto,comunque,Grazie a questo malfunzionamento,,non è sufficiente a chiarirsi le idee,sai perchè ,se ci collego un hdd da 300 GB che viene allimentato solamente dalla porta usb del nas, quindi senza alimentazione esterna,la situazione resta tale uguale che con hdd alimentati esternamente.
In barba alla nostra Salute,se cosi non fosse...sarebbe un vero toccasano. :D
-
una prova su afp per i possessori mac
mac-pop 23MB/s
pop-mac 12MB/s
a differenza del samba ci mette piu tempo a farmi vedere il contenuto di una cartella che ha parecchi file
meglio il samba in confronto anche di un protocollo casa apple . Per me!
-
Citazione:
retni
Non sono dell'avviso e del tutto convinto,comunque,Grazie a questo malfunzionamento,,non è sufficiente a chiarirsi le idee,sai perchè ,se ci collego un hdd da 300 GB che viene allimentato solamente dalla porta usb del nas, quindi senza alimentazione esterna,la situazione resta tale uguale che con hdd alimentati esternamente.
In barba alla nostra..........[CUT]
prova a chiedere nella discussione qnap , sicuramente hanno piu esperienza di me in questo caso . Potrebbe influenzare anche il risparmio energia , magari gestito male dal box . Un aggiornamento firmware potrebbe risolvere il problema , se mandi un email al produttore . Sempre che questi sono sensibili per i problemi dei loro clienti !