Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ingtorto83
2 metri...
Con un 40", la distanza "ideale" per il 1080p è di 1,60 metri, dovresti percepire le differenze a partire da 2,36 m (distanza ideale per il 40" a 720p) in giù ma se non te ne accorgi è anche questione di occhio e dell'impossibilità di raffrontare i due segnali (720p e 1080p) in parallelo.
-
Mi chiedevo: qualcuno di voi usa dei prodotti specifici per pulire il proprio schermo Lcd?
Visto che "simpaticamente" mentre attaccavo lo schermo alla Parete, l'altra persona che teneva la tv, ha lasciato la sua impronta sullo schermo. :mad:
E... da MediaW avevo visto un Kit per la pulizia degli Lcd, 10€ circa, ma non so perchè non mi convinceva tanto :s magari sbaglio.
p.s. :\ magari non è nemmeno la sezione giusta, ma quando facevo le Ricerche mi venivano fuori solo discussioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kubeee
Mi chiedevo: qualcuno di voi usa dei prodotti specifici per pulire il proprio schermo Lcd?
Io no, comunque:
MAI USARE QUALSIASI TIPO DI PULITORE PER FINESTRE, SAPONE, POLVERE ABRASIVA, o qualsiasi altro pulitore che contenga solventi come alcol, benzene, ammoniaca o diluente. Mai usare pagliette abrasive o tovaglioli di carta. Se lo fai, potresti graffiare lo schermo o eliminare lo strato anti-riflesso dello stesso, causando un danno permanente.
Potresti usare un panno in microfibra imbevuto di acqua distillata per eliminare le impronte. In firma ho il link ad un post apposito: è la traduzione dei consigli di pulizia Samsung.
-
guarda, l' altro giorno ero con il portatile a lavoro ed usai un prodotto chiamato "chiaro luce". Si usa per pulire i vetri e i materiali plastici. Sperimentai sul povero laptop visto che ormai è da battaglia e devo dire che ha dato risultati sorprendenti. Però non so se si trova in commercio dappertutto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Io no, comunque:
MAI USARE QUALSIASI TIPO DI PULITORE PER FINESTRE, SAPONE, POLVERE ABRASIVA, o qualsiasi altro pulitore che contenga solventi come alcol, benzene, ammoniaca o diluente. Mai usare pagliette abrasive o tovaglioli di carta. Se lo fai, potresti graffiare lo schermo o eliminare lo strato anti-riflesso dello stesso, causando un danno permanente.
Potresti usare un panno in microfibra imbevuto di acqua distillata per eliminare le impronte. In firma ho il link ad un post apposito: è la traduzione dei consigli di pulizia Samsung.
Forse è una domanda scema: l'Acqua distillata dove la prendo? :P
Come prodotti intendevo proprio quelli specifici per gli Lcd, ma, magari c'era una marca o qualcosa di simile consigliabile..se conviene
-
Citazione:
Forse è una domanda scema: l'Acqua distillata dove la prendo? :P
Mai stirato? :D ehehe, quella per il ferro da stiro va bene, distillata, denaturata o come cavolo si chiama, è quella lì che intendevo.
Edit: ho controllato i componenti di "chiaro luce spray". Contiene un solvente (Etilenglicole monobutiletere), non dovresti usarlo per la tv, altrimenti rischi di giocarti il trattamento ultra-clear del pannello.
-
Anche io uso il 'chiaro luce' per lo schermo del notebook (che é del tipo opaco) ma in un televisore non lo proverei mai.
-
grazie al chiaro luce mi avete "delucidato" allora di ogni problema! Acqua distillata, panno di serie e via allora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
in giù ma se non te ne accorgi è anche questione di occhio e dell'impossibilità di raffrontare i due segnali (720p e 1080p) in parallelo.
Infatti io sto giocando a GTA4 su PS3, il gioco può andare sia a 720p che a 1080p, solo che da dove lo vedo io (3m) sono indistinguibili (anche a detta di amici)
Comunque questa TV con segnali HD FA PAURA, che spettacolo! Finora l'avevo provata solo con SD, a casa siamo rimasti tutti di stucco!!!
-
Dopo essere stato molto indeciso, aver studiato i vari modelli ho appena ordinato l' LE37A656. Ero indeciso tra questo e appunto lo Sharp LC-37DH65E. In più l' altro ha il digitale terrestre in hd, però se non ci sono i canali che me ne faccio? Poi io come televisione lo uso al 2%. Al 50% lo uso come pc e al 48% con l' xbox 360. Solo che la 360 non ha l' hdmi, la mia versione dico... Perciò lo sharp esce solo in hdmi a 1080p. Avento la 360 collegata in vga ho preferito prendere sta tele. Il prezzo era 809 poi tra spedizione e pagamento mi arriva a casa per 846 euro. Spero di aver fatto un buon acquisto! Qualcuno può postare delle foto? Ancora non l' ho vista dal vivo!!!
-
Citazione:
Visto che "simpaticamente" mentre attaccavo lo schermo alla Parete, l'altra persona che teneva la tv, ha lasciato la sua impronta sullo schermo. :mad:
E... da MediaW avevo visto un Kit per la pulizia degli Lcd, 10€ circa, ma non so perchè non mi convinceva tanto :s magari sbaglio.
p.s. :\ magari non è nemmeno la sezione giusta, ma quando facevo le Ricerche mi venivano fuori solo discussioni.
L'ho preso io quello da 10€, è un gel che si spruzza su un panno a forma di spatola.
Non è male, anche se poi ho dovuto passare anche il panno in dotazione :D
-
Citazione:
Ma con la tv non danno anche un panno per pulire il pannello? a me è uscito ma non l'ho ancora mai usato :D
Che dite lo uso?
Edit : ops non avevo visto il post di lansky, quindi prima di passare quello devo pulirlo in qualche modo?
-
ragazzi ho comprato da poco il 37'' A656 ed spettacolare.. ho da poco fatto il downgrade del fW dalla versione 1020 alla 1019 e vedo una notevole differenza :D .. ora vi volevo chiedere, dato che ho la xbox360 in component che settaggi mi consigliate?? :)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacomotorva83
dato che ho la xbox360 in component che settaggi mi consigliate?? :)
Grazie
guarda qualche pagina fa,ho messo dei setting con x360 hdmi che ho usato anche in component per qualche giorno e si vedeva da urlo :eek:
hai fatto bene a fare il down al 19,per me ora come ora e' il migliore(ufficilae o non ) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
guarda qualche pagina fa,ho messo dei setting con x360 hdmi che ho usato anche in component per qualche giorno e si vedeva da urlo :eek:
hai fatto bene a fare il down al 19,per me ora come ora e' il migliore(ufficilae o non ) ;)
Grazie mille :) effettivamente è molto meglio con la tua regolazione.. visto che ci stò ti faccio qualche domanda giusto per mia curiosità ;) ..
-come mai la nitidezza viene sempre messa al valore 0 ?? in teoria aumentandola non si dovrebbe vedere appunto più nitido??
-migliora imm bordi e xvYCC e immagine del nero vanno sempre tenuti spenti??
Grazie :)