Ottime direiCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Visualizzazione Stampabile
Ottime direiCitazione:
[QUOTE=Ivanzeta]
L'unica cosa che non sono assolutamente d'accordo con Micio è su questa superiorità del JVC.
QUOTE]
Sono d'accordo con te, anche io non vedo superiorità e nessun timore reverenziale.....non ho visto dal vivo l'Hd100 che sarà sicuramente stupendo
Gabriele
Complimenti a tutti per questo thread è stat un'ottima idea, volevo sapere c'è qualche fortunato possessore dell'Infocus in82/83 che può postare qualche screen.... :)
[QUOTE=Gabriele]Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Infatti non parlavo dell'HD1 ma del 100, se non lo hai ancora visto, vai a Roma, spero solo che lo presenteranno in maniera ottimale.
@Invanzeta
chiaramente per le persone che come te cercano il dettaglio in primis
un D-ILA non va bene, e hai pienamente ragione dicendo che chi cerca un immagine più cinema deve orientarsi sul JVC.
Potrei inoltre aggiungere che se valutassimo un VPR dal dettaglio allora il re sarebbe senza dubbio l'HC6000, dove veramente da batoste a tutti
compresi i DLP e tutta la cordata LCD.
Ma dobbiamo anche dire che i DLP tipo il 10000 e il 21000 hanno altri problemi da non sottovalutare, e non va messo solo in primo piano il dettaglio ma l'insieme dell'immagine proiettata, se si valutasse una macchina solo per un punto:rolleyes:
Fine OT altrimenti ci tirano le orecchie:p
Riposto l'immagine dell'occhio di Resident Evili III, dopo aver disattivato
il noise reducer lasciato attivato dopo aver visionato un DVD molto rumoroso quindi incideva moltissimo sul dettaglio finale e tridimensionalità del quadro.
http://img87.imageshack.us/img87/160/shoters005im9.jpg
IMHO vedo un immagine brillante e tridimensionale, il dettaglio è più che convincente.
X Kuroro
Io ho l'in83 e ho postato qualche shot a pagina 7.Citazione:
Complimenti a tutti per questo thread è stat un'ottima idea, volevo sapere c'è qualche fortunato possessore dell'Infocus in82/83 che può postare qualche screen....
Concordo con Micio,Citazione:
Originariamente scritto da Micio
scopo finale di un vpr da home-theatre è unicamente quello di riprodurre il cinema in casa e quanto più vicino alla famigerata "finestra sulla realtà", non dimentichiamolo.
da possessore di d-ila (via DLP-LCD) posso confermare che tra le doti di questa tecnologia c'è sicuramente una fedele riproduzione di immagini "analogiche" in pieno stile cinema.[/QUOTE]
Ma è come dire che voglio un auto che sia come quelle degli anni 50!!!
Il cinema è ROBA PREISTORICA,perchè nel 2008 dovrei volere una tecnologia vecchia come il kukù???
Non a caso i migliori cinema stanno passando all'alta definizione e chi è stato in cinema come l'Arcadia,io ci ho visto un paio di film,non rimpiangeva assolutamente il cinema classico,anzi!
Se la stragrande maggioranza dei cinema trasmette ancora con il classico sistema è per via dei costi e non perchè si vede meglio!!!
Ti quoto e sorrido… :D ma dobbiamo restare in topic altrimenti rischiamo la chiusura….Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Gabriele
Personalmente ritengo che le immagini di Micio e Fiuto siano da panico.
Personalmente ritengo anche, e qui concordo con Ivanzeta, che l'immagine da cinema, quindi morbida, vellutata e quant'altro, non sia un'immagine che mi si addice, in quanto sono sia miope che astigmatico, e quindi più l'immagine è tagliente, più per me è bella e soprattutto visibile.:D
Fino ad ora ho visto solamente DLP, non ho mai visto all'opera un riflessivo, quindi non posso dare giudizi su come si veda e su come sia l'immagine.
A giudicare dagli SS è un'immagine strepitosa, ma che in questo momento non posso permettermi causa altri impegni pecuniari...vedi casa al mare con piscina....:D :D
Al momento mi ritengo soddisfatto del mio vetusto Domino 30H, che, credetemi, è veramente in palla per tridimensionalità e pienezza dei colori.
Ad ogni modo, vi posterò ancora qualche altro SS, devo solamente andare a comprare Pirati dei Caraibi III e qualche altro BD.
Quindi rassegnatevi...la guerra non è ancora finita, anzi, è solo all'inizio!!!!!:D :D
Sul fatto che il cinema classico ormai sia inadeguato coi tempi sono pienamente in accordo, ma definire il JVC sul quel piano mi sembra alquanto assurdo:rolleyes:
L'HD1 ha un immagine morbida ma non da cinema degli anni 50...non esageriamo, lo stesso potrei dire dei DLP che hanno il raimbow il nero che brulica e un immagine alquanto innaturale, devo continuare...;)
Restiamo coi piedini a terra è meglio !
Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro , tutto qua.
Citazione:
Ottima considerazione :cool:
La coseguenza logica è che non ci può essere un MIGLIORE,ma un preferito,cosa molto differente!!!Citazione:
Grazie Tiamat, davvero un ottimo proiettore! ;)
Micio potresti postarmi il file chc di HCFR cosi gli dò un'occhiata?....caspita un gamma cosi me lo sogno io :pCitazione:
molto probabilmente gran merito va al C2.....
X quanto riguarda la discussione su quale sia l'immagine migliore DLP vs D-ILA...non voglio pronuciarmi,ma mi sembra alquanto azzardato giudicare delle foto...la realtà dei fatti è molto diversa ;)
ciao