Visualizzazione Stampabile
-
Potrebbe essere un puro e semplice motivo commerciale ... la qualità costa, ed a volte, talmente tanto da consigliare un'azienza ad abbondare la produzione di alcuni prodotti anche solo perchè non "danno margine" di guadagno ;) ...
ps ... rientrando nel menu di servizio ho visto anche che appaiono lamp life 50h (quelle che ho anche sul menu normale) ma poi appaiono anche un lamp1 ...... lamp2 ... lamp3 00000
cosa stanno a significare queste altre tre cifre?
se la mia macchina dovesse avere un F/W 1.0.6 a cosa vado incontro? è consigliabile farla prima aggiornare alla 1.1.4 (ufficiale) dal centro di assistenza, o posso caricare direttamente la 1.1.5 gentilmente "fornita" da l....s?
grazie della collaborazione
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Comunque, rientrato a casa, ho subito rivisto alcune scene dei dischi test impiegati nella demo, con i vari rifermenti ai punti da osservare e devo dire che erano tutti superati alla grande.
Ieri pomeriggio MelvinUdall, uno che è appena stato allo shoot out di Bologna, è venuto da me per vedere lo Sharp ed è rimasto parecchio impressionato :eek: :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
domanda? perche!....la sharp ha smesso di produrre vpr !.....
Forse pensava di aver fatto un capolavoro e di non riuscir più a fare di meglio : il canto del cigno di Sharp ;)
-
Non ho approfondito la questione dei "punti" anche perchè era una frase che rientrava nel discorso che veniva fatto in quel momento (stavamo guardando un test per discernere vari particolari ai bassi livelli di luce), credo che vada intesa un po' come prestazioni generali della macchina.
Se ho tempo vedo di approfondire il discorso, anche se non èp che mi interessi più di tanto.
Quanto al fatto dell'abbandono di Sharp non ho idea, anche prima non è che avesse una produzione con molti modelli, mi ricordo il 90 e il 91 a 576, se non ricordo male le sigle, poi il 9000, il 10000, il12000 (uguale al precedente ma con la matrice di generazione sucessiva) a 720 e il 21000.
Abbastanza distanziati nelle uscite, quindi non 4 o 5 modelli in un anno, magari la gente vuole sempre cose nuove altrimenti sembrano vecchie.
La ricerca costa e si ripercuote poi sui prezzi di vendita, probabilmente preferiscono dirottare la spesa verso altri settori di più larga diffusione (TV) visto che il campo dei vpr si sta popolando di molti produttori.
Ciao
-
Preso!
Salve a tutti,
dopo essere stato possessore di Z91, Z201, Z2000, Z12000, qualche giorno fa passando per caso in un centro commerciale era lì esposto al prezzo di 2999. Non ho resistito, tornato a casa ho calcolato la distana minima di proiezione (con il 12000 ero già al limite) e verificarto che ce l'avrei fatta con un margine di "ben" 2 cm, il giorno dopo mi sono fiondato a comprarlo.
Non che non fossi soddisfatto del 12000 che resta una grande macchina e sto seriamente pensando ti tenerla per eventuali future applicazioni, ma ero sempre stato affascinato dal 21K quando mi era capitato di vederlo in azione oltre al fatto che avevo sempre seguito questo topic con interesse.
Sono felice dell'acquisto ieri sera ho visto il BD di Iron Man da PS3 e sono rimasto sbalordito con lamp full e iris su High contrast. L'unico problemino che ho riscontrato è quello dei lampi a 24p.
Qualcuno sarebbe così gentile di indicarmi anche in pm come procedere all'upgrade del firmware?
Scusate la lunghezza del post, sarà stata l'euforia :D :D :D
Ciao a tutti.
Gabriele
-
Se il firmware ce l'hai già:
- Scompatta
- rinomina la cartella (è con caratteri cinesi)
- abilita la rs232 sul vpr
- collega con cavo seriale (evita, se possibile, adattatori usb-seriale)
- lancia il file .bat sul pc
- aspetta che finisca (fa tutto lui e ci mette poco)
- alla fine il vpr rimane acceso e non risponde + ai comandi
- non ti spaventare:eek: leva la spina dalla presa conta fino a 5 e reinseriscila
- accendi .. et voilà .. è aggiornato
Se non hai il firmware mandami un pm con la tua email che te lo invio
P.S. Complimenti per l'acquisto, hai fatto un vero affare. Se me lo vedessi davanti a quel prezzo forse ne prenderei un secondo .. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mandrake73
Salve a tutti,
dopo essere stato possessore di Z91, Z201, Z2000, Z12000, qualche giorno fa passando per caso in un centro commerciale era lì esposto al prezzo di 2999.
Cavolo lo hai pagato quasi la metà di me :eek:
Per consolarmi penso che però ho già vissuto un anno di godimento assoluto :D :cool:
Citazione:
Non ho resistito, tornato a casa ho calcolato la distana minima di proiezione (con il 12000 ero già al limite) e verificarto che ce l'avrei fatta con un margine di "ben" 2 cm, il giorno dopo mi sono fiondato a comprarlo.
Benvenuto nel club ;)
Citazione:
Scusate la lunghezza del post, sarà stata l'euforia
Ti capisco benissimo, io dopo 1 anno sono ancora euforico e la cosa non accenna minimamente ad attenuarsi :eek: ;) :D
-
Io sono circa 4 anni che lo utilizzo ed è uno dei pochi componenti dell'impianto che mi fa stampare un bel sorriso sul volto ogni volta che lo accendo.
Anche se ovvaimente mi scoccia averlo pagato più del doppio dell'ultimo prezzo comunicato, devo dire che imho li vale tutti i soldi che è costato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Anche se ovvaimente mi scoccia averlo pagato più del doppio dell'ultimo prezzo comunicato..........
Se la cosa può consolarvi io pagai 7500 euro il 12000:cry: :cry:
-
domanda ai possessori: voi lo spazio colore lo lasciate su Auto, RGB, Component 4:2:2 o 4:4:4 ?
-
Personalmente Component 4:2:2.
Anche su auto è ok, ma in alcuni casi (ad esempio col Crystalio 2) la macchina che trasmette non riesce a "comunicare" lo spazio colore corretto e il vpr si setta in automatico su rgb qualsiasi segnale riceva.
-
Citazione:
Personalmente Component 4:2:2.
Posso chiederti perché ? il 4:2:2 è un formato che comprime le componenti di crominanza ed occupa meno banda ( 2/3 mi pare ) di un 4:4:4 che invece è allo stesso livello dell' RGB. Hai problemi col cavo ?
-
Nessun problema col cavo, semplicemente il processore video che uso ha l'uscita con profondità colore 10 bit su component 4:2:2 mentre su 4:4:4 ha 8 bit profondità colore, come rgb.
Quindi 4:2:2 out - 4:2:2 in ma ad essere sinceri non è che noti delle differenze fra 4:2:2 e 4:4:4 mentre invece le noto fra component e rgb, preferendo il component.
Il processore è vp50pro.
Questa cosa della profondità colore 10 bit su component non riesco ancora a capirla bene. Alla DVDo dicono che i loro processori escono a 10bit su 4:2:2 altri dicono l'opposto ... mah!
-
Citazione:
Questa cosa della profondità colore 10 bit su component non riesco ancora a capirla bene. Alla DVDo dicono che i loro processori escono a 10bit su 4:2:2 altri dicono l'opposto ... mah!
non dipende anche dalla hdmi supportata ? il tuo VP50PRO ( ma non avevi il C2 3800 PRO ? ) ha hdmi 1.3 però lo Sharp ha hdmi 1.2 ... la HDMI 1.2 non gestiva massimo 8 bit ? ha senso mandargli segnali più profondi a 10 bit ?
-
Si e no. "Commercialmente" la hdmi 1.3 supporta i segnali deep color e le precedenti no - e qui mi fermo perchè come sappiamo ce ne sarebbe da dire-.
Però lo Sharp supporta segnali con profondità colore 10 bit su hdmi (che non sono segnali deep color, "soltanto" segnali 10 bit profondità colore); se non vado errato c'è scritto un po' ovunque, internet, manuale, prove varie etc. Non chiedetemi dove di preciso perchè è una cosa che è stata data per assodata da sempre, dovrei fare ricerche.
Il punto, credo, non è 10 o 8 bit "nativi" perchè non esistono: esiste il deep color che è una tecnologia nuova e a parte ed esistono i segnali "pompati" artificialmente a 10 bit (perchè sia da dvd sia da blu-ray il segnale che esce è 4:2:0 8 bit) e questi li supporta.
Quindi ...
Al momento ho entrambi: c2 e 50pro, è una lunga storia, tempo fa ho anche postato un thread del confronto fra i due ...