Visualizzazione Stampabile
-
@nomax
Il W3000 è quasi un top gamma dopo c'e solo l'X per cui è sicuramente meglio con i segnali hd, il resto della scelta resta a te, prezzo visione dimensioni, in base alle tue necessità. Se il prezzo non è un problema i 300 euro in più fanno sicuramente la differenza, solo il fatto di avere un uscita ottica (che il V3000 non ha) ed evitare una marea di cavi all'amplificatore per me li vale, il pannello a 10 bit quando usciranno BR che lo sfrutteranno è sicuramente un must-have, ma non sò quale siano le tue priorità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da squall1981
Ma la sony intende con dischi compatibili avchd i blu ray.
Ciao Squall,
Direi proprio di no: il formato AVCHD è un formato di registrazione promosso da Sony e Matsushita per le videocamere compatibili. Non ha niente a che vedere con i Blu-Ray. Semmai si potrà utilizzare un supporto BD-Rom per la registrazione di contenuti filmati in AVCHD e utilizzare la PS3 per la riproduzione. Se hai un camcorder compatibile, un masterizzatore BR e vuoi riprodurre i tuoi filmati su un TV compatibile con lo spazio colore X.V., allora ha un senso l'attivazione di questa funzionalità: i suoi benefici dovrebbero essere evidenti (non lo so, ad onor del vero non ho mai provato).
Per maggiori informazioni, ecco il link al sito ufficiale: http://www.avchd-info.org/format/index.html
AVCHD condivide il codec AVC-HD con lo standard BR (che prevede inoltre MPEG2 e VC1), ma null'altro: lo standard BR è un'altra cosa, "leggermente" più complessa... E non prevede attualmente l'utilizzo dello spazio colore esteso.
-
@reyoz
Grazie, farò le mie valutazioni, che purtroppo spesso sono da fare "sulla carta" in quanto una visione diretta dei due modelli presso un centro commerciale è stata quantomeno fuorviante. A causa dei due diversi demo in HD che venivano visualizzati, la V3000 sembrava migliore della W3000 come immagine.
-
@Dave
Mi dici che impostazione hai messo in formato uscita video BD/DVD (HDMI) sulla ps3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Comprare in internet è facilissimo:
In ogni caso, io non so se accetterei un tv in esposizione...!
Grazie per le info, sono daccordo sul discorso che comprando su internet hai un bel risparmio ma resto (per il momento) dell'idea che comprando in un negozio vicino casa, puoi avere dei vantaggi.....esempio: in caso di televisore difettoso sai a chi devi portarlo e sai che chi te lo ha venduto farà il possibile per rimediare al difetto nell'arco di pochissimo tempo....
Per la cronaca: non sto acquistando in un centro commerciale il Sony 40w3000 ma in un negozietto dedicato nel senso che vende quasi ed esclusivamente prodotti Sony....(dico quasi perchè ultimamente gli sono arrivati su richiesta, un Pioneer e due Samsung) e l'assistenza si trova a tre Km da casa mia.
Hai detto: pensa al tempo che è stato acceso, alla gente che lo tocca, lo urta....
Quello che mi preoccupa (ma non più di tanto) è il tempo che è stato acceso.....per questo ho chiesto a voi se era possibile risalire tramite Menu del tv al tempo già sfruttato....Per il resto posso stare tranquillo...pago solo la staffa....poi fa tutto lui. Certo che se mi lima ancora qualcosa nel prezzo, mi farebbe felice......
Pensavo di comprare questo Lcd e la play 3 con 2000 euro che ho a disposizione ma .....mi sa che la play deve aspettare ancora un mesetto eheheh.....
A proposito di play, oggi sono ripassato in negozio e vedo un filmato di un gioco di macchine (credo Gran Turismo) girare sul W3000......che dire......mi è caduta la mascella...
Spettacolare!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da squall1981
@Dave
Mi dici che impostazione hai messo in formato uscita video BD/DVD (HDMI) sulla ps3?
ciao Squall,
durante la riproduzione di un br, vai sulle impostazioni av della ps3 e accertati che il video output sia RGB e non Y c (altrimenti si che si vede verde!)
Fammi sapere
-
è proprio quello il punto,la mia l'ho impostata su Yc e niente verde con gamma in auto.Il verde ce l'ho con i dvd in Yc ma con i blu ray no.Questo mi fa pensare che essendo diverso lo spazio di colore utilizzato da dvd e blu ray l'impostazione da usare sia proprio Yc per ottenere il Max.Mi sa che chiedo alla sony,vediamo se conferma le impressioni del mio occhio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da smackkyss
Grazie per le info, sono daccordo sul discorso che comprando su internet hai un bel risparmio ma resto (per il momento) dell'idea che comprando in un negozio vicino casa, puoi avere dei
Mi ricollego a questo discorso per chiedere se qualcuno in questo topic ha acquistato la W3000 via internet e se si è trovato bene o male... Io penso di fare l'acquisto in rete dal momento che per quanto riguarda l'hardware informatico già da alcuni anni uso prevalentemente questo canale di vendita. Potete consigliarmi qualche negozio online particolarmente affidabile? (in privato se qui non è consentito).
Generalmente come avviene la consegna di questi apparecchi? Il corriere si limita a scaricare il pacco a piano terra o è previsto un servizio di trasporto / installazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nomax
... Potete consigliarmi qualche negozio online particolarmente affidabile? (in privato se qui non è consentito).
Generalmente come avviene la consegna di questi apparecchi? Il corriere si limita a scaricare il pacco a piano terra o è previsto un servizio di trasporto / installazione?
Pure io sarei interessato alla cosa. Quindi, se tutto ha da esser privato, magari mandate un messaggio pure a me, grazie!
-
Io invece a tal proposito ho un'altra domanda ancora..
Vorrei comprarmi il Sony W3000 dal sito di euronics che lo mette a 1.564 euro e anche un viaggio in Europa in omaggio..Qualcuno ha acqusitato da euronics? E' affidabile secondo voi?
Un'altra domanda importante..
Nel caso che lo schermo avesse difetti..Come lo si può riportare indietro?
Non si può portare lo schermo direttamente ad un rivenditore euronics per caso? (Dato che ne ho uno abbastanza vicino..) lo dovrei rispedire per forza? Grazie grazie!!
Mr..Jingles
-
Mi sembra che tanti di noi siano arrivati al momento fatidico dell'acquisto...
per quel che vale la mia esperienza, posso dire che i commenti circa euronics online non sono lusinghieri (tempi di consegna e altre cosette..) tuttavia non posso portarti esperienze personali.
Purtroppo mi ero deciso all'acquisto a 1.400 €, ma il giorno dopo il sito con tale prezzo lo aveva spostato a 1600 €...misteri...
in ogni caso in settimana decido se comprare online o attraverso qualche offerta di catene di negozi (forse ne ho un paio mooolto allettanti, se vere vi farò sapere in settimana).
Se internet sarà, penso che propenderò per l'acquisto attraverso un sito di Roma o dintorni, vuoi perchè hanno ottimi prezzi, vuoi perchè se disgraziatamente dovessimo andare in causa, il foro competente sarebbe comodo abitando io a roma.
Un saluto :)
-
io l'ho acquistato su internet,anzi ne ho acquistati 2 (W3000)da 2 siti diversi.Problemi 0!vuoi per la qualita' del prodotto che difficilmente trovi difettoso,vuoi per il fatto che se uno riflette alla fine è il corriere che lo porta nel negozio sotto casa dal magazzino ed è lo stesso corriere che allo stesso modo lo consegna a casa tua invece che al negozio...In ogni caso oggi questa tv si trova a 1436euro on line,se ci fossero problemi qualsiasi sito ti da' diritto di recesso dall'acquisto con rimborso della somma,come previsto dalla legge italiana.Cosa che nessun rivenditore fisico fa,l'unieuro ad esempio ti permette di cambiare il bene acquistato rilasciandoti un buono dello stesso valore se entro 10 giorni dall'acquisto cambi idea.Se poi ci fossero problemi basta rivolgersi alla Sony.Io ho avuto problemi con 2 decoder telesystem,dopo aver tentato invano di far ragionare il rivenditore,ho chiamato la telesystem che ha mandato un corriere a casa mia a ritirare i decoder e senza costi aggiuntivi me ne ha mandati 2 nuovi sigillati a casa.Ho un portatile della apple acquistato on line presso di loro,dopo 6 mesi che la garanzia era scaduta ha presentato qualche problemino:ebbene la apple lo ha ritirato e me ne ha mandato uno nuovo ultimo modello a casa mia in 10 giorni e senza costi aggiuntivi.Il succo del discorso è:comprate sicuri e tranquilli,l'unica cosa di cui assicurarsi è di avere una valida garanzia italiana,perchè se ci sono problemi li risolve in ogni caso il costruttore.Ve lo dice uno che ha comprato per decine di migliaia di euro roba on line..
-
Citazione:
Originariamente scritto da nomax
Il corriere si limita a scaricare il pacco a piano terra
Visto che il corriere è un normalissimo UPS o simili, il suo lavoro è unicamente consegnare il pacco.
Normalmente chiamano per sapere quando possono trovare qualcuno in casa, visto che perdono soldi a fare un viaggio per niente con un pacco così ingombrante...
Per il discorso dell'installazione, non c'è molto da installare... montare il piedistallo è abbastanza facile (consiglio maneggiare il tv in 2 persone) e il resto è attaccare spina e antenna. Se poi si vuole appendere il discorso è un pò più complesso, meglio essere esperti con il trapano insomma...
Per il resto quoto Squall, va bene praticamente qualsiasi sito online che vi ispiri fiducia.
Un saluto.
-
@squall1981
Un domanda: quando dici di impostare la gamma dinamica RGB su AUTO ti riferisci alla connessione PS3 o comunque HDMI o anche alla tv digitale ?
Perchè io a volte noto il nero leggermente poco uniforme (rumore video, no clouding) sia con la DTT del W3000 che in HDMI (dvd-rec Sony HDX-970 con upscaling 1080p); nel primo caso la gamma dinamica non è selezionabile, nel secondo ce l'ho sempre avuta su AUTO...
-
Hmm..In sostanza mi state dicendo che forse non conviene tanto acquistare da Euronics..Però ad una domanda non avete risposto..
Nel caso non funzioni lo posso riportare da un rivenditore Euronics o lo devo rispedire per forza? Grazie!
Mr..Jingles