Visualizzazione Stampabile
-
Stessa cosa per me. :(
Ho previsto una di linea di alimentazione apposita per tutto l'impianto audio video in maniera da staccare tutto la sera o quando esco di casa...
se dovessi perdere tutte le impostazioni ogni volta sarebbe un dramma.
Spero che qualche possessore del 7002 mi dia conforto in merito a questo possibile problema. grazie, Alessio
-
Il 7002 e l'8002 sono dotati di memorie persistenti e la perdita delle impostazioni non è normale.
A pagina 65 del manuale è spiegato tutto il funzionamento.
Per una consultazione più comoda e più rapida ho fatto un screenshot con la pagina in questione:
http://img301.imageshack.us/img301/7...morywo4.th.jpg
-
mmm...bisogna provare, a me no succede perchè non ho mai staccato l'ampli dalla corrente. Cmq sia è difficile pensare che senza spina attaccata poosa mantenere in memoria i dati. Cos'ha il cmos come i pc??? Una batteria interna??? :rolleyes:
-
Il mio vecchio Yamaha entry level RX-V457 dal costo di 300 euro del 2005 manteneva le impostazioni anche con la spina staccata solo per 15 giorni e poi non c'era altra soluzione che rimettere a mano tutti i settaggi.
Da quanto ho capito credo che il meccanismo di backup di Marantz ha 2 livelli, uno più volatile che dura per qualche giorno e uno "eterno" che memorizza in modo persistente la configurazione.
Per rendere persistenti le impostazioni bisogna seguire la procedura descritta nel manuale, in questo modo quando si perdono le impostazioni "volatili" si possono richiamare quelle "eterne" con la semplice presisone di 2 tasti, l'operazione non dovrebbe durare più di 10 secondi.
Forse è un po' scomodo però i nostri settaggi sono al sicuro per "sempre".
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Forse è un po' scomodo però i nostri settaggi sono al sicuro per "sempre".
Ottimo allora. Mi sembrava davvero un limite troppo assurdo per un'elettronica di questa fascia. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Mi sembrava davvero un limite troppo assurdo per un'elettronica di questa fascia.
Elettronica piu' o meno curata sarà... certo che però la musicalità...
...quella è di tuttaltra fascia... :cool:
C1ao
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
certo che però la musicalità...
...quella è di tuttaltra fascia... :cool:
Io mi riferivo semplicemente alla fascia economica di appartenenza di questo sintoamplificatore HT (e questo, a onor del vero, lo si dovrebbe sempre ricordare quando lo si giudica. Stiamo pur sempre parlando di un amplificatore HT...). Che, se non sbaglio, non è certo quella entry-level, ma medio-alta (sopra, a catalogo, mi pare ci sia solo l'8002, che è il Top Gamma). Tutto qui.
Altre considerazioni non erano nelle mie intenzioni, tantopiù che non lo possiedo e non ho nemmeno un orecchio in grado di capire le differenze di cui si parla spesso in questo e in altri 3d analoghi (e qui la mia invidia nei vostri confronti è scontata... :rolleyes: ).
L'unica concessione critica che mi faccio è la constatazione che, mi pare, si sia troppo frequentemente critici nei confronti di prodotti come il Marantz 7002 di cui si parla in questa sede, portando argomentazioni di carattere tecnico, certo, ma esclusivamente musicale, quando, ripeto, nel caso di amplificatori come questo non si deve dimenticare che sono HT, quindi non votati esclusivamente alla musicalità, tanto meno a 2 canali. Però è solo una mia considerazione, tra l'altro di carattere generale, non limitata alla valutazione del 7002, e di certo posso anche sbagliarmi. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
nel caso di amplificatori come questo non si deve dimenticare che sono HT, quindi non votati esclusivamente alla musicalità, tanto meno a 2 canali.
Ettore
Sul 2 ch posso darti ragione, perchè è lì che si evidenziano i limti dei sinto AV e infatti basta un Trends TA10.1 da 155 euro a surclassarlo e non di poco :eek: ....., ma nel mch la musicalità conta (IMHO)...secondo te quello che esce dai diffusori quando guardi un film cos'è? Sempre di audio parliamo ;) !
-
Grazie Trake per il supporto, proverò a leggermi con calma il PDF del manuale in inglese...
a inizio febbraio entro nella casa nuova ed è quasi tempo di ordinarlo ormai :)
-
ho fatto una prova due giorni fa e ieri sera ho riacceso l'ampli e stavolta il tutto era ancora in memoria. Boh, sarà stato un errore di qualcuno.
Confermo che funziona. E con la procedura di memorizzazione segnalata ancora da Trake non ci sono problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
nel mch la musicalità conta (IMHO)...secondo te quello che esce dai diffusori quando guardi un film cos'è? Sempre di audio parliamo
Ma sono assolutamente d'accordo. Nel caso non mi fossi spiegato bene, preciso che non volevo certo dire che la musicalità non conta in un ampli A/V (o HT, come ho erroneamente scritto io). Intendevo solo dire che mi pare che troppo spesso i giudizi su queste elettroniche vengono elaborati sulla base di presupposti audifili troppo spinti, o troppo da puristi del suono, se preferite. Secondo me, invece, in una macchina del genere, con un utilizzo almeno al 50% in ambito HT, è ovvio non ritrovare la purezza del suono, la musicalità, l'intelliggibilità degli strumenti etc. etc. che si ricercano in macchine di orientamento esclusivamente musicale. Però, ripeto ancora, è assolutamente vero che probabilmente sono io a sbagliare in questo tipo di giudizio.
Ettore
-
La questione è semplice, vi sono due tipologie di ampli, quelli per il cinema e quindi x il multicanale e quelli squisitamente hi-fi, 2ch.
Ora per i primi l'importante è che facciano bene il loro dovere per quello cui sono nati in primis, se poi una persona non ha pretese audiofile e vuole far tutto con un solo ampli allora la scelta di un ampli AV che si sposi bene anche con la musica diventa necessaria.
Tra gli ampli AV che svolgono bene anche il loro dovere in ambito musicale, con i dovuti limiti, di sicuro Marantz è al primo posto.
La differenza tra gli ampli AV nell'uso musicale è molto marcata, molto di più di quella del multicanale.
-
arrivata ieri la pantera...:D
Chiaramente mia figlia ha la febbre da ieri ed io sono bloccato da una distorsione al ginocchio (maledetto pallone). cmq mi sono limitato a provare lo switch hdmi ps3, sky hd, pc vs plasma / vpr e tutto va alla grande :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
arrivata ieri la pantera...:D
Benvenuto nel Club :cool: ...
...anche io sono stato molto indeciso se prenderlo nero per vie delle bellissimi scritte oro... :D
Sono propio curioso di vederlo anche nero...:D
C1a0
-
E' giunta la belva anche nella mia dimora da circa una settimana...sono assolutamente entusiasta dell'acquisto in abbinamento alle B&W 684, che mi sono arrivate lunedì...
Faccio alcune prove poi abuserò della Vostra conoscenza e disponibilità per eventuali chiarimenti :)