Visualizzazione Stampabile
-
vpl-vw60
Ciao Ragazzi,
tanto per la cronaca questo "japan man" ha gia' confrontato il vpl-60 con il jvc-hd1 diretto avversario:) , piuttosto che spararvi seghe mentali sulle spedizioni, e qui concordo con Pannoc su quello che a detto "pienamente". chiusa parentesi , guardate cosa combina il nostro futuro vpl-vw60 auuuu e parliamone .
usate google per la traduzione in Japan .
buona visione.
http://www.avac.co.jp/vw60/vplvw60.html
-
per quello che possono dire, gli SS del sony sembrano più dettagliati del JVC.
penso però che il diretto avversario dovrebbe essere il nuovo HD-100, piuttosto che il vecchio HD-1
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
per quello che possono dire, gli SS del sony sembrano più dettagliati del JVC.
penso però che il diretto avversario dovrebbe essere il nuovo HD-100, piuttosto che il vecchio HD-1
Ciao,dici?Ho molti,molti dubbi ,credo che l hd1 ha ancora molte carte da giocare a confonto del del vw60, a favore del hd1 logicamente.:eek: :eek:
-
concordo con gigigno.
basta parlare di prezzi. parliamo di prestazioni.
aggiungo questo link:
http://www.dtvforum.info/index.php?showtopic=54118
cmq dalle foto giapponesi che lo confrontano la jvc hd1 direi che escono alla pari.
se proprio vogliamo essere pignoli (e lo vogliamo) direi che nel sony i colori sono meno saturi e più naturali.
cmq non è un paragone che si può fare guardando gli ss ma bisogna confrontare necessariamente il piacere di visione e capire se il sony sia più gradevole e riposante rispetto al più aggressivo jvc.
poi dipende dai gusti e dai 2000 euro di differenza.
ricordo la differenza degli ss tra il vw50 e il jvc. tra id ue vi era un abisso a favore del jvc.
ora questo abisso non vi è più.
penso che sony abbia recuperato i problemi di dettaglio e fatto un grosso passo avanti in luminosità e colori.
-
La carnagione la rende meglio il VPL 60, (certo che bisognerebbe sapere qualcosa di più su come li ha tarati).
Effettivamente sembrerebbe proprio aver decisamente guadagnato in dettaglio, rispetto al modello precedente.
Anche la resa sulle basse luci sembra persino meglio, (ma l'avrà tarato al meglio l'HD1?).
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Se riuscisse a tenere testa almeno all'HD1 non si può chiedere di meglio che un bel confronto tra Sony e JVC......sui prezzi :)
Anche perchè il VPL 60 ha quella carta da giocare rispetto all'HD1 che è un miglior sistema di gestione del colore.
Ciao
-
@PEVAL
Ho deciso di seguirti nell'avventura pricejapan.
Ti ho inviato un MP per info su come fare il bonifico x pricejapan!
Grazie !
-
Comunque dando un'occhiata alla preview di cine4home, pur tenendo presente il limite dell'aver testato un esemplare selezionato apposta, ne esce un vpr sicuramente notevole.
Meno male che sembra che ci pensi Sony quest'anno a mettere un po' di autentiche buone nuove a costi non troppo esagerati.
-
Qui c'è una review in corso di un esemplare quasi random (a detta di chi la sta facendo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
...credo che l hd1 ha ancora molte carte da giocare a confonto del del vw60, a favore del hd1 logicamente.:eek: :eek:
Mah...considerando il prezzo a cui in una maniera o nell'altra è possibile portarsi a casa il Sony, (a cui lo hanno già attualmente ordinato alcuni, e il prezzo favorevole a cui lo compreranno anche quelli che lo vanno a ordinare in Europa) non sono per niente sicuro che l' HD1 non debba tra breve darsi una opportuna ritoccata al prezzo, per reggere meglio il confronto.
E approfondendo meglio questo Sony, non darei neanche per facilmente scontata una supremazia del JVC, dovremo vederli a confronto.
Ancor meno credo che l'HD100/RS2 farà il fumo per quanto verrà ordinato.
(troppo caro e neanche veramente quello che ci si aspettava).
Anche perchè nell'anno che viene gli americani non dovrebbero vedere crescere i soldi sugli alberi :)
Ciao
-
Non per smorzare gli entusiasmi, ma io andrei cauto sui giudizi dei forum ed ancor di piu' starei alla larga dai giudizi derivati dalla visione di s.s.
Aspettiamo che lo provi Mr. Manuti ....... ;)
Saluti
Marco
-
Ma io sto facendo anche un discorso di qualità prezzo, senza escludere nessuna delle varie opzioni che si presentano nell'acquisto del Sony, opzioni non così convenienti o semplicemente nulle quando si tratta del JVC, (vedi l'omogeneità del prezzo di acquisto in Europa, che non permette alternative).
Opzioni che sto includendo non foss'altro per il fatto che sono reali, visto che per alcuni l'acquisto a certi prezzi estremamente convenienti si è già concretizzato.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Ma io sto facendo anche un discorso di qualità prezzo,
Su questo nulla da dire, pero' ultimamente ho letto un po di post, fin troppo ottimistici sulle performance del prodotto, si e' passati da giudizi prematuri che dicevano che rispetto al modello precedente non cambiava quasi niente all'esatto opposto, quindi ripeto:
Calma e gesso ..... :)
-
forse non avete inteso il senso del post.
per correttezza visto che i modelli in competizione erano il 50 e HD-1, se Sony e JVC sfoderano 2 nuovi modelli è giusto paragonare quelli tra di loro. non mi riferivo alle prestazioni o alle qualità dell'uno o dell'altro.
bisogna stare attenti a come si scrive perchè subito si viene bacchettati dai fanboy!!:D ;)
-
Comunque la recensione australiana postata da FuoriTempo è ben fatta secondo me.
Sia perchè l'autore è preparato così anche e sopratutto perchè ha un HD1.
Un anticipo del confronto lo ha postato da poco.
Lo posto qui per comodità.
"I know a lot of you are probably saying, c'mon spill the beans, how does it compare to the HD1? I'll obviously cover that in detail in my review. However at this stage I will say that the VW60 gives the non-iris based HD1 a good run for its money with respect to contrast in low to medium APL (average picture level) scenes. The use of the iris does reduce the pop of near peak white highlights that exist in the same scene, that being said without having the HD1 to make a direct comparsion to many viewers would consider this differenec to be subtle at best. It's worth noting that I'm about as super critical as they come with respect to eye balling an image, so my observations need to be put into context with what the average punter is likely to discern. On a positive note the VW60 actually betters the HD1 that I own in the way of panel shading across the entire IRE range, panel convergence which is very, very good and perceived image sharpness which I'm sure is attributed to the superb convergence across the entire screen I'm witness to. Forget the old comments about the VW50 looking soft, the VW60 I have is sharper than my HD1 and it's not just by a whisker either."
In pratica dove l'HD1 conserverebbe un vantaggio di "pop" dell'immagine è nelle scene da basso fino a medio APL, (che sono percentualmente la maggior parte delle scene in un film).
Dei tre SS quello che non mi aveva convinto in effetti è l'ultimo del confronto.
In quegli ultimi SS sembrerebbe quasi che pur eguagliando la profondità del nero dell'HD1, il VPL 60 abbia persino un bianco più alto, cosa ben poco probabile visto che conserva l'iris.
Per il resto il VPL 60 sarebbe migliorato rispetto al suo predecessore, e non di poco.
Ciao
P.S.
Mi sembra comunque che del VPL 60 ne stia uscendo un quadro più che valido, rimane da accertare la qualità con cui usciranno di fabbrica tutti gli esemplari.
-
E' piu' razor del jvc?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh......
ma quel cavolo di Iris..............