Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Non conosco il prodotto e non posso dare giudizi.
Io, internamente, dal punto di vista elettrico-circuitale, ecc.. lo conosco meno di te (il Nad T175).
Mi sono limitato a rilevare che le features sono inferiori al corrispondente sintoampli dal quale dovrebbe derivare, come altri prodotti (vedi il pre Onkyo pro-Integra, che non arriverà in Italia, ma almeno quello ha le uscite bilanciate in più rispetto al sinto ed altro in meno), pertanto, purtroppo, non è sempre vera l'equazione: pre=sintoampli-sezione finale.
Parlando delle sole features, in questa fase sarebbe già un successone se fosse così; invece l'equazione pre=sintoampli-sezione finale+qualcos'altro è proprio un miraggio.
Dalmomento che i prezzi dei pre son sempre maggiori rispetto ai corrispondenti sinto, c'è da sperare, anzi, da dare quasi per scontato che il pre suoni meglio...
Fine O.T., lo giuro. :cool:
P.S.: Scusa D'Agostino, è che sono un pò inviperito contro le case produttrici, magari il prossimo anno gioirò all'uscita dei nuovi pre già maturi, che mi faranno capire che è valsa la pena aspettare, ma, dal momento che i nuovi sintoampli usciti finora non mi pare accusino chissà quali problemi, non riesco a togliermi dalla testa che la tecnologia per fare dei pre decenti le case l'avessero già (a differenza, forse, dei lettori) ed il fatto di aver ritardato l'uscita sia soltanto dovuto a questioni di marketing. Insomma, hanno sondato il mercato con il prodotto più facile da piazzare...;)
Quindi, aspettiamo pure il prossimo anno, ma a quel punto i prodotti dovranno essere veramente all'altezza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
I Denon con la loro connessione proprietaria
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire
Vero, anche l'hdmi, allora, ma sono connessioni audio che non sono mai state implementate su macchine di alto livello, ma soltanto su lettori A/V multistandard (pur se di qualità) e sintoampli (anche se top di gamma)
-
Il Samsung 5000 decodificherà internamente e quindi sulle uscite analogiche TUTTI i formati audio per home-theater anche quelli HD.
Fonte: Samsung.
Per ulteriori info: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...828109&page=66 leggere il post #1963 ;)
Contenti?:) :cool:
-
Citazione:
I Denon con la loro connessione proprietaria (digitale) Denon link.
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire veicolava lo stream dsd dei sacd.
Luigi .... pardon ... per la fretta e per i comuni mortali, malamente ho scritto digitale ma come poteva anche capirsi intendevo su coassiale o su tos-link ... :D ;)
-
Citazione:
Contenti?:) :cool:
SI, MOLTO! GRAZIE!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
....... che non arriverà in Italia, ...
fate, a volte, delle affermazioni prive di ogni fondamento
-
Citazione:
I Denon con la loro connessione proprietaria (digitale) Denon link.
Anche la defunta (per l'hi-fi) firewire veicolava lo stream dsd dei sacd.
Quoto !! ..... col mio Denon 3930 esco in digitale coi SACD dal Denon Link 3.... ed e' goduria :)
ciao
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Quoto !! ..... col mio Denon 3930 esco in digitale coi SACD dal Denon Link 3.... ed e' goduria :)
ciao
gianni
Anche il mio 868 possiede la "defunta" i-link e la funzione "pure audio", tuttavia come scritto nel post precedente per connessione digitale mi riferivo al classico coassiale o al tos-link ;)
Questo era voluto e per dire che non c'è stata alcuna volontà di veicolare SACD e Dvd-A su tali uscite e potrebbe accadere la stessa cosa per le 2 ultime o le future codifiche più risolite, ritenendo forse più "sicuro" il protocollo hdmi ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...che non c'è stata alcuna volontà di veicolare SACD e Dvd-A su tali uscite e potrebbe accadere la stessa cosa per le 2 ultime o le future codifiche più risolite, ritenendo forse più "sicuro" il protocollo hdmi ... :rolleyes:
Credo sia un problema anche di ampiezza di banda insufficiente sulle canoniche tos-link e coassiali.
-
Il problema di banda insufficiente è vero solo a metà:
in ambito PRO viene usato lo standard ADAT, 8 canali PCM 24bit/48KHz veicolati tramite connessioni toslink. Diciamo che la connessione toslink regge bene fino a una dozzina di Mbit/s di flusso dati.
Ovviamente per i 96KHz bisogna usare due cavi toslink in parallelo...ma a me risulta che il 99% dei film sia masterizzato a 48KHz:cool:
Naturalmente lo standard ADAT non sarà mai utilizzato poichè è assolutamente non protetto contro la copia...
-
Ma infatti ... il mio pensiero è che dai tempi del SACD ed ora con le nuove looseness, hanno sempre cercato di rendere complicato e a volte impossibile l'acquisizione del flusso paro paro per protteggersi da duplicazioni illecite ....
-
Se a qualcuno può interessare, link al manuale d'uso:
http://downloadcenter.samsung.com/co...AA-BM_1119.pdf
-
Grazie per il link al manuale, molto interessante.. ;)
Intanto... anche se la cosa magari interessa a pochi... mi sono tolto un dubbio: il nuovo Samsung non esce in HDMI 576i (minimo 576p).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mizunousa
Incredibile!!! a pagina 32 del manuale si dice che legge anche i CD-I :eek: sbaglio o sono i primissimi Video-CD inventati dalla PHILIPS ?? :rolleyes: molto utile :p
Mentre invece interessante il fatto che legge i SACD ma se non erro solo x la traccia stereo 2CH ?? :(
Infine, cosa sono i CDGs ???:wtf:
-