Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
malinva ho un dubbio.
A mio parere hai acquistato il Pioneer senza digitale terrestre incorporato. Hai preos il 555 h e non il 555 hx. Mi sembra strano per non dire impossibile che te abbia trovato il 555 hx a 499 euro.... Controlla
Sul sito pioneer.it c'è il listino prezzi ed il 555hx-s ha il prezzo di listino di 599€ (come per il 550hx-s che però ora è dato come esaurito :cry:, meno di 6 mesi di vita a listino...) mentre il 555h-s ha il prezzo di 499€.
Io credo molto semplicemente che saturn abbia sbagliato il prezzo ed alla grande, e tu malinva sei stato mooolto fortunato, nonostante la lunga attesa...
Generalmente saturn (o mediaworld tanto sono la stessa cosa) non fanno grandi sconti se non per campagne particolari.
Quando presi il mio 550hx veniva 590€ e di fronte alle mie rimostranze che su internet il prezzo era 530€ comprese spedizione allora mi hanno fatto uno sconto (40€) regalandomi anche un cavo hdmi (credo del valore di 15 massimo 20€ al pubblico...a loro 5€ ovviamente...).
Ritengo che nei prossimi giorni il prezzo verrà corretto.
Poi tutto può essere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
...
Ho visto sul sito della Pioneer che il 550 HS e il 555 HS differiscono solo per la presenza sull secondo dell'"HDMI control". Sapete dirmi a cosa serve?
...
Qualità di lettura dei DVD originali (ci tengo molto).
So che è soggettivo ma molti di voi hanno compiuto il mio stesso percorso (dalla D77 al Pioneer) per cui presumo possiate fare una comparazione attendibile (la D77 ha un mare di magagne ma lo scaler il suo lavoro lo fa bene). Come se la cava il Pioneer con questo tipo di riproduzione? Meglio o peggio della D77?
Con la D77 avevo un problema legato all’audio.
Se la collegavo in coassiale al mio sintoamplificatore (Marantz SR5001) nella riproduzione dei DVD l’audio spariva.
...
Grazie.
L'hdmi control lo hanno tutti e due, solo che nel 550 non viene indicato, nel 555 si. Anche uno degli ultimi aggiornamenti fw per il 550 riportava tale funzione.
Serve a pilotare il recorder (per ora solo come accensione/spegnimento) dal telecomando del TV, tipo sul sony bravia se premi il tasto 'teatre' automaticamente imposta una serie di opzioni video (che personalmente non apprezzo) ed accende i dispositivi della catena HDMI andando in riproduzione...
Io, il controllo HDMI, l'ho disabilitato.
Qualità video dei DVD: OTTIMA !!!
Sia in modo analogico (ovvero tramite RGB) sia in modo HDMI.
Non ti farà certo rimpiangere la DS, anzi...dal punto di vista del convertitore video per l'analogico la DS ha semplicemente un 10bit/54Mhz mentre il pio monta un 12bit/108Mhz...
Dal lato digitale (HDMI) non ho ancora indagato fino in fondo il chip usato ma dalla prova pratica (ed anche sulla fiducia visto tutto il resto) direi che si è in una botte di ferro...
Parte audio, credo che il problema sia legato al fatto che avendo collegato l'HDMI in uscita della DS al TV quest'ultimo non supportando (come quasi tutti i TV) il flusso audio bitstream del dolby digital o DTS non veniva elaborato o trasportato in quanto il destinatario non lo avrebbe potuto interpretare.
Con il pio è tutta un'altra musica:
- l'uscita audio coassiale ha le sue impostazioni, quindi potrai dire che in dolby digital/DTS vuoi uscire in bitstream a 96Khz verso l'ampli che ovviamente deve avere il decoder integrato
- l'uscita HDMI, parte audio, si autoadatta a cosa il tv può decodificare, quindi nella maggior parte dei casi scenderà a PCM, ma questo solo per audio dolby digital in quanto il DTS è solo bitstream.
Questa è la configurazione che ho io e non ho problemi: se volgio vedere un DVD tramite uscita HDMI ma non ho necessità di usare l'ampli ascolto l'audio dal TV, viceversa abbasso il TV ed accendo l'ampli godendomi il multicanale...
Insomma, con il pio vai sul sicuro !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
...Fammi capire: comprando quello con il sintonizzatore integrato, mi basterebbe poi acquistare un CAM (e non un sintonizzatore digitale esterno) per poter sfruttare la tessera Mediaset Premium? Leggendo i post precedneti, m'era parso di avere capito che la CAM al momento non era utilizzabile a tale scopo.
Si, è proprio così: compri il 550hx (oppure il 555hx), poi ,quando uscirà, la CAM, ti prendi una tessera Mediaset Premium (o La7 C+ che sia) ed il decoder esterno non ti serve più.
Oltre al fatto che non saranno MHP (ma poi chissà in futuro...) altra cosa che ancora non si sa e se l'acquisto di un evento prevederà la telefonata al call center, io spero di no, sarebbe una rottura di scatole oppure la semplice pressione del tasto verde...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Io in effetti ho i cavi antenna di quel tipo, con i filtri in ferrite, e qualcosina hanno migliorato.
Ho appena verificato:
La7 in analogico direi 7,5
MTV in analogico direi 6,5
Una prova per considerare MTV analogico ok è se riesci a vedere il televideo...
ahimé è proprio qui il problema, il televideo su mtv non lo vedo proprio...
mi sa che non ho molte speranze :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da markslv
...
mi sa che non ho molte speranze :(
Una si: l'antennista !
Credo sia l'unica, magari ti mette anche solo un ampli per il canale 41 (se ricordo bene), senza toccare i restanti...oppure un migliore allineamento dell'antenna...
-
eh, l'antenna è condominiale...
-
Citazione:
Sul sito pioneer.it c'è il listino prezzi ed il 555hx-s ha il prezzo di listino di 599€ (come per il 550hx-s che però ora è dato come esaurito :cry:, meno di 6 mesi di vita a listino...) mentre il 555h-s ha il prezzo di 499€.
Io credo molto semplicemente che saturn abbia sbagliato il prezzo ed alla grande, e tu malinva sei stato mooolto fortunato, nonostante la lunga attesa...
Generalmente saturn (o mediaworld tanto sono la stessa cosa) non fanno grandi sconti se non per campagne particolari.
Credo invece che per quanto strano il prezzo pagato possa essere giusto.
Sul sito di Fotodigit ho visto il 555HX prezzato a €519 che non sarebbe poi un prezzo distante da questo, anche se è sempre un prezzo on line.
Che gli abbia fatto "bene" la concorrenza dei Sony?
(tra virgolette perchè capisco che Pioneer ha preso un andazzo di modelli e nuove uscite che può anche lasciare perplessi i suoi acquirenti, e non capisco molto la loro politica).
Ciao
-
Il prezzo di fotodigit di oggi per il 555hx è in linea con quello di alcuni mesi fa per il 550hx e cmq. sempre inferiore a quello dei grossi store...
In realtà il rapporto è lo stesso di mesi fà:
550hx a 515€ su fotodigit, 590€ da mediaworld
oggi
555hx a 519€ su fotodigit, dovrebbe essere 590€ mediaworld, non 499€, io resto dell'idea che si sono sbagliati.
Un mese fa ho preso il tv lcd sony: da mw 1249, nel negozio dove l'ho preso 1099...
Personalmente non trovo MW economico, a meno di offerte particolari...
-
Citazione:
eh, l'antenna è condominiale...
aia...
Allora potresti prova a chiedere lo stesso ad un antennista/negozio per un 'amplificatore selettivo canale 41' e montarlo sul cavo direttamente in casa tua...
Altro test da fare magari da un tuo amico/conoscente che abita vicino a te ma ovviamente su altro circuito di antenna come si vede MTV analogico...
-
beh, fblasot, grazie per le risposte.
in effetti il mio plasma non è full HD, ma mi pareva di aver letto che "accettava" il segnale 1080p.
poco male.
tornando al 555hx, proprio per essere pignoli, avrei gradito l'ingresso HDMI piuttosto che il solito scart e s-video.
cosa gli costava alla pioneer? mah.
almeno avrei potuto collegare il decoder che ha l'uscita HDMI e mantenere tutto a livello digitale. amen.
ciao
-
Ciao a tutti,
ieri ho visto un Pioneer con Common Interface e 250 Gb di HD (prezzo 560 circa)... accidenti a me non ricordo il modello.
Nel sito trovo modelli con 160 GB solamente.
Avete idea di cosa posso aver visto? :-)
-
TROVATO!
Presumo sil il DVR-LX60D
http://www.pioneer.co.uk/uk/products...60D/index.html
Mi confermate che stanno per uscire le CAM La7 e Mediaset per poter vedere i canali a pagamento tramite la Common Interface?
Ciao e grazie!
-
Grazie per le informazioni.
Citazione:
Si, è proprio così: compri il 550hx (oppure il 555hx), poi ,quando uscirà, la CAM, ti prendi una tessera Mediaset Premium (o La7 C+ che sia) ed il decoder esterno non ti serve più.
Il fatto che tu dica "quando uscirà" implica che attualmente non è in commercio? Ci sono previsioni al riguardo?
Il credito della mia tessera Mediaset Premium scade a Giugno e non vorrei arrivare a non potere usufruirne.
Al massimo, prendo un ricevitore DDT separato e lo collego al Pioneer (a quel punto il modello senza DDT integrato).
-
@fblasot:
ho finalmente capito che il problema che ho sull'antenna è solo mio.
Collegando infatti un tv sulla presa principale vedo mtv con qualità discreta e bene il televideo, sulla derivazione che ho in soggiorno vedo mtv persino un filo meglio ma niente televideo e inoltre la Guide Plus mi ha segnalato che non ha scaricato dati e di ricontrollare l'host Channel.
A questo punto posso chiamare l'antennista...
-
Citazione:
....
A questo punto posso chiamare l'antennista...
bene, è un problema delle derivazioni in casa tua, sicuramente l'antennista lo risolverà.