:D, ciao
Visualizzazione Stampabile
:D, ciao
Parere anomalo questo: non ho visto il film di cui scrivo ma visto che lo ha visto un forumista con cui ormai ho assistito ad ore ed ore di film e con il quale condivido gusti ed esigenze posso riportare le sue considerazioni come fossero mie: il BD Mediterraneo si candida fortemente per uno dei titoli peggiori dell'anno quanto a qualità video.
Ora, parliamo di lustri fa, non ricordo assolutamente come fosse al cinema ma la resa su BD è penosa.
Sarà strano, ma anche questo è del Cecco......:D
Perché quali sono gli altri titoli del Cecco in Bd che fanno pena?
Monster,anzitutto...
Purtroppo quoto Giangi, a livello video é un dvd...peccato perché invece il film avrebbe meritato ben altro
Monster è della Dolmen hv, è solo distribuito dalla Cecchi Gori. La Dolmen per altro ha sempre editato BD di grande qualità, andate a vedervi: Nella valle di Elah, The hunting party, Shinobi, In Bruges, ecc. Questo solo per chiarire.
Ohh, su questo ti quoto in pieno.Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Addirittura ho il sospetto, non ancora sopito, che si tratti di un DVD upscalato. Ma finchè non ho modo di fare un paragone diretto col DVD (via capture, che ancora non sono riuscito ad estrarre) non ci metto la mano sul fuoco ;). Certo, rispetto al DVD (che rasenta l'inguardabile) il BD ha un'immagine più "sottile": ma il dettaglio non mi sembra migliore nemmeno d'un solo pixel, e addirittura c'è quell'effetto "offuscato" (per non dire "mosso"), tipico di un DVD upscalato.
Io l'ho visto random di sfuggita e non mi ha fatto una brutta impressione. Devo rivederlo con attenzione.
Mediterraneo e' prodotto o soltanto distribuito da CG?
Mediterraneo è prodotto da Cecchi Gori direttamente, questo vale per i film Italiani. Mentre i film americani editati su BD dal Cecco il discorso è diverso, perché prende il video del BD Americano (almeno fino ad ora) e ci inserisce l'audio Italiano. Quindi nel bene e nel male in quel caso non ha meriti o colpe.
sette anni in tibet è del cecco ma è fantastico...non credo si possa generalizzare
Luctul, leggi sopra.
Ops...pardon....:mad:
Ovviamente era solo una battuta, peccato che le cose scritte su Mediterraneo siano assolutamente vere....e via un'altro dei film che preferisco martirizzato....
premessa
io intendo questo 3d nel senso di evidenziare quei bd che o abbiano gravi lacune di encoding e riversamento o non abbiano una qualità tale da giustificare un acquisto (sopratutto se si possiede il dvd).questo lo dico anche riferendomi al primo post cioè a colui che ha aperto il 3d.
ora passo a dirvi di due bd che proprio non mi sono andati giù sopratutto il primo di cui non sono così sicuro che oltre alla fotografia quantomeno insolita si associno anche errori di riversamento
1)Il tredicesimo piano
veramente dispiaciuto della qualità modestissima di questo bd a fronte di un film bellissimo e sottovalutato (un thriller con atmosfere e trama alla matrix).un nero che definire sballato è poco.una patina biancastra dall'inizio alla fine vi accompagna.definizione e nitidezza ai minimi.oltretutto(e qui siamo al delirio) le pochissime scene luminose sono le peggiori...da dvd e neanche buono.solo qualche rarissima scena notturna con panoramica sui grattacieli si salva,ma tutto il film è modestissimo dal punto di vista video.quindi sicuramente la pellicola ha una impronta particolare,ma a fronte dell'ottimo dvd viene anche da pensare a qualche erroruccio in fase di riversamento.consiglio spassionato...se avete il dvd lasciate perdere...se non lo avete ma amate alla follia questo film ovviamente compratelo...se siete solo curiosi vi consiglio di risparmiare i soldi
2)La mosca
qui la situazione è migliore del film di prima ma insomma deludente non poco lo stesso.le differenze con il dvd si traducono in un migliore croma e una nitidezza maggiore.per il resto immagine piatta...tridimensionalità prossima allo zero...e insomma peccato che dire?anche qui non so...probabile anzi certo che il film di Cronemberg fosse così comunque non è un bel vedere
prima dell'acquisto di questi due bd avevo fatto un giro di rece in rete e effettivamente erano stati bastonati per benino ma io come al solito leggo ma poi faccio a modo mio(in questo caso avrei fatto meglio a dare retta:D )memore di molti bd segati ma che a me piacciono.un esempio?la storia infinita...criticatissimo da molti ma che a me non è dispiaciuto affatto...