Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Interessante: dice che la tv è molto buona,ma per loro il top è l'X2000 sony(che debba rivalutarlo?).
Una cosa non mi torna: dicono che,se si collega il pc tramite dvi-hdmi,si arriva al massimo a 1280*1024.
Caro Onslaught,come è confermato anche da questo utente americano,che dice che hanno fatto un errore sicuramente("The set DOES support 1920x1080 on hdmi / dvi cable perfectly. Set it to dot by dot mode as well as use pc mode you get non dynamic levels"),credo che abbiano in effetti più contestato la scelta di Sharp di non dedicare una presa ad hoc al pc,senza sprecare l'hdmi(giustamente, in quanto una serve per il set top box hd e l'altra per lettore blue ray o hddvd). Secondo forumer americani poi in realtà loro si sono fidati di quel che dice il manuale(che in effetti dice che in hdmi non è possibile connettere il pc a 1920x1080), cose palesemente non vera....(per fortuna aggiungerei: avrei mollato lo sharp se fosse stato vero)
Un altra precisazione: uno dei motivi che mi aveva spinto verso gli lcd era stato proprio il sony 46 x2000, che a me ha lasciato di stucco la prima che l'ho visto(collegato in blue ray). La versione americana però(a differenza di quanto avviene per sharp) si è rivelata essere migliore di quella europea,come è confermato da molti forum.Vorrei poi ricordare che lo sharp ha contrasto nativo 2000:1, e il Sony 1300:1, lo sharp ha tempo di risposta 6ms(4 in action mode) ed il sony 8ms, e soprattutto lo sharp costa meno(fino a poco tempo fa mooooooltooooo meno) di Sony
Il sony secondo me è però più completo come connessioni, e questo è sempre stato uno dei punti critici per quelli di cnet che han fatto la recensione.
Tieni presente che loro non hanno il chip trud di micronas,che lavoro proprio sulla temperatura colore che loro sulla versione americana hanno ritenuto oggetto di critiche.
Saluti myfriend
P.s. se trovo quello che dico io settaggio te lo posto Xeno;)
-
@xeno
Ecco alcuni settings:
1)
backlight 6
contrast 30
brightness 6
color -5
tint 0
sharpness 0
OPC off
color temp middle
black off
fine motion on
noise reduction high
2)
So here's my settings (just to add yet another set to the database) that give me a beautiful smooth clear image:
opc: off
backlight: -10
contrast: +30
brightness: -3
color: 0
tint: 0
sharpness: -4 <--- that's an important setting I think, must be -4 or lower to avoid sharpening artifacts.
color temp: middle
black: off
fine motion: off
noise reduction: high
3)
Backlight -2(For Serenity -5/-6)
COntrast +33
Brightness -1
Color -5
Hue -2
Sharpness +2
Black on
NR off
Fine Motion Off
White High
4)
OPC Off
Backlight -10
Contrast +35
Brightness 0
Color 0
Tint 0
Sharpness 0
Come vedi sono molto diversi fra loro,a parte sul contrasto che sembrano tutti sugli stessi valori
Parti da una di queste(a me la numero 3 è sembrata quella che aveva le migliori foto) e lavoraci sopra
Saluti myfriend
-
Piccolo particolare dove secondo me gli sharp battono i Sony: sulla tv sd(analogica e digitale) secondo me non c'è paragone
Sulla hd invece siamo veramente alla pari, se non per un migliore contrasto di sharp.
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Caro Onslaught,come è confermato anche da questo utente americano,che dice che hanno fatto un errore sicuramente("The set DOES support 1920x1080 on hdmi / dvi cable perfectly. Set it to dot by dot mode as well as use pc mode you get non dynamic levels")
Infatti,mi sembrava strano: si legge ovunque che si mappa 1:1 col pc,ci sono anche le foto.
Potevano fare un pò più di attenzione però.
Citazione:
,credo che abbiano in effetti più contestato la scelta di Sharp di non dedicare una presa ad hoc al pc,senza sprecare l'hdmi(giustamente, in quanto una serve per il set top box hd e l'altra per lettore blue ray o hddvd).
Più che altro,secondo me,loro sono abituati bene: molte tv da loro supportano il 1080p su vga,quindi si aspettavano che anche questo lo facesse(per me è un peccato veniale,se poi lo risolveranno con futuri upgrade,siamo più che a posto).
Citazione:
La versione americana però(a differenza di quanto avviene per sharp) si è rivelata essere migliore di quella europea,come è confermato da molti forum.Vorrei poi ricordare che lo sharp ha contrasto nativo 2000:1, e il Sony 1300:1, lo sharp ha tempo di risposta 6ms(4 in action mode) ed il sony 8ms, e soprattutto lo sharp costa meno(fino a poco tempo fa mooooooltooooo meno) di Sony
Eh sì,il sony americano è decisamente migliore,al contrario dello sharp(è migliore il nostro): ha 3 hdmi anzichè 2 e sulla vga supporta il 1080p.
Detto questo,dopo aver visto le foto di buono,non vedo l'ora di verderlo dal vivo questo 46"(comincio a pensare che potrebbe davvero essere la tv che ho tanto cercato).
-
Avete notizie sull'uscita del 42" ???
Il 46" mi sembra favoloso ma personalmente punterei al fratellino minore.
-
Pur consigliandoti ovviamente di aspettare di vederlo di persona e giudicarlo con i tuoi occhi, per quel che so sulla carta è inferiore ai fratellini maggiori 46 e 52 e in qualche modo anche al 37 della stessa serie(manca il sistema antiriflesso e l'rgb plus)
Onestamente pur essendo un sostenitore accanito di questa serie, ti consiglierei di guardare anche il sony x 2000 e il samsung f71 da 40 pollici(o in alternativa il solito mitico pio)
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Interessante: dice che la tv è molto buona,ma per loro il top è l'X2000 sony(che debba rivalutarlo?).
Onslaught, non trovo quello che dici, dove lo leggi?:confused:
-
Ragazzi in queste ore ho saputo una cosa poco carina attuata da sharp nei confronti di quei negozi o siti online che hanno proposti prezzi più bassi decisamente rispetto al prezzo di listino(confermata peraltro dai continui rinvii che questi negozi stanno annnciando sui loro siti-alcuni parlano di date stimate per metà novembre.....): stanno dirottando molti dei pezzi destinati e già ordinati da queste attività nei grandi centri commerciali(che poi livendono a prezzo pieno!!!).
Se confermato sarebbe veramente deprecabile come atteggiamento,oltre che irriguardoso verso i clienti che lo hanno ordinato da tempo(come il sottoscritto e gli amici di Ivision group) e i negozianti che hanno attuato tale politica dei prezzi competitiva.:cry:
Saluti myfriend
-
Ottimi consigli my friend ma il 42" sharp ha un prezzo molto minore di sony e samsung e vorrei vederli appaiati in negzio per confrontarli bene.
-
Volevo chiedere a chi ha il TV se nel menu di base c'è la possibilità di aggiustare la temperatura dei colori singoli (per sistemare il problema del rosso più vivo rispetto agli altri) e per i più intraprendenti se è possibile farlo da menu di servizio?
-
sharp
stamattina sono andato sulla tuscolana da edom o eldo non ricordo come si chiama dei 2.e ho chiesto il prezzo del 52 xd1e,e mi ha detto 4400,00,mi sembra un po eccessivo,o no?
-
Un ultima cosa importante: il problema della temperatura colore è sicuramente, anche sui modelli americani, aggiustabile da menù di servizio.
Quindi ammesso e non concesso che il trud non risolvesse la questione(da verificare da noi peraltro), comunque so già cosa fare.
;)
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Onslaught, non trovo quello che dici, dove lo leggi?:confused:
"its overly blue color-temperature presets cause its overall performance to rate a notch below the best LCDs we've tested as of this writing, namely the 40-inch and 46-inch KDL-XBR2 models from Sony.".
Comunque vale quanto detto sopra.
-
Dai Onslaught, non fare tante storie: tira una bomba a mano nella tua camera e giacchè ti trovi butta in strada anche il tuo crt(:lamer: :bsod: , sistemala a puntino per ospitare il 46 ed entra a fare parte di questo giovano fan club......
Dai su, ti concedo al massimo altri 20-30 gg: vabbè che se continua così lo prendi prima tu che io .......:cry: :D
Saluti myfriend
-
Scusate,a proposito del 1080p a 24fps,cosa si sa(non vorrei essermi perso questo punto)?.
PS: myfriend,se tutto va bene finisco i lavori entro la fine dell'anno,dopodichè a me un full hd ;)