@ nightfuel
Mi autoquoto chiedendoti se puoi fare questa prova
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Visualizzazione Stampabile
@ nightfuel
Mi autoquoto chiedendoti se puoi fare questa prova
Citazione:
Ahimè non ho sorgenti che escano a quella risoluzione in interlacciato, scusa ma mi ero dimenticato di dirtelo, non mi ero dimenticato di te :D .
Cmq su presa HDMI secondo il manuale nulla viene toccato: ciò che entra, così esce
Figurati ;)Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Era per avere conferma da un possessore :DCitazione:
dato che sulle caratteristiche non è precisato se viene fatto solo in analogico o anche in digitale:http://img517.imageshack.us/img517/371/connah7.jpg
é una funzione che se implementata mi risparmierebbe di dover collegare il cavo component piuttosto che l'hdmi dal decoder sat, in quanto purtroppo il mio monitor non accetta 576i tramite hdmi..
Per curiosità, sul manuale in tuo possesso se c'è questo:
http://img54.imageshack.us/img54/128...hdmiresud8.jpg
che è estratto dal manuale inglese, la voce auto potrebbe fare al caso mio?
Quella pagina sul manuale c'è, ma sono funzioni appannaggio dell'875 con cui l'805 condivide il manuale, è specificato nella pagina precedente a quella.
Il Reon prevede di poter scegliere (875) la risoluzione in uscita, il Faroudjia (805) no.
Ma nel menu segreto (di pulcinella aggiungo, lo sanno tutti) c'è un modo per forzare l'uscita a 720p, se può tornarti utile. Anche se dicono negli USA che non si veda granchè. Ma ancora una volta, su HDMI funge solo da switch, credo.
Arghh, l'avevo già vista quella frase ma me l'ero dimenticata.Citazione:
A questo punto vado direttamente sull'875 :D
Ok, ti dico che se fossi in te quelle 300 cucuzze di differenza tra i due...beh, collegherei il cavo component :D
Anche l'onkyo 605 ha questo menù segreto ? e come si fa ad entrare ?Citazione:
Grazie
l'ho scritto più su, cmq sul pannello frontale: AUX1 e subito dopo POWER. Ma c'è poca roba dentro
Ripensandoci un attimo: se colleghi il decoder all'ampli in component, ed esci in hdmi, sì, ti converte a 576p.Citazione:
Forse non sono stato chiaro in merito.
Se stai parlando dell'805, potrebbe però esserci un problema: come esce in caso il segnale in ingresso sia 1080i? Se non sbaglio dovrebbe uscire al max 720p con due passaggi in più per arrivare ai 768 del mio PDP.Citazione:
Comunque essendo ~230€ di differenza tra l'805 e l'875, quella hdmi in più mi potrebbe fare comodo in futuro.
Aspetterò ancora un po', ma penso di andare su la linea Integra :D
http://www.fimmservice.it/integrat-8.jpg
oppure
http://www.fimmservice.it/integra-pre.jpg
Alcuni dati:
Here are the new models: (The DTR-4.6 will continue in the lineup)
DTR-5.8 (cousin to Onkyo TX-SR605) $800, 3rd week of June HK$6千4
DTR-6.8 (cousin to Onkyo TX-SR705) $1000, late August HK$8千
DTR-7.8 (cousin to Onkyo TX-SR805) $1300, 3rd week of June HK$1萬4百
DTR-8.8 (cousin to Onkyo TX-SR905) $2400, late August HK$1萬9千
DTC-9.8 (new prepro...like a 905 without poweramp or streaming audio/IRadio...plus balanced audio connections) $TBD, late July
What are the differences between the Onkyo and Integra variants, you ask?
Integra products are designed with custom installation in mind. They only come in the Black Finish. They have hand-selected components (capacitors, etc). RS-232 ports for control up and down the line. 3 year warranty up and down the line.
There are also some feature enhancements over the Onkyo versions.
For instance, the 6.8 and higher all feature ethernet ports for I.P. control (AMX, Crestron, etc). The 7.8 and up also Zone 2 Subwoofer Out and Zone 2 HD component video out
Che ne dite ??? :D
Ale
Questo è il mio preferito, l'8.8 :D
http://www.fimmservice.it/onkyo_001.jpg
http://www.fimmservice.it/onkyo_002.jpg
Altre info:
Au menu, deux gros appareil capables de 7×200 Watts (DTX-8.8) et 7×180 Watts (DTX-7.8), certifiés TXH Ultra-2, et équipés de connecteurs HDMI 1.3. Ces derniers permettent à ce produit de gérer la fonction Deep Color (couleurs 12-bit) et les derniers formats audio Dolby True HD et DTS-HD Master Audio. Ces amplificateurs haut de gamme intègrent tous les raffinements technologiques de la marque, comme les circuits VLSC, la calibration automatique WRAT, et une partie amplificatrice équipés de transistors Darlington (combinaison de deux transistors où le gain du premier est multiplié par le second) capable de fournir 70 Ampères en crête.
Ces produits sont également équipés d'une puce d'upscaling Reon-VX HQV de Silicon Optix, qui permet une mise à l'échelle des DVD jusqu'en 1080p, et un désentrelacement DCDi. Ils sont également prévus pour fonctionner avec plusieurs solutions d'intégration, et supportent le multiroom.
Ale
Ragazzi,
in definitiva, ci date un parere sulle qualità audio del 805.. come si comporta in stereo e in ambito HT?
le mie KEF 3005 hanno bisogno di un nuovo papa' e stavo pensando proprio all'805..
siamo tutti in attesa di un giudizio positivo per far strisciare la carta di credito per questo ampli....
Vedi, io non faccio molto testo perchè ne uso solo la parte pre. Per i frontali preferisco i miei fidi ampli stereofonici, ho preso l'805 proprio perchè ha i pre out, però ti dico la mia.
Secondo me oggi parlare di ascolto in stereofonia con un ampli
multichannel ha poco senso, me qui entriamo in un discorso spinoso :D e davvero molto soggettivo.
Dipende da come ascolti, se distrattamente di sottofondo oppure sei più esigente.
Nella stanza in cui l'ampli adesso è sistemato, come frontali ho due Concertino, e giurerei che come timbrica l'Onkyo assomigli molto al Marantz che invece le pilota come stadio di potenza, solo che il Marantz è un ampli dedicato e dimensionato alla stereofonia, e come tale ovviamente va meglio.
La timbrica di quest'Onkyo da queste prime impressioni mi piace, è un pò ruffiana.
Come surround sto usando delle RB-25 Klipsch.
Ieri le ho utilizzate una giornata intera per provare il funzionamento dei
finali front dell'ampli, visto che poi li ho bypassati con le uscite pre.
In verità queste Klipsch non mi sono mai piaciute granchè, epperò invece sembrano sposarsi bene all'Onkyo, che in parte ne ingentilisce la spiccata nasalità e la fatica d'ascolto (pur sempre presente con delle trombe in generale, in particolare così economiche IMHO).
Piccola premessa: il mio è un impianto ht a 4 diffusori (ma non micro) poichè l'ambiente non è enorme (la mia stanza da letto), devo cambiare casa ed il salone è invaso dalle cianfrusaglie, lì c'è l'impianto principale. Non ho sentito l'esigenza del sub (ho un Kef da 8" in sospensione pneumatica ed un AR da 12" in reflex) grazie al posizionamento contiguo alle pareti dei frontali, ed al punto di ascolto/visione a ridosso della parete opposta, che ne rinforza drammaticamente i bassi, ed infatti si stenta a credere che quel basso venga dalle Concertino :)
Quello che ti posso dire è che l'ampli scalda molto, pur pilotando in potenza 2 canali solamente, immagino cosa debba diventare quando li ha tutti e 6 in funzione.
Tirando le somme da questi primi giorni sul lato audio mi ritengo soddisfatto, date le mie aspettative su questa categoria di apparecchi.
Fermo restando che per la musica io preferisco un ampli stereofonico.
Spero di non averti confuso le idee :)
Grazie..
sei stato assolutamente utile.. in ogni caso credo che sia quello che fa per me.. ottimo rapporto qualità prezzo .. buona qualità audio e nuove codifiche..
sono abbastanza esigente, ma non ho un impianto da audiofilo (KEF KHT 3005).. quindi direi che l'805 potrebbe essere più che sufficiente..
sembra però che nei centri in Italia costerà 300e rispetto a online****e.
quindi mi sa che nel w/e lo ordino da online****e....
come lo vedi l'accostamento con le KEF KHT 3005?
grazie