e che vorrei riuscira a trovare una configuazione che mi consenta di evitare di avere il cosidetto effetto di eccessivo retroilluminazione.
Visualizzazione Stampabile
e che vorrei riuscira a trovare una configuazione che mi consenta di evitare di avere il cosidetto effetto di eccessivo retroilluminazione.
Pare di sì almeno a verificare i diversi settaggi di fabbrica su macchine diverse (si tratta comuqnue di differenze minime).Citazione:
Originariamente scritto da Gallabala
Confermo, ero io: personalmente preferisco mantenerlo spento...però con le impostazioni di cui sopra si può provare e poi regolarsi di conseguenza....Citazione:
Originariamente scritto da Gallabala
Scusate se mi intrometto siccome ho letto in una nota rivista del settore una non proprio esaltante recensione del toshiba xf355 e siccome ero molto propenso a prendere lo z3030d
volevo sapere se ci sono differenze di qualità nella visione in hd.
grazie
Le differenze sono abissali. La serie XF è di fatto la serie X con la cornice sottile mentre la serie Z introduce opzioni dedicate proprio a rimuovere sia gli scatti sulla visione di input a 1080@24p sia a ridurre effetti scia ed ha comuque caratteristiche diverse (e migliori: è la serie top di gamma, al momento).
Se il tuo dubbio era legato a questo, allora vai tranquillo...
Né approfitto per pubblicare settaggi alternativi, stavolta con il controllo del levello della luminostà settato ad OFF.
PICTURE SETTINGS SUB MENU:
BACKLIGHT = 15
CONTRAST = 100
BRIGHTNESS = 85
COLOUR = 40
TINT = 0
SHARPNESS = -15
BLACK STRETCH = OFF
MPEG NR = Low
DNR = Low
COLOUR TEMP = Natural
PICTURE SETTINGS
ACTIVE BACKLIGHT CONTROL = OFF
CINEMA MODE = ON
FILM STABILIZATION = ON
ACTIVE VISION M100 = ON
XVYCC SELECTION = ON
3D COLOUR MANAGEMENT = ON
BASE COLOUR ADJUSTMENT = ON
BASE COLOUR ADJUSTMENT:
RED = +2 -2 -4
GREEN = -4 +10 -8
BLUE = -10 -4 -2
YELLOW = -10 -4 -2
MAGENTA = 0 +3 -4
CYAN = +8 +6 -4
bonfire nell'ultima configurazione per il colore rosso cosa hai messo +2 o -2 siccome sta scritto =2
Il segno corretto è [-].
Una domanda a chi ha gia il tv in questione, ma ha lo slot common interface o no ? Thx
Scusate di nuovo, ma c'è differenza tra il 42z3030d ed il 42z3030dg ??
Credo che sia la ifferenziazione tra paesi, ma quello per l'Italia qual'è?
Il fatto è che ho intenzione di ordinarlo e visto che in negozio non si trova a meno di 1999 mentre in rete l'ho trovato a neanche 1500 ma è un DG, vorrei sapere se è di Toshiba Italia o meno ( il sito è Italano cmq) anche se ha la garanzia di 2 anni di Toshiba Europe.
Grazie in anticipo per i chiarimenti a tutti. ;)
La sigla DG indica che il prodotto è europeo (e quindi può avere delle piccolissime differenze ) e purtroppo ha la garanzia europa ( tempi + lunghi di riparazione )
Ragazzi aiutatemi voi perchè sono molto confuso su un concetto.
sulla rece di hdtv test c' è scritto questo :
One way of rectifying this issue is – of course – by embracing the SPVA technology which offers superior blacks and contrast, something that Toshiba has done for the larger 52Z3030D and the XF355D "Picture Frame" series.
quindi il 52Z3030D ( come l' XF355D ) dovrebbe avere un pannello migliore ( se non sbaglio il sony samsung ) ed un nero + profondo giusto ?
come mai allora nel sito della toshiba
http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11
il contrasto del 52 calcolato con lo stesso metodo è inferiore ?
riporto i dati
57 = 7000 : 1
52 = 14000 : 1
47 = 15000 : 1
42 = 10000 : 1
inoltre che pannello ha il 42 ? e quale pannello e nero ritenete migliore ?
infine finisco con un ultima domada ( chiedendovi scusa per essermi dilungato e per la mia pignoleria )
sapete niente dello zf e che pannello monterà ?
Grazie mille del chiarimento blueno
Occhio e croce dai dati che riporti sembra che il 42 e il 57 montano S-IPS e il 47 e il 52 l'S-PVA... e per quello che ho visto il nero che riproducono i Sony e i Samsung è molto migliore del nero/grigio dei Philips/Toshiba/LG...Citazione:
Originariamente scritto da blueno
Un saluto.
Sembrerebbe cosi ma quello che mi stranisce e che a leggere la recensione di hdtvtest
" One way of rectifying this issue is – of course – by embracing the SPVA technology which offers superior blacks and contrast, something that Toshiba has done for the larger 52Z3030D and the XF355D "Picture Frame" series. "
solo il 52 ha il pannello sony/samsung e no il 47...possibile ?
sapete invece nulla dello zf ?
Probabilmente il 47 non ha il pannello S-PVA, perchè nessun modello Samsung/Sony ce l'ha... probabilmente non esiste proprio.
Un saluto.