Visualizzazione Stampabile
-
... scusa ma secondo te la tv lcd cos'ha di diverso dalla catena di "montaggio" dei monitor lcd dei pc??? (visto che i plasma purtroppo non li fanno da 19/20/22" :asd: )
... forse ti sfugge il fatto che sono lo stesso pannello e che cambia solo la dimensione e le elettroniche abbinate (oltre allo chassis che ovviamente sarà diverso).
... inoltre che a te non abbia mai dato problemi, non significa che non possa dare problemi ad altri, ergo il tuo caso (come il mio), non fa testo e non è da prendere come regola. se un sacco di gente si lamenta, ci sarà un perchè... o sono tutti cretini a questo mondo e si inventiamo le cose??? :mbe:
... neanch'io ho i problemi che hanno gente qui od amici al cinema o davanti una tv, ma non per questo vado a dire che sembrano panzanate. se uno sta male, è un problema fisico e quindi io mi preoccuperei. vorrei vedere te se come tanti soffrissi di qualche sintomo, se fai finta di nulla o se magari cerchi di capire perchè e come succede e come eventualmente attenuare/risolvere i problemi derivanti.
... il problema del monitor del pc è ancora più stupido da risolvere, solo che nessuno legge il manuale allegato. distanza e luci a parte, basta regolare in base all'utilizzo il contrasto/luminosità e già si attenuano i disturbi... solo che l'essere umano è stupido di natura e non ha voglia di capire, si lamenta alla fine e basta.... come sempre del resto.
-
Salve ragazzi...premetto che non ho letto tutto il 3d.....mi son fermato a pag 12.....volevo solo chiedere lumi a chi più esperto di me....ma con queste lampade al led in questo sito non si riesce a far nulla d'interessante?
http://www.ledlamp.it
sopratutto la numero 22, multicolere con telecomando......
grazie mille a tutti per gli ottimi spunti che date.
-
Hai portato acqua al mio mulino.....;)
Proprio perchè ci sono regolazioni da fare sui monitor LCD, penso sia inutile la lampada!
Non è meglio dire ai "testoni" che non leggono le istruzioni di leggersele, piuttosto che parlare di lampade?????;)
Poi tutta questa marea di gente che ha problemi di vista legati a questo argomento......boh!
Io porto gli occhiali da almeno 20 anni, e come me milioni di persone, ma al 90% abbiamo tutti problemi, alla fine, di messa a fuoco!
Comunque grazie, è bello poter discettare di tanti argomenti e con tante persone:) :) :)
Ciau
-
... la regolazione è una cosa, le lampade/illuminazione è un'altra... sono 2 cose complementari e non sostitutive.
-
esiste un tarocco del dioder della ikea,
o qualcosa che costi meno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
esiste un tarocco del dioder della ikea,
o qualcosa che costi meno?
da ikea mi sembrano sono anche aumentati come prezzo.
io presi quelli semplici bianchi di ikea da questo utente ad un prezzo nettamente inferiore...adesso ha quelli colorati, prova a chiederglielo:
___[CUT]___
I link a ebay sono vietati.
-
... hanno lo stesso prezzo.
-
io ho risolto con una striscia led flessibile e con adesivo a pochi euro, ed un trasformatorino 12V che mi avanzava ;)
___[CUT]___
I link a ebay sono vietati.
-
Ciao, meglio che elimini il link prima che qualche moderatore entri sul piede di guerra...;)
-
@ Dadoo e Jumbo
I link a ebay sono vietati, un minimo di rispetto per il regolamento non guasterebbe.
Grazie.
Ciao
-
ragazzi ma quanti viaggi vi fate per delle semplici luci da piazzare dietro la TV che esistono da secoli? (vedasi vecchi prodotti beghelli)
io ho comprato l'altro giorno i Dioder di Ikea ed ecco il risultato:
http://dl.dropbox.com/u/4057052/sl900_leddietro.jpg
devo ancora perfezionare perchè ho la tv appesa al muro e non riesco a dare l'effetto giusto...sotto viene troppa luce e sopra il giusto...
ai lati non le ho messe perchè ho le casse di fianco, insomma devo sistemarle un po' meglio :F
comunque ne vale la pena... la cosa più bella sarebbe riuscire a far sì che si accendano in contemporanea con la TV!!!!
-
@ TUTTI
Vorrei ricordarvi che questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione, nel nostro caso dedicata all'audio e/o video.
M sembra che questa discussione, salvo qualche raro caso ed alcune indicazioni fornite all'inizio sul come realizzare qualcosa di effettivamente simile all'Ambilight, ovvero non una luce colorata da appendere dietro al TV, non si sia visto nulla.
Credo che tutto quello che c'era da dire, sempre che ce ne fosse :rolleyes:, circa i Dioder dell'Ikea e simili sia ormai stato, detto, idem per quanto riguarda le strisce di LED acquistabili da molti rivenditori.
Come ho appena scritto, il mettere delle lampadine dietro ad un TV non è sicuramente "autocostruzione", pertanto gradirei che, invece, ci si orientasse verso questo argomento.
Su dove acquistare quanto serve si è già detto ormai tutto.
Ho quindi deciso di porre un freno a tutto questo, pertanto potrete continuare a farlo, ma non in questa discussione, potete aprirne una nella Sezione "Generali o "Accessori"".
Qui, d'ora in poi, si potrà parlare solo di autocostruzione.
Se volete parlare di modifiche da apportare ai Dioder o simili per renderli simili all'Ambilight, ad esempio il renderli dipendenti dall'immagine, allora va bene, se ne può parlare qui.
Grazie per la vostra collaborazione.
Ciao
-
dato che il titolo è generico:
"illuminazione parete dietro il tv"
"led ikea e altro tipo ambilight"
pensavo se ne potesse parlare liberamente, dato che per un argomento così "di nicchia" non penso ci sia bisogno di aprire cento discussioni diverse, ma vabbè ;)
-
@ Nikogu
Sorvolo, per questa volta, sulla tua violazione del punto B per chiarire ulteriormente la questione.
E' vero, il titolo è quello, ma visto nell'ottica dell'autocostruzione.
Se riesci a convincermi che acquistare un kit Dioder dall'Ikea, completo di alimentatore, ed applicare le relative barrette di LED tramite il biadesivo che viene già fornito assieme alle stesse sul retro del TV è "autocostruzione" hai ragione, potete continuare.
Poichè però non è autocostruzione l'uso che viene fatto di tali dispositivi, sino a questo momento in questa discussione, direi che sarebbe ora o di entrare in tema o di parlarne in altra sede.
Anche se devo dire che con oltre 300 interventi credo che si sia ormai detto tutto quello che c'era da dire: dove comprarli e alternative, salvo continuare a ripetere sempre le stesse cose, cosa inutile.
Ciao.
-
... domanda: e se noi (tu che sei mod :D ) eliminiamo tutti i post inutili lasciando solo quelli "utili" (o comunque diciamo più interessanti) e poi chiudiamo il topic???
... i modelli sono stati trattati, sono stati spiegati e, salvo problemi, ognuno è capace a collegare dei led ad un trasformatore (e chi non è capace solitamente chiede sempre come si fa).
... che ne pensi??? :mbe: