Visualizzazione Stampabile
-
Be io sinceramente se devo contare sul fatto dell hdmi 1.3 e della profondità del colore per dire che la ps3 ha la grafica migliore, non ci contrei. Ok potrà veicolare più colori, convertire i segnali attuali, ma alla fine i poligoni, le texture e le immagini create di base son quelle, magari avran colori + brillanti o che altro, mala qualità nn cambia.
io ho visto tanti video, immagini e comparative, e dove mostravano lo stesso gioco sulle 2 macchine, la ps3 finiva per avere un immagine + sbiadita e piatta e spesso scalettature fastidiose. Anche nelle foto di GT HD quà riportate, si nota come le macchine comunque siano leggermente scalettate e basta guardare i poci ciuffetti di erba ai lati della strada e la piattezza del terreno oltre l'asfalto. Comunque resta un gioco per ps2 preso e riadattato. Per la potenza della macchina, si il cell pare sia tanto potente (pare dato che fin ora applicazioni reali che lo dimostrano nn ne ho ancora viste) ma l'hardware grafico è più performante quello della 360 e a parte i calcoli in virgola mobile risulta + performante la cpu della 360. Il resto dell'architettura come (importantissimo) la ram e il bus ram è + performante quello della 360... quindi nn so a meno che nn comincino ad usare il cell per emulare la potenza mancante al resto della macchina... nn so come possa anche in futuro la ps3 ottenere risultati maggiori della 360. Il discorso full hd, non mi pare che la 360 sia una macchina hd ready e basta, in quanto già da mesi con l'ultimo aggiornamento permette di scalare a 1080p i giochi e far girare (e per ora pare anche meglio della ps3) giochi nativi a 1080p.
Se poi confrontiamo un giochi come ridge racer 6 (uscito con la 360 ) e la versione nuova per ps3 al confronto, vince anche li la 360.... credo che il gap attuale dovuto anche all'anno in + di sviluppo sulla 360 rimarrà sempre...
ultima nota, il blue ray. bene i film in hd per la 360 sono hd-dvd. Ma chi dice che un domani se tale formato muore o viene abbandonato o anche se rimane nn esca un letore hd-dvd e bue ray per 360 o solo blue ray?
Alla fine nn è altro che un lettore con contenitore usb2 mentre la ps3 ce l'ha a bordo e devi per forza scegliere quel formato (semrpe se nn faranno andare un hd-dvd esterno anche su ps3).
-
Concordo in pieno con gnomopol.
Presa oggi con Motorstorm.
Avendo anche la 360 debbo dire che la ps3 ha senso solo per il blueray, per i giochi assolutamente no, per lo meno non a questo prezzo.
Pierlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Be io sinceramente se devo contare sul fatto dell hdmi 1.3 e della profondità del colore per dire che la ps3 ha la grafica migliore, non ci contrei. Ok potrà veicolare più colori, convertire i segnali attuali, ma alla fine i poligoni, le texture e le immagini create di base son quelle, magari avran colori + brillanti o che altro, mala qualità nn cambia.
Esattamente quello che ho scritto qualche post fa' .
Concordo pienamente.
-
"consolle" è francese, "console" è inglese.
sono entrambi termini corretti.
è come "club" (si pronuncia clab in inglese, cleb in francese e club in spagnolo).
-
..quanti peli nell uovo però....:rolleyes:
-
secondo me per vedere la potenza grafica "massima" esprimibile da ciascuna macchina bisognera' (sottolineo il futuro ) prendere due giochi "esclusive" che esprimono il massimo e poi confrontarli. ( ad es Halo 3 e gt5 )
questo perchè quando si fanno le conversioni difficilmente si riesce a sfruttare tutto il potenziale della macchina
se consideriamo poi che la 360 è praticamente molto simile ad un pc.. allora nei titoli multiformato ( pc,360,ps3)è molto + facile la conversione da pc a 360
il discorso quindi imho dipende dal peso che uno da ai singoli titoli
se uno da importanza alle esclusive allora non lo sappiamo ancora...
se uno fa la media di tutti i titoli presenti e poi fa il confronto beh.. le differenze saranno minime sicuramente.. e credo a leggermente a favore di m$
-
Io come già detto altrove trovo la PS3 sul fronte video / audio / fluidità leggermente più avanti alla 360.
Ricordando che PS3 è ai primi titoli, mentre x360 ha mesi di esperienza/sviluppo software in più.
E' dura ammettere il vantaggio (anche se lieve) della PS3 , parteggio per la x360, ma è così per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuccitell
...se consideriamo poi che la 360 è praticamente molto simile ad un pc.. allora nei titoli multiformato ( pc,360,ps3)è molto + facile la conversione da pc a 360...
come?
dove riesci a trovare un processore PPC triplo core da montare su una scheda madre?
e soprattutto che sistema operativo ci fai girare?:D
io una mezza idea ce l'avrei ma su quei sistemi operativi molto probabilmente non riusciresti a farci girare molti giochi:D
chiudo la chiosa chiedendo a chi lo sa: ma che S.O. gira sotto Xbox360?
ciao
igor
-
Ma bisogna aprire un thread per capire che Xbox360 è superiore a PS3? Ma non vi basta leggere i pareri degli addetti ai lavori?
Chi compra playstation è schiavo dell'immagine che si è (meritatamente) creata Sony ma purtroppo denota una indiscutibile ignoranza sul mondo dei videogiochi. Oh, non create flame, la mia è solo un'opinione. Se non siete d'accordo fate finta di non averla letta. CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da zeropitone
... Oh, non create flame, la mia è solo un'opinione. Se non siete d'accordo fate finta di non averla letta. CIAO
:D :D L'ho letta e, in fondo in fondo, sotto certi aspetti, non hai detto una stupidata.
Ho la fortuna di essere nell'ambiente da diversi anni e, francamente, chi ha acquistato oggi Ps3 per giocare, purtroppo per loro, ha commesso un errore di valutazione (nonostante tutto cio' che Mr Harrison sostiene).
Il software migliore, attualmente, è ad appannaggio di 360. Sia come qualità netta dei titoli (anche ludica, che è la cosa più importante) sia come quantità di materiale disponibile.
Ma, si sà, siamo su AvMagazine e spero che alla maggior parte degli utenti interessino le possibilità multimediali della macchina e non " è meglio Gears of Wars di Resistance...".. Per quello esistono altri lidi...:D
Salu'
-
Ho la 360 come scritto in firma e ho provato la PS3. Conclusioni veloci veloci per chi è in procinto di acquisto:
- Volete una console che via faccia divertire dal punto di vista ludico, giocare con i migliori giochi e avere un servizio live per il multiplayer pressochè fantastico? Xbox360
- Volete avere una console che faccia girare tutto (fa girarare linux), sia supercompatibile con tutti i tipi di formati e che ha incorporato un lettore next-gen come il blueray. Insomma volete un media-center? PS3
La differenza è tutta lì ragazzi, la ps3 è tecnicamente sopra la xbox360 ma naturalmente le console sono fatte per giocare e la ps3 ad ora è la cosa che più si allontana da una console di videogame. E diciamocela tutta, il successo di una console lo fa anche la possibilità di usare copie di backup e almeno per ora la ps3 non permetterà questa funzione data l'impossibilità di avere un masterizzatore blueray e supporti vergini (oltre al prezzo immane), ma soprattutto se il blue-ray perderà la "guerra" con l'HD-DVD sarà veramente un bel guaio;)
-
@ zeropitone
Anche se scrivi di non "creare flame" mi sembra che post come il tuo siano proprio scritti per scatenarli.
Se non sei d'accordo sulla sceta di un prodotto, cosa assolutamente permessa e giusta, sei libero di esprimere il tuo parere, però supportandolo con motivazioni tecniche più o meno approfondite e non con banali affermazioni che non significano nulla.
Se non hai alcun argomento per supportare le tue affermazioni evita di farle e, cosa più importante, di farle in quel modo.
In due interventi che hai fatto sono dovuto intervenire due volte, gradirei vivamente non dover intervenire una terza.
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
....siamo su AvMagazine e spero che alla maggior parte degli utenti interessino le possibilità multimediali della macchina e non " è meglio Gears of Wars di Resistance...".. Per quello esistono altri lidi...
Quoto questa parte del post di Endymion in quanto esprime un concetto fondamentale.
Per quanto attiene questo Forum il fatto che un gioco sia migliore su una console o l'altra o se siano più o meno disponibili e tutto quanto attiene il modo dei videogamres in quanto tali non è argomento che c'entra molto con il Forum stesso.
Le due console di cui state discutendo sono importanti, per questo Forum, perchè sono dei lettori per DVD in Alta Definizione e questo è l'aspetto che interessa qui e di cui si dovrebbe parlare.
Per parlare di videogames, come giustamente fatto notare, esistono tantissimi altri forum specializzati.
Grazie e ciao.
-
ma vi brucia il cubo?
date tempo al tempo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
ma vi brucia il cubo?
?????Eh.....?:eek:
Che ma stiamo scherzando? :sob:
Mannaggia ma non vi sono bastati 3 (e dico TRE) interventi di Nordata nella stessa pagina?
Allora ditelo che o fate apposta, cosi' magari uno non si sbatte nemmeno per rispondere alle questioni tecniche per le quali puo' portare REALMENTE un contributo significativo (per non parlare della gente sche scrive in privato per chiedere se con la Ps3 si possono vedere i Divx "scaricati"....:nera: ). Ma andate a scrivere da altre parti....:huh:
Maddai.