Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Mai notato nulla di simile. Con il dvd test di Merighi i colori sono tutti perfetti, nessuna sfumatura, nessun accenno di verde.
infatti... (l'ho scritto sopra.. ).
il problema capita solo con certe sfumature di nero (non presenti nel DVD test di Merighi).
Il logo dello screen saver OPPO è un test riproducibile da chiunque abbia il 981. (quando il logo scompare, per riapparire da un altra parte... lascia un alone verdognolo... simil nero. )
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Dipende dai tuoi componenti.
Non ho un ampli 5.1.
Vorrei utilizzare le uscite analogiche dell'Oppo (che non ho ancora comprato, di qui la domanda) in questo modo.
Frontali L e R al mio pre passivo Rotel Rhc 10 per poi finire nella coppia di ampli monofonici Sentec pa 9 che alimentano le casse frontali MS 902.
Posteriori L e R ad un T-Amp che piloterebbe poi delle SNELL CLS .5.
La domanda è se l'Oppo ha la funzione che permette di convogliare il canle centrale delle voci nelle due casse frontali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magic73
.....Non è però un "grande" problema... io che lo so.. ci faccio caso, ma sono sicuro che se la stessa scena la faccessi vedere a 50 persone "normali", in pochi noterebbero questo problema di colore...
Mi toglieresti una curiosità : a che distanza noti questo difetto? se dici che su 50 persone solo in pochi lo notorebbero non vorrei che fosse il classico difetto visibili a pochi cm dal tel. Si vede alla distanza classica di visione (circa 2,50\3 Mt)?
Citazione:
...In settimana realizzo un DVD con una serie di palette su scale di nero per individuare perfettamente su quale combinazione RGB si verifica l'effetto verdognolo. (mi faccio un progrmma che mi genera una sequenza di bitmap con bande colorate.. e mette le immagini su DVD).
Sarei molto curioso di provarlo, anche perchè se il problema venisse fuori anche nella mia combinazione Pana\Oppo, inizierei anche io a rompere le scatole all'assistenza Oppo.
-
Citazione:
Mi toglieresti una curiosità : a che distanza noti questo difetto? se dici che su 50 persone solo in pochi lo notorebbero non vorrei che fosse il classico difetto visibili a pochi cm dal tel. Si vede alla distanza classica di visione (circa 2,50\3 Mt)?
a vedere si vede... ma solo "se lo sai".. perchè si tratta di una sfumatura.. che c'è solo in determinate cromature di nero. quindi non è che tutta la scena è verde.. o che i colori siano tutti sballati. per cui se guardi il film.. per vedere il film senza andare a cercare difetti o a diagnosticare ogni singolo frame.. non te ne accorgi anche perchè, come ho detto, non rigurada tutta la scena.. ma solo una parte di essa, e solo se è presente una determinata cromatura di nero.
(e come ho detto.. non è che questo "nero" diventa verde... rimane nero.. con una leggera colorazione verdognola)
Citazione:
Sarei molto curioso di provarlo, anche perchè se il problema venisse fuori anche nella mia combinazione Pana\Oppo, inizierei anche io a rompere le scatole all'assistenza Oppo.
ho fatto una prima prova, ma ho creato il dvd con nero vision, ma sto deficente m'ha ricodificato tutte le immagini.. rovinandomele tutte.
ho creto circa 300 immagini 720x576, con le varie sfumature di tutti i colori che hanno componente RGB da 0 a 25 (in tutte le combinazioni possibili), più tutta la scala RGB da 0 a 255 per ogni colore, nelle 7 combinazioni principali.
su ogni immagine ci sono 13x10 quadrati su sfondo nero (puro).
per cui usando il tasto di avanzamento si possono scorrere tutte le immagini e capire quale combianzione esatta di RGB crea il difetto.
(su ogni rettangolo c'è il codice RGB relativo)
Devo usare un altro tool di authoring, perchè nero vision non va bene.
appena fatto, posto link e2k per scaricalro da me.(fastweb)
-
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum. Vorrei chiedere una chiarificazione ai possessori del 981.
Ho in progetto la costruzione di un finale a 5 canali per il mio impianto hometheater, ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione (economicamente accettabile ;) ) al problema del "decoder/preamplificatore 5.1"
Cercando quà e là ho scoperto questo lettore DVD che, stando a quanto dice il manuale di istruzioni, consentirebbe un controllo del volume sulle uscite audio analogiche. In effetti guardando il telecomando, i tasti volume ci sono.
Tra gli iscritti al forum, qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare se ciò sia vero? Il 981 fa in qualche modo anche le veci di un "preamplificatore" almeno per quanto riguarda il controllo volume?
Ho letto quasi tutto il thread prima di postare questa richiesta; vi chiedo scusa in anticipo se doveste avere già trattato l'argomento.
Grazie a tutti,
C.
-
Ciao Fish2k,
innanzi tutto ben venuto nel forum !!! :)
Citazione:
Originariamente scritto da Fish2k
Tra gli iscritti al forum, qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare se ciò sia vero? Il 981 fa in qualche modo anche le veci di un "preamplificatore" almeno per quanto riguarda il controllo volume?
Riguardo al tuo quesito posso dirti che si l' oppo potrebbe fungere da preamplificatore utilizzando il controllo del volume.
Una cosa che non so dirti è se ogni volta che si spegne ed accende l'apparecchio questi ricorda il livello di volume oppure si resetta sempre al massimo.
Nei prossimi giorni se ho un attimo di tempo posso provare a verificare.
Saluti
\Domenico
-
help
allora, "oppisti", vorrei sapere se il seguente difetto che si presenta sul mio 981 è "solo" mio o se lo fa anche su altri esemplari:
nel momento in cui si preme STOP sulla riproduzione di un film, ed esattamente dopo che si è fermato ma prima che si veda il logo "oppo", ecco in quel breve lasso di tempo, mi appare una breve schermata somigliante ad un tessuto od una retinatura, di dominante grigia, con quadrettature molto fini in cui si notano i pixel RGB.
dura veramente un attimo, e poi appare la normale schermata OPPO.
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
nel momento in cui si preme STOP sulla riproduzione di un film, ed esattamente dopo che si è fermato ma prima che si veda il logo "oppo", ...mi appare una breve schermata somigliante ad un tessuto od una retinatura, di dominante grigia, con quadrettature molto fini in cui si notano i pixel RGB.
dura veramente un attimo, e poi appare la normale schermata OPPO.
Credo di aver notato qualcosa di simile ieri, ma pensavo fosse il Pio con l'hdmi...
-
si, confermo. è veramente un attimo..
-
Salve
Credo che nessun aggiornamenento firmware possa mai correggere il push green. Esso è tipico dei processori Furodja e un alternativa sarebbe sostituire il mio 981 con un 970(ha un diverso chip). Su un sito ho letto che non c'è molta differenza; l'unica dubbio è data dall'assenza del True Life sul fratellino minore degli oppo; inoltre, ho un 50'' e consigliano un 981 o 971.
Quindi vorrei sapere come va il 970HD e un paragone tra i due.
Se qualche Abruzzese ha il 970 -anche provinca di Ascoli- .... mi farebbe piacere provarlo; io ho il 981 da far provare.
Karl
-
Citazione:
Aggiornato Firmware Oppo981 con la versione 1227B.
Semplicissimo da fare : basta masterizzare il cd come immagine iso e farlo leggere al player. Due minuti e il gioco è fatto.
Una volta aggiornato, il lettore riparte dalle impostazioni di fabbrica. Bisogna riinserire tutti i codici (linguaggio etc..) + rirenderlo Region Free.
Risolto il problema di accensione in Ntsc.
Devo ancora provarlo con un DVD per vedere se effettivamente fosse migliorata la connessione HDMI (come scritto sul sito).
ho aggiornato ora l'oppo... ma ora mi da wrong region..
come lo sblocco???
Edit: trovato
Can be made Region 0 (region free) by: - Power Up the unit with NO Disc in the tray.
- Press SETUP on the remote control
- Press the 9 button on the remote control
- Press the 2 button on the remote control
- Press the 1 button on the remote control
- Press the 0 button on the remote control
- A Service Menu will appear
- Select 0 (zero) to make the player into a Region Free DVD Player
- Press SETUP on the remote control to exit
NOTE - The 0 (zero) in #8 above sequence represents the Region Code 0 - Region Free. If you want to set to a specific region, just replace the 0 with the region number that you want.
-
Con questa versione del firmware il Green-Push sembra scomparso....... non vedo più l'effetto verdognolo (riprovato Pitch Black...)
anche intorno alle bande nere orizzontali.. non c'è più quel leggero alone verde.. ora il taglio è netto, ed uniforme. banda completamente nera.
faccio altri test....
edit:
anche con lo screen saver... nessun alone verdognolo quando scompare il logo....
-
Ok, chiedo venia!
troppa fretta :P
Questi bricconi della Oppo.....
E' vero che l'effetto è scomparso... ma preso da un dubbio.. ho inserito il test di Merighi e che succede??
ARGH! non vedo più BTB.. in pratica mancano delle gradazioni di nero. (prima riuscivo a distringuerle tutte tranne le prime 3/4.. ora le prime due file sono tutte indistinguibili... in pratica ne mancano 15/16..
Grazie che non vedevo più il Green-Push.. in modaltà RGB tutte le gradazioni di nero da 15 in giù le hanno azzerate ;)
lasciando la schermata delle palette di Nero, imposto la modalità del vecchio firmware.. e come per magia.. ritorno a vedere tutte le gradazioni di nero ;) con il test BTB passato, ovviamente.
Anche il WTW ne risente (della modalità RGB). con l'ipostazione del firmware noramle, vedo l'intera gradazione di bianco... con il settaggio RGB, invece perdo tutta l'ultima fila (quindi da 247 a 255 non distinguo alcun quadrato bianco..)
Snort!
-
-
ragazzi intanto un saluto a tutti....
allora, mi arriverà a breve l'epson tw1000 e non ho una sorgente adeguata....fino a poco fà utilizzavo un lettore scadente...ora poichè il tw1000 è 1080p non vorrei che con un lettore scadente l'immaggine fosse inguardabile a cuasa dello scarso deinterlacciamento e scaler...io non ho mai visto un oppo in azione...secondo voi migliora di tanto la resa?
come scaler video è buono?perchè io vorrei fare uscire i film pal al tw1000 a 1080p!! ho visto che il nuovo oppo ci arriva....ma la qualità?!?!?com'è?!?
grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi una risp...:D