Sai com'e', con laPs3 e' sempre tutto in dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Visualizzazione Stampabile
Sai com'e', con laPs3 e' sempre tutto in dubbio.Citazione:
ERAGON:
(Premetto che il film mi è piaciuto moltissimo, bellissimi gli effetti speciali, sensazionali le animazioni del drago, carina anche la trama.)
AUDIO 7
(Ben fatto, suoni dettagliati e puliti in DTS).
VIDEO 8
(Questo voto altissimo non vale per tutto il film, che meriterebbe un 7 scarso, ma ragazzi ci sono certe scene dove si nota una qualità di dettaglio, di colori di sfumature a dir poco sensazionali da 9, percui facendo una media.... Una bellissima sorpresa.)
Ma non doveva uscire il 28? Qualcuno ha già visto in giro La Leggenda degli uomini straordinari?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dove l'hai preso che corro subito?Citazione:
Jimbo
Ciao Jimbo da EbGames (Gamestop) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Era arrivato giusto ieri mattina.
Consigliatissimo!!!
Mitico, quello al Bennet di Tavernola intendi?Citazione:
Jimbo
Al Bennet di Montano Lucino, a Tavernola hanno poco niente ;)
Marco,Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
I motivi di una tale scelta sono e possono essere molteplici, non ultimo la disponibilità del Master telecinemato a 23,98p o a 50i, e non penultima la possibilità di far godere , attualmente, la medesima Fluidità di un DVD Pal, in un momento di "transizione" in cui sorgenti e display NON permettono la fruizione corretta del 24p (che poi è un 23,98p).
L'audio è sì stato sincronizzato ai 25Fps, dai Master a 24, ma di certo l'operazione di sincornizzazione, molto delicata, ed effettuata da Tecnici audio di esperienza decennale, con macchine di livello professionale (almeno per quanto riguarda le strutture di authoring adeguate) non sono un mero "accellerare" del 4% (altrimenti la totalità dei DVD che si ascolterebbero oggi, e che hanno l'audio sincornizzato ai 25 frame o 50 semiquadri, avrebbero un effetto "Paperino", a causa del "Pitch").
Purtroppo le riviste a volte sbagliano...d'altronde sono uomini che le scrivono :D
Non c'è alcuno "standard" o "Accordo" scritto o orale su come effettuare l'authoring di Film in Alta Definizione...sicuramente quando le sorgenti e i display riusciranno a gestire correttamente il 24p...sarà auspicabile che questo tipo di encoding diventi "LO" Standard...per il momento credo di preferire la Fluidità di un master 50i a quel pizzico di "calore" in più di una traccia audio a 24 (a maggior ragione su 3m di base ....dove i panning non fluidi divengono un vero fastidio...)
Ciao
Stefano
Grazie caro, oggi provvedo all'acquisto :pCitazione:
Jimbo
Di nulla Jimbo, io sto cercando disperatamente:
Black Hawk Down
X-Men
:cry:
Sinora ho trovato e comprato (compro tutti quelli che trovo):
Eragon
Rocky
The Interpreter
Ultraviolet
Behind Enemy Lines
L'Era Glaciale 2
Kiss Of The Dragon
Trappola In Fondo Al Mare
Click
X X X
Monster House
Omen
The Transporter
I Fantastici 4
Speed
Anzi se sapete dalle mie parti dove posso trovare altri titoli..... ;)
Come sono sti due ai tuoi occhi ? :) valgono l'acquisto per chi li ha già in dvdCitazione:
Sinceramente?
Non li ho ancora visionati :D
Cmq li ho anche in dvd ma ormai sono stato preso dalla mania di collezionismo di HD-DVD e Blu-Ray e prendo tutto quello che trovo ;)
Ti ringrazio per la risposta. Molte delle mie certezze derivano da ciò che ho letto su riviste specializzate. Altre per averle personalmente vissute.Citazione:
Proprio ieri sera ho acquistato e visionato il film " Memorie di una gheisa" a 50i e ho effettivamente notato panning fluidi propri delle produzioni su dvd. La qual cosa mi ha fatto effettivamente pensare che non esiste una standardizzazione nel realizzare un blu-ray (come avevo capito evidentemente mal interpretando un articolo).
Resto però del parere che le produzioni tecnicamente più valide dovrebbero essere una fedele riproduzione della pellicola originale a scapito anche della fluidità dei panning (cosa alla quale sono ormai abituato anche per avere una videocamera che registra a 720/24-25p)
Comprato anch'io Eragon, grazie alla vostra dritta.
Stasera vedo com'è.
A Bologna non ho ancora trovato i titoli dell'eagle.
Il Portoghese
Ma ci mancherebbe altro! Ringrazio te per le domande precise e puntuali che danno la possibilità di chiarire alcuni aspetti, visti dalla parte di chi "produce" , a noi appassionati.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la riproduzione quanto più vicina e fedele all'originale cinematografico , ma NON a scapito dei panning....visto che la tecnologia c'è (24p), baserà aspettare che venga propriamente implementata...e il gioco sarà fatto.
Nel frattempo....c'è a chi piace crudo e a chi cotto...
Per il momento, per essere "fedeli"....non ci resta che un bel proiettore 35mm con relativa pellicola :D
Ciao
Stefano