Circa 3mt e qualcosa, per una base da 90 pollici (2mt se non erro)Citazione:
Originariamente scritto da sbrix
Visualizzazione Stampabile
Circa 3mt e qualcosa, per una base da 90 pollici (2mt se non erro)Citazione:
Ho notato che in collegamento HDMI il vpr indica sempre via RGB nelle info.
Ma e' normale questa cosa ??
Che vuol dire ?
Un'altra cosa: qualcuno ha per caso postato delle impostazioni ottimali del vpr ? Per esempio questo superwhite va usato o no ?
Ma utilizzi lo zoom al massimo per una base così grande da 3metri vero?
Mi pare un po' troppo grande! Ridurrei un po' per avere maggiore definizione.
Per quanto mi riguarda...con nero teatro/1 le impostazioni sono buone...ho attivato il superwhite...messo tonalità pelle a 3, colore k6.500l'autofocus automatico.
Poi dipende anche cosa vedi...
Per l'HDMI non ho ancora usato la connessione...ma si vede bene l'immagine? A parte quello che scrive lui (RGB)
Migliora nettamente rispetto alal connessione cavo video?
L'ho provato proprio ieri in hdmi, la primissima cosa che ho visto e' che i colori ed i contrasti sono più calibrati, in hdmi riesco a vedere delle tonalità di grigio che prima non vedevo...non senza aver smanettato mezzora.Citazione:
La differenza quindi c'e', quando ho tempo mi metto a smanettare sui menu e sono sicuro che il risultato finale sarà ancora meglio.
Ma che fonte hai usato? Sky hd? Oppure lettore? Che lettore?
sbrix, che parere mi puoi dare sulla zanzariera, confrontando l'Epson con il panny e lo z5 ?
Grazie
Un pc, a mio avviso superiore a qualsiasi lettore.Citazione:
Sono d'accordo..ma non ho il pc in quella stanza e non posso portarcelo! Quindi....che alternativa?
La zanzariera dovresti metterla in camera...in questo periodo girano certe Zanze Tiger della madò!!!:D
Skerzi a parti...la zanza è un vecchio ricordo...o vecchio incubo, come vuoi tu....
Per me nell'insieme di cose...l'epson è la miglior scelta...e più lo vedo e più sono convinto della scelta!
Scusate io ho una parete da 2.78 di larghezza per 2.50 di altezza...
Posso sfruttarla tuta con qualche schermo? Mi consigliate dove prenderlo? (magari via mp...). Grazie.
Salve, volevo chiedervi un parere....
io ho posizionato il proiettore a 4,10mt dalla parete..... e zommando (non al limite) sono arrivato ad avere una base di 2,60mt ... pensate che perdo molto in qualità? oppure rimane invariato?
Grazie mille
Salve a tutti.
Nessuno che riesca a postare i propri settaggi di colore, gamma o altri setting particolari del proiettore, in modo da avere almeno un punto di partenza per iniziare a smanettare per i miglioramneti della macchina?
Grazie.:D
Buongiorno a Tutti,
a proposito di fonti...vorrei portare anche la mia esperienza: possiedo una telecamera ad alta definizione (1080i) della Sony (HC3e) e collegata al TW700 via HDMI diretta...ecco le mie impressioni:
1) con settaggio VPR color mode "soggiorno" qualità video molto buona, immagini molto incise e colori brillanti ( luce molto vicino al reale) simile ai CRT (io possiedo un tv crt con ingresso HDMI)
2) settaggio VPR "naturale" ottima qualità dei colori(soprattutto l'incarnato) ma luce un po' "spenta" (utilizzando lo zoom a metà circa)
3) settaggio VPR "teatro nero 1" più o meno come il naturale ma con un po' di contrasto in più
Ovviamente è possibile con ulteriori settaggi migliorare un pochino la visione che nel complesso va considerata molto buona, forse considerando i 1600 ansiLumen e 10000:1 di contrasto dichiarati ci si aspettava un po' di più nella visione "teatro nero 1", ma probabilmente è una quastione di "risparmio lampada" che va sempre considerata importante (visto i costi).
La visione attraverso il PC di film ad alta definizione (wmvHD) è eccezionale (utilizzando ingresso RGB) per dettagli e colori (nulla di meno di una sala cinema), peccato che questo formato sia già "defunto"!
Un voto globale riguardo il VPR darei un 8/10 con qualche riserva solo sulla scelta dei settaggi color mode che devono necessariamente tener conto della durata della lampada.
Ma il vostro epson quando si accende fa un rumore un po scattoso?
Sò che è argomento spinoso e il 99% dei forumisti sconsiglia l'utilizzo di VPR al posto della TV...cmq...sono in procinto di acquistare il TW700 in quanto le caratteristiche mi sembrano ottime per poter offrire una buona qualità di immagine anche in ambienti luminosi (e la garanzia di 3 anni sulla lampada fa gola :cool: ).
Vorrei porre alcune domande agli esperti del mezzo:
1 - Il videoproiettore verrà installato a circa 2,15 mt. da terra, la distanza di proiezione è di 3,80 mt. Considerando che devo proiettare sopra un caminetto ad un'altezza di circa 1 mt / 1,5 mt. (base delle schermo per intenderci) e che la proiezione potrà avere come max una base di circa 90 cm. Secondo voi se metto i divani ad un 1,5 mt / 2 mt . di distanza dallo schermo posso ottenere una buona resa di immagini?
2 - Quanto tempo impiega il TW700 tra l'accensione e la proiezione di immagini?
3 - Ma qualcuno che lo usa anche come Tv per vedere programmi non esiste in questo forum??
Se avete consigli da darmi ve ne sarò grato per tutta la vita (esageriamo và :D ).
Ma...ne sei sicuro ? Stiamo parlando di circa 35" ! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Neptunes