Visualizzazione Stampabile
-
Pannoc,
ho letto ora le ultime pagine di qesto thread e scusami ma mi sembra proprio che hai le idee molto confuse e stai facendo della disinformazione su deep color e Xbox 360...
Ma non ti sfiora proprio l'idea che l'xbox si veda male perchè magari l'ingresso component dell'Epson funziona male? Lasciamo perdere poi la transcodifica effettuata dall'ampli Onkyo, dubito proprio che sia allo stato dell'arte...
Non fa testo nemmeno l'utilizzo dell'uscita VGA della 360, per vedere bene gli HD-DVD con l'XBOX devi uscire in Component a 1080i e mandare il segnale a un display o videoproiettore o videoprocessore che sappia deinterlacciare e, se necessario, riscalare correttamente tale segnale: probabilmente l'Epson TW1000 non è in grado di farlo. Punto. Altro che deep color...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Io ho l'HDMI 1.3 e voi nooo!! Trallallero lallalla'!!:fuck: :fuck: :fuck: :rotfl: :yeah:
se l'hdmi 1.3 fa questo effetto ho un pò paura.... pannoc datti una calmata.. stai perdendo il controllo.... rilassati... stai sereno e tranquillo... se proprio non riesci e controllare l'euforia pensa alle tasse!
abbiamo bisogno di te, non mollare!
-
Citazione:
Pero' mi sa che con questo settaggio entra in funzione lo scaler interno dello skyfo-box, cosa non troppo gradita.
Senza contare che sui canali SD entra sicuramente in funzione lo scaler sky ed invece preferirei usare quello dell'EPSON...:cry:
pannoc
Già purtroppo è proprio cosi'. Evito, per rispetto nei vostri confronti (e per evitare di andare OT), di riportare le conversazioni con il personale Sky (tecnici e operatori del call center). Al momento non esistono, da quanto ne so, soluzioni al problema. Anche perchè pare sia il classico esempio di elettroniche non proprio hdmi compliant (parlo dello skybox hd). Per ora teniamocelo cosi'. Io ci ho rinunciato da tempo.
-
Citazione:
Pero' mi sa che con questo settaggio entra in funzione lo scaler interno dello skyfo-box, cosa non troppo gradita.
Se parli, come molto probabile, di segnali HD da SKY, è doveroso uscire a 1080i! Diversamente non potresti fare......e non avrebbe neanche senso.
Citazione:
Senza contare che sui canali SD entra sicuramente in funzione lo scaler sky ed invece preferirei usare quello dell'EPSON...:cry:
In questo caso invece, ma questo lo saprai già, una volta che il segnale non viene commutato in automatico, e vorresti usufruire dello scaler dell'Epson (che spero sia qualcosa di meglio del 600:rolleyes:)....dovresti impostarlo a 576i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Mi sembra strano: io con il mio dlp 720p non noto differenze fra hd-dvd della xbox360 e toshiba hd-a1 in component ed hdmi.
E la qualità del Toshiba hd-a1 non credo sia in discussione.
E' proprio questo che sto cercando di spiegare da diversi giorni.:O
Se noi colleghiamo un qualsiasi vpr o display non 1.3, le differenze fra component di xbox360 ed hdmi di play3 praticamente non esistono!!!!!
Se invece si collega l'EPSON la play diventa un altro mondo!!!!
Lasciate perdere il discorso del deep color...guardiamo i fatti!!
Comunque io ho esposto le mie considerazioni riguardo alle prove di visione fatte e ritengo che siano assolutamente fondate.
Poi ognuno e' libero di credere cio' che vuole!!!;)
Non vi nascondo che mi sono un po' stancato di cercare di spiegare impressioni di visione smentite da persone mai state presenti alle prove fatte.:D :D :D
pannoc
-
Io esprimo la mia piena solidarieta' a pannoc... ancora di piu' se mi invita
da lui per verificare il rumore del TW1000 :D :D :D
-
Per chi vuole venire da me, giovedi' 22 ore 21:00.
E' l'unico giorno che posso.
Chi viene mi spedisca un private message.
pannoc;)
-
Pannoc,
la prova del 9 si potrebbe fare se qualcuno venisse a casa tua con un DVDO VP50 o un Crystalio II (che hanno HDMI 1.1) da interporre tra Xbox e Epson, ingresso component a 1080i e uscita HDMI 1080p.
Analogamente con la ps3 potresti confrontare il segnale che va direttamente all' Epson (in HDMI 1.3) con quello che viene deinterlacciato dal videoprocessore e non ha più i "benefici" dell'HDMI 1.3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Pannoc,
...DVDO VP50 o un Crystalio II (che hanno HDMI 1.1) da interporre tra Xbox e Epson, ingresso component a 1080i e uscita HDMI 1080p.
Analogamente con la ps3 potresti confrontare il segnale che va direttamente all' Epson (in HDMI 1.3) con quello che viene deinterlacciato dal videoprocessore e non ha più i "benefici" dell'HDMI 1.3...
Si potrebbe fare...pero' gia' adesso il segnale della play3 non va diretto al vpr, ma switchato in uno OCTAVA 3x2..che non e' 1.3.
Nonostante questo il segnale e' a 36 bit..:confused:
Secondo me questo e' dovuto dal fatto che questo switcher ha quasi 5 gb/s di capacita' di trasmissione e quindi sufficienti per veicolare il video a 36 bit senza audio.
Comunque sapete cosa vi dico:
VENITE A VEDERLO con i vostri occhi.
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
dovrebbe intervenire qualche esperto cervellone.
se fosse vero e confermato quanto da te sostenuto sarebbe una bomba inaudita perchè il deep color sarebbe realtà da subito e su tutti i supporti.
Momento momento....
L'aumento del numero di sfumature, è possibile già ora e non solo nelle sorgenti ma anche nei TV e proiettori che non hanno il "Deep Color."
Mai sentito parlare di "DSP video a 10, 12, 14 bit" e oltre?
Ovviamente i risultati sono piuttosto eterogenei.
Nei player con "deep color" invece, la profondità potrebbe (sto usando il condizionale) essere sfruttata durante il processo di decodifica dai formati video compressi. In pratica, quando dal flusso AVC o VC-1 si passa alla ricostruzione dei vari fotogrammi, è possibile sfruttare un maggior numero di bit in modo da efffettuare alcune interpolazioni tra pixel adiacenti.
In questo modo, effettuando quindi le elaborazioni sul materiale video in fase di decodifica, si potrebbe ottenere un risultato di qualità superiore rispetto a quello effettuato all'interno dei TV e proiettori partendo da un segnale già decodificato.
Detto questo, bisogna comunque fare attenzione a non confondere il deep color con quella che dovrebbe essere la normale qualità di un video a 8 bit per componente.
Lo stesso film in Blu-ray, visto ad esempio prima con il lettore Samsung e poi con il Panasonic, al cofronto sembra che quest'ultimo abbia il "deep color" e sappiamo benissimo che non è così. In questo caso è la qualità dell'uscita video del Samsung che non è all'altezza del Panasonic, sia in termini di rumore video che di dettagli e numero di sfumature.
Tornando alla console sony, in USA viene osannata come eccellente riproduttore, superiore anche al Panasonic e inferiore solo al Pioneer che -anche questo è un fatto - non ha il deep color.
Ultima considerazione: la XBOX 360 esce in component e la sony in HDMI. E' quindi probabile che il TW1000 vada molto meglio in HDMI piuttosto che in component, a prescindere dalla differenza di qualità dei due riproduttori.
Quindi attenzione prima di gridare al miracolo.
O comunque aspettate almeno fino al Top Audio :p
Emidio
P.S.
Se vi interessa il deep color aprite un'altra discussione. Se continuate ad andare off topic ve ne pentirete ;)
E' una minaccia!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
E' quindi probabile che il TW1000 vada molto meglio in HDMI piuttosto che in component, a prescindere dalla differenza di qualità dei due riproduttori.
Mi sembra francamente la cosa più probabile .
Ciao
Luigi
-
onore e lode al grande emidio.
-
Visto che questo thread è ormai diventato (anche) una discussione su HDMI 1.3 e Deep Color vero o presunto (scusa Emidio, hai pubblicato il tuo post mentre scrivevo questo), riporto anche questo contributo, proveniente dalla stessa HDMI organization, credo utile a trovare una mediazione tra le posizioni esposte sopra:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post9523363
"Deep color: At CES, we had a side by side demonstration of two identical LCD TVs being run with 8bit and 10bit color depth content generated from a PS3. The difference was obvious enough that all the visitors who saw the demo were able to see the differences without needed us to point out where to look and what to look for. I haven’t personally seen a 10 vs 12-bit side by side demo, but I have seem 10-bit content where I could still see some subtle banding, which leads me to think that the human eye can probably see the difference between 10 and 12-bit. In my discussions with video processing experts, they do claim that they can take 8-bit video content and apply a gamma extraction to smooth out the banding and deliver a pseudo 10-bit video experience. It appears a number of HD-DVD and BluRay player makers are betting that this will indeed yield a better experience, even though the content is natively encoded at 8-bit."
"Deep Color: Al CES abbiamo fatto una dimostrazione di due TV LCD identiche affiancate, che riproducevano contenuto generato da una PS3, rispettivamente a 8 e 10 bit. La differenza era così palese che tutti i visitatori che hanno visto la demo erano in grado di notare le differenze senza che noi dovessimo indicare dove e cosa cercare. Io personalmente non ho visto una demo affiancata che confrontasse i 10 con i 12 bit, ma ho visto contenuti a 10 bit nei quali potevo ancora notare un leggero banding, cosa che mi porta a credere che l'occhio umano sia in grado di vedre la differenza tra 10 e 12 bit. Durante le mie conversazioni con gli esperti di elaborazione video, essi affermavano di essere in grado di prendere un contenuto video a 8 bit ed applicare un'estrazione gamma tale da eliminare il banding e fornire un'esperienza video da pseudo 10 bit. Sembra che diversi produttori di lettori HD DVD e Blu Ray siano convinti che questo produrrà davvero un'esperienza (visiva) migliore, anche se il contenuto è codificato nativamente a 8 bit."
Non so cosa sia la gamma extraction. Ho provato a cercarla su Internet, ma trovo solo link di fisica delle particelle. Ma da quanto riportato, sembra che questo "upscaling" della profondità colore funzioni meglio dell''upscaling tra SD e HD che tutti sperimentiamo con i DVD riprodotti su diplay HD.
Michele
-
Vorrei aggiungere che ci sono gia almeno un paio di discussioni su HDMI 1.3 e Deep Color perciò... ;)
-
Grazie pannoc,mi hai fatto tornare la voglia di VPR(prima avevo il mitico Epson tw100).
Potresti postare una bella foto grande di Granturismo HD? :P
Denghiu