Visualizzazione Stampabile
-
Su avforums ho letto che non supporterebbe neppure il 1080p a 50Hz(e tutti parlano dell'overscan,presente nella misura del 3%,come se non fosse possibile regolarlo: che non si riesca ad elminarlo nemmeno dal menu di servizio?): se è davvero così,allora siamo messi maluccio.
-
Guarda se continua cosi se non devo trovare una strada per farmi spedire il solo pannello e al resto 'faccio da me' :rolleyes:
Ripeto l'importantissima domandina (per me vitale..per altri credo comunque non da sottovalutare... di sicuro 30 volte + fondamentale di 'hdmi 1.3' et similia)... poi torno in religioso silenzio fiducioso in una miracolosa risposta entro le prossime 20 pagine.. :)
Chiunque scopra notizie VERE (non ipotesi e voci di corridoio) riguardo la possibilità di mappare 1:1 tramite hdmi..con 0% overscan (a costo di prendere a martellate l'elettronica e tutto il resto) è vivamente pregato di farmelo\farcelo sapere in qualsiasi modo (post...messaggio privato...telepatia..piccione viaggiatore...) ...grazie infinite :p
-
Mi sa che ti conviene orientarti sul sony W/X 2000 oppure sullo sharp.
-
Maestro, ero orientato su sharp ...e doveva fare veramente i miracoli per farmi allontanare (perchè ripeto a me serve praticamente solo un buon pannello..).
Ma io voglio un taglio piccolo (per preferenza di dimensione-pixel)...quindi su sharp ero sul 37", e visto che a contrasto non mi pare abbia 'vantaggi' sul samsung, e visto soprattutto che è una vita che danno informazioni a cavolo, che rimandano l'uscita (ora spostata a dicembre inoltrato...quando il samsung è gia un po che potrei prenderlo) ...e soprattutto che hanno fatto la cosa ridicola, penosa e quasi 'vile' di alzare il listino del 37".. il tutto sommato a una 'garanzia' per la quale preferisco nettamente la samsung.. se ci fosse modo di SPEGNERE quel maledetto scaler interno del tv probabilmente ad ora sarei più orientato sul samsung (il sony è al di la dal venire... si riaprirà un nuovo capitolo quando ci sarà... ma sinceramente io meno ci penso a ste cose più vivo sereno... perdo 2 mesi di vita in salute ogni volta che leggo 20 pagine in + di forum su uno dei sopracitati :))
-
Credo ci siano solo pannelli,ma credo anche che siano per scopi altamente professionali,da abbinare ad una esatta "catena hw" :eek: quindi,almeno per il sottoscritto,cosa non alla portata...per ora!!!
Per l'uso che ne devi fare e per l'ottima assistenza mi verrebbe in mente un sammy,anche se tutti conosciamo i loro prodotti...lascerei perdere gli sharp per ora!!!
Se devi rischiare fallo con sammy,almeno avrai tutto quello che chiedi dall'ottima assistenza tecnica&post-vendita.
Io cmq passero' a breve al plasmon SDV !
buona ricerca!!!
ciao
-
inizialmente anchi'io ero orientato sul 37 sharp. Ma poi leggendo i forum usa e inglese mi sono spaventato. Il 50% dei modelli ha problemi (Banding,buzzing spegnimenti...rossi sparati). Con la sfiga che ho mi becco un TV con tutti sti problemi messi assieme...Poi vallo a spiegare in famiglia che ho speso 4 milioni per un televisore che si spegne.
Adesso mi sto inamorando del sony w2000,ma deve calare almeno 600euro per i miei gusti...:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
All'usb ci si può attaccare un hd esterno? Legge i divx come il Philips?
legge perfettamente su hard disk esterno via usb , chiave usb o memory card li ho provati tutti
ma solo foto e file musicali non legge file video o divx
e' anche veloce e comodo ha un ottima interfaccia utente facile ed intuitiva.
le foto a quella risoluzione sono fantastiche certo io avendo attaccato un pc al tv non ci faccio molto ma e' comodo e ripeto facile da usare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Pare che si possa regolare l'overscan tramite menu di servizio
io ho visto sul menu diu servizio ma capisco poco ed ho paura di fare danni (anche perche l'hdmi su pc adesso non mi serve)
se riesce a trovare qualche altra info sicura in rete su cosa devo cambiare nel menu di servizio senza fare danni
-
Bene per gli hd!
TNX
@Phoenix
Ma un bel display puro?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
@Phoenix
Ma un bel display puro?!
Se me ne trovi uno tra i 30 e i 40" 1080p non solo seguo il consiglio ma creo un paese apposta per te e ti eleggo patrono :p
-
Ciao ragazzi, ieri ho visto questo tv al Darty qui a Piacenza ed era collegato con il lettore samsung blue ray in 1080 (non so se i o p a questo punto). La qualità dell'immagine mi è sembrata buona, peccato che il tutto soffrisse di una sorta di rallentamento, l'immagine stessa non era fluida, come se non ci fossero frame sufficienti. Qualcuno mi sa spiegare a cosa può essere dovuto questo problema?
-
ciao a tutti, vorrei un consiglio. Su un sito ho trovato il 40" f71 a 2.542,00 euri.:eek: :eek: :eek: secondo voi è un buon prezzo? consegna in 12 giorni da invio ordine con spedizione gratuita.
cose ne pensate? sono indeciso tra 40" e 46" ma qusi 1.000 euro sono un po troppi.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da emapc76
ciao a tutti, vorrei un consiglio. Su un sito ho trovato il 40" f71 a 2.542,00 euri.:
grazie
IL prezzo non e' male io l'ho preso da mw a 2999 comunque se puoi aspetta ,non in eterno ,tanto uscira' sempre quello meglio, ma siamo in un momento di passaggio da hd ready a full hd (io l'ho preso anche perche avevo molti buoni acquisto in scadenza ed ero legato a mw) poiche nei prossimo mesi probalmente scenderanno uin po i prezzi, certo dovrai aspettare dopo natale , dei full hd , poiche uscirenno anche altgri modelli (toshiba, tomson , finalmente lo sharp37 pollici etc)
anche se ti dico che avendo visto lo sharp ed il sony riprenderei sempre il samsung(anche per l'assistenza e la garanzia)
per la dimensione dipende dalla distanza di visione secondo me per il 40 vanno bene da un minimo di 2.5 in poi
per il 46 minimo 3 metri
considera che piu e' grande piu perde in qualita (specialmente nelle trasmissioni sd)
in alta definizione puoi in tutti e due i casi avvinarti non troppo altrimenti devi andare dall'oculista dopo un mese
certo con mille euro ti fai un buon lettore blue ray o hd dvd e ci metti pure un po di film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zardolin
.....anche se ti dico che avendo visto lo sharp ed il sony riprenderei sempre il samsung......
Con quale sony lo hai confrontato? 40x2000? Un tuo parere mi interessa moltissimo, ormai sto stringendo il cerchio......ma ho le maglie troppo larghe e scivolano tutti che e' na bellezza'.......ergo sono rimasti (per il momento) solo questi 2 :D :D
-
Secondo il mio parere, se ti interessa,l'x2000 si vede meglio del Samsung F71: e non ha overscan....
Saluti myfriend