Ben detto!
Visualizzazione Stampabile
Ben detto!
Dagomonte...scusami, ma per caso sei di Modena?
Pioneer mi ha accennato di un unica sostituzione del chip che realmente si è bruciato....io forse sono il secondo.
Approfitto per aggiungere che mi hanno appena ricontattato per farsi dire il numero del decoder (scritto sotto il decoder) il numero dei driver e la versione software....anche loro a Milano hanno lo stesso decoder mio e stanno facendo le prove sullo stesso plasma.....a loro va tutto bene
Se non provano la sera quando trasmettono i film, però....Citazione:
Originariamente scritto da Noah
dec.amstrad e tv samsung le32t51b. ieri ore 21.10 canale 308 "autenticazione fallita" poi staccato e riattaccato cavo hdmi e la scritta e sparita. oggi ore 18.30 tutti i canali OK:D
Decoder Pace Plasma Samsung PS37S4A
Canali 150 e 404 si vedono tranquillamente in HD - senza nessun messaggio
Canale 308 .....Autentificazione fallita!
Aggiorno il decoder e tutto va a posto - se stacco la corrente il problema si ripropone (Autentificazione fallita su 308) - Aggiorno di nuovo e tutto ritorna a posto.
@ enrico66
Ho il collegamento sia con cavo HDMI-->DVI e scart-->scart tra plasma e decoder non "switcha" nullaCitazione:
Se collego anche la scart è possibile che il firmware del decoder sia studiato in modo tale che switci direttamente in SD, siamo sicuri che chi vede il 308 (visto che è appurato che solo li c'è l'HDCP) va in HD?
ciao
Max
Ennesima puntata.....................
Ho ricontattato sky poco fa e finalmente(spero) ho trovato un tecnico che mi ha dato forse una soluzione plausibile al mio problema:
innanzitutto se "l'autenticazione fallita" sparisce dopo qualche secondo per poi vedere tranquillamente il canale 308 (che e' l'unico con l'hdcp attivo) vuol dire che il suo televisore supporta il protocollo hdcp di sky...... ( e' stato il primo tecnico di sky che ha ammesso che il mio pioneer 436fde funziona!!!!!!!!!!!) puo' essere che la finestra che si apre per 2-3 secondi sia rimasta nella memoria del decoder per cui ogni volta che si va sul canale 308 il decoder stesso manda quella finestra ma poi ti fa vedere il canale..... per ovviare a questo (possibile soluzione) bisogna resettare con due diverse procedure il decoder, rifare l'aggiornamento e, secondo il tecnico, dovrebbe andare a posto........ Mi contattera' intorno alle 20.30 per fare l'operazione...... (adesso non sono in casa) domani Vi sapro' dire!!!!!!!!
Se questo non fosse, mi ha assicurato che nell'arco di 2-3 giorni risolvono tutto... ( ma questa e' la solita cantilena che sentiamo ormai da qualche giorno)
ciao e alla prossima puntata
Mi raccomando appena Sky ti dice il 4° segreto di Fatima dillo anche a noi ......grazie
Triplo :rotfl: ........................ e ci metto pure l'asta ....:DCitazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Bella Dago ................... questa a sky dovremmo fargliela arrivare ...;)
ciao ..:)
...sconforto :cry:Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
questa sera dinuovo autenticazione fallita!
riprovo col reset ma niente da fare
(il decoder è stato tutto il giorno con la spina staccata, come d'abitudine)
Come ho scritto sopra, alle 20.30 mi ha chiamato sky dell'unita' tecnica.... una gentilissima ragazza, la quale mi ha fatto fare 2 reset (staccare cavo alimenatzione, tenere premuto il tasot i.... e cosi' via) per poter, dice lei, annullare tutto quello che fino ad allora ha memorizzato il decoder.... successivamente mi ha fatto riaggiornare il decoder, mi ha fatto mettere 1080i sulle impostazioni del decoder e non "originale", abbiamo provato e da ieri sera tutto sembrerebbe procedere bene... stamattina ho rifatto il giro dei canali e tutto va...... speriamo bene!!!!!
Ps: dice che hanno inserito dei "pach"( non so se si scrive cosi) per cui il decoder dovrebbe andare!!!
sky dice e/o prevede: Questa e' la soluzione per chi ha il messaggio di autenticazione fallita per due tre secondi per poi sparire e vedere correttamente il canale 308... per cui per chi ha questo tipo di problema e' consigliabile chiamare sky sperando di trovare un tecnico preparato!
Mi richiamera' stasera per sapere se tutto funziona
Ci descrivi la procedura dei due reset in maniera un pochino più estesa? Anche se è stato già scritto, sarebbe carino averlo a portata di mouse ;)
g
Ps: dice che hanno inserito dei "pach"( non so se si scrive cosi) per cui il decoder dovrebbe andare!!!
io ieri sera ho verificato e mi sembrava che tutto andasse bene forse mi è comparsa sul 308 per 1 millesimo di secondo la scritta, cosa devo fare secondo te, fare il reset o no?
Almeno adesso sappiamo che il nostro pannello ha l'hdcp corretto.
Aspetto tue notizie e il sistema chiaro per fare i 2 reset.
Grazie
Risposte ufficiali qui in redazione non sono ancora arrivate, purtroppo.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Emidio
Non riesco a visualizzare a mente il secondo tasto da premere... se qualcuno mi indica dove posso trovare l'immagine frontale del decoder in modo tale che possa ricordare il tasto.. grazieCitazione:
Originariamente scritto da giform
Perdonatemi ma non sono in casa.......
Ciao Angelo ti scrivo in ordine da sx a dx i tasti del decoder:
guida tv
i
esc
on/off
a sto punto indicaci correttamente i passaggi per il reset.
poi va fatto l'aggiornamento software dal menu del decoder?
Secondo te è meglio che lo facciano tutti i possessori del pioneer compreso io?
Grazie