Visualizzazione Stampabile
-
Ho un problema per l'impostazione delle attività:
all'inizio di ogni attività mi da in automatico TV è acceso e non riesco a trovare il modo di toglierlo. Il problema è che se il televisore è già acceso me lo spegne.
Come posso fare per ovviare a questo inconveniente?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Prego tutti di restare in topic.
Se qualcuno volesse parlare del 555 ne apra uno nuovo
Al prossimo OT sospendiamo.
:eek:
Guardando meglio.... mi sono sbagliato... io ho comprato il 525!!!!:D Sì è vero, il colore è arancio e non azzurro ma.... si tratta evidentemente di un difetto! Ci sono pure due tasti in più, ma li ho disegnati io!:D
Pietà sig. Mod.!:ave: :D
Richiesta (seria) di consiglio: i possessori del 555 potrebbero sì aprire un nuovo thread... ma ne vale la pena, visto che le differenze sono quasi insignificanti? Sarebbe come aprire un thread per il Pana 42PV60 e uno per il Pana 42PV60EH (quello con il piedistallo). Quale è la soluzione per la migliore leggibilità del Forum? Ai Moderatori l'ardua sentenza!
I possessori del 555 (non io, ho il 525!;)) si atterranno al consiglio ricevuto!
Saluti (e grazie per le risposte di prima)
-
ciao fede
come va col nuovo 525;) ?
spero ti stia trovando bene. io ne sono entusiasta anche se, sicuramente,non lo sfrutto a dovere perchè sono pigro e ho messo solo qualche tasto per ogni attività.
tu col pip pap pop pup che ami come ti trovi?
-
Non esageriamo!
Vorrei spezzare una lancia in favore di fedetad: in effetti mi sembra che i moderatori siano eccessivamente ed incomprensibilmente intransigenti.
In effetti il 525 e il 555 sono praticamente quasi lo stesso prodotto, a tal punto che ancora (vuoi probabilmente per mia ignoranza, vuoi per alcuni misunderstanding -vero fedetad) non sono ancora riuscito a capire quale sia la reale differenza fra i due; oltretutto, vengono gestiti entrambi sullo stesso sito e dal medesimo software della Logitech (e questo vale per tutti i modelli Harmony), quindi non vedo perché non se ne possa parlare su questo 3d piuttosto che tenersi aperte più pagine e stare a rincorrerre più aggiornamenti, tanto più che molte delle dritte per l'utilizzo ed il settaggio saranno probabilmente valide per tutti i prodotti della famiglia.
Detto questo, e per una maggiore chiarezza, chiedo a chi ne è a conoscenza di spiegare brevemente ma esaustivamente le reali differenze fra il 525 e il 555. Grazie
-
Le prime impressioni sul 525 sono davvero ottime!
Qualche difetto l'ho trovato, ma per ora sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto! Oltre le aspettative! Ho avuto tempo e voglia di impostare solo la TV per cui ora invece di 4 telecomandi ne ho 5!:D Ma presto gli altri 4 spariranno;)
Ovviamente i miei amici pip, pap, pop & pup sono le prime funzioni che ho impostato...:D
-
@fede
1)non avevo dubbi che il tuo giudizio sarebbe stato condizionato dall'impostazione del pip/pap
2) quali difetti?
3) ti fai sempre beccare dai mod:nonsifa:
-
@nemo30
anch'io sono del parere che sia opportuno mantenere la discussione aperta anche ad altri modelli.
Il software è esattamente lo stesso, ed i problemi di programmazione si risolvono nello stesso modo.
Piuttosto troverei utile mettere questa discussione e quella dell'885 (che si trova in Home Theater Club) nella stessa sezione.
@OXO
il 555 ha due tasti in più del 525, per gestire immagine e suono direttamente senza dover entrare nei relativi devices.
Secondo me (che ho 525) dovrebbero essere MOLTO utili.
-
@nemo
io ho il 555 e chiedo di quello....se vuoi apro un thread a parte, ma vista la modalita' di programm.uguale per tutti, mi sembra insensato..poi piuttosto che far chiudere questo thread me ne vado, ma mi pare sensa senso la cosa, con rispetto parlando..
vabbene non essere O.T. ma non diventiamo esageratamente ingessati nella gestione del forum senno' si perdono gli argomenti se sono troppi.IMHO:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
@OXO
il 555 ha due tasti in più del 525, per gestire immagine e suono direttamente senza dover entrare nei relativi devices.
Secondo me (che ho 525) dovrebbero essere MOLTO utili.
Ringrazio ancora MauMau per aver ribadito definitivamente (spero, e salvo altri interventi fuorvianti) le reali differenze fra i due telecomandi: sinceramente, però in questi ultimi giorni sto valutando l'acquisto del 785 (in offerta qui) per via della batteria ricaricabile e dei due tasti supplementari intorno allo schermo; che ne dite?
-
Dico per 20€ altri ti prendi l'885 :rolleyes:
Stefano
-
Ma quanto valgono 20 €?
Il fatto è che fra promozioni varie la differenza fra il 785 e l'885 è intorno ai 30 €, così come la differenza fra il 525 e il 555 è intorno ai 20: ma quei due tasti di differenza rispettivamente fra i due modelli della serie 500 e fra il 7 e l'8, valgono veramente quella cifra? Fra i primi due e i secondi due (che costano circa gli uni la metà degli altri) c'è la base per la ricarica e lo schermo a colori, e quindi può essere comprensibile la sensibile differenza di costo, ma all'interno delle due coppie faccio fatica a comprendere come soli due tasti possano giustificare tale differenza di prezzo. In fin dei conti, il software di gestione è lo stesso identico per tutti e quattro, quindi subentrano altre valutazioni (principalmente di marketing) nella composizione del prezzo finale: questo è in parte dimostrato dalle notevoli differenze che si riscontrano su differenti siti di e-commerce, che a volte generano forbici anche di 50-60 €.
Detto questo, ritengo che probabilmente sia più logico (in termini prettamente economicistici) decidere di spendere un bel po' di più (525 vs. 785 o 555 vs. 885) piuttosto che un pochino di più (525 vs. 555 o 785vs. 885). Non so se sono stato chiaro, e attendo quindi altre opinioni e testimonianze dirette di chi magari ha avuto modo di comparare personalmente più modelli.
-
Effetivamente il software è uguale per tutti. Dunque tanti modelli che si differenziano poco tra di loro non fanno altro che confondere le cose.
Detto questo, io lascerei solo questi modelli nel catalogo Logitech:
555 , 885 o 895 e 1000
Ansi al posto dei 885 e 895 ne lascerei solo uno.
Per me la differenza la fanno i tasti attorno al display: 4 per l'economico, 8 per il caro e il top con il 1000
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Vorrei spezzare una lancia in favore di fedetad: in effetti mi sembra che i moderatori siano eccessivamente ed incomprensibilmente intransigenti.
Qui non si tratta di essere intransigenti con qualcuno a 'a favore' o 'sfavore' di qualcun altro. Esiste un regolamento e va rispettato da tutti, me compreso.
A questo proposito, OXO, ti ricordo che, secondo il REGOLAMENTO, non sono ammesse contestazioni pubbliche:
Citazione:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
Per questo motivo ti do un paio di giorni di sospensione così rileggi meglio il regolamento.
@tutti:
per parlare di entrambi i telecomandi (o di tutti gli harmony) avreste potuto chiedere benissimo di modificare il titolo del 3d in modo da poter andare avanti in questo modo. So benissimo, e lho detto più volte, che i tlc, soprattutto per il software di gestione, sono molto simili.
Se siete d'accordo cambio il titolo con 525 e 555.
-
Titolo cambiato e tutti i posts comunque OT (compreso il mio :D ) spostati in OT!
-
:fiufiu: ... e vabbè... ora ve lo posso confessare... ho il 555!:p Non l'avevate capito vero??:D :D
Ora che pure il "mio" telecomando trova ospitalità in questo thread posso parlarne liberamente....
Parto subito con una considerazione. Qui si è parlato del 525 come di un telecomando di plasticaccia. Devo dire che, invece, più "maneggio" il 555 e meno mi sembra di scarsa qualità (parlo della struttura). Peraltro mi rimane la sensazione (o meglio il dubbio) che il telecomando 525 che ho "maneggiato" presso il negozio FNAC di Milano giorni prima dell'acquisto fosse inferiore (come peso e qualità costruttiva) rispetto al 555 che ora ho il piacere di possedere. Tra tutti i telecomandi che ho (plasma, lcd, dtt, dvd, denon) il Logitech mi pare anzi il migliore...:cool:
Poi dirò la mia su questioni più "tecniche".;)
Ciao