Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
La risoluzione va benissimo, le immagini che restituisce sono straordinarie.... lo stampaggio è un problema non così importante.
grazie della risposta. tu hai questo tv? dici che la risoluzione va benissimo ma numeri alla mano non c'è molta differenza con un 840*480. non l'ho mai visto in funzione ma da cio che ho letto mi sembra un ottimo prodotto.1990 euro però sono un ottimo prezzo per un 42 di marca. aiutami a decidere con qualche altra caratteristica che ti ha soddisfatto. alessandro
-
Nel sito panasonic è apparso da oggi il PX60 chè la versione identica al PV60 ma ha il digitale terrestre integrato (2 sintonizzatori uno analogico d'antenna e uno DTT)
Ha la base diversa, non girevole :(
-
Nel negozio online panasonic hanno anche messo il prezzo 2099 € con base girevole
-
i prezzi umentano ????
giovedi 31 agosto ,
ho deciso di prendere il pv60e ,letto il tuo messaggio ho hiamato busce..
non ci crederai ma ora costa 1990 che stranezze .....?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
dici che la risoluzione va benissimo ma numeri alla mano non c'è molta differenza con un 840*480.
Premetto che non ho il PV60 ma il TV che vedi nella firma, che è proprio 852x480. Aggiungo anche che non ho fonti in HD.
Detto questo, tra le due risoluzioni c'è una bella differenza (0.39 Mpixel contro 0.75 Mpixel, quasi il doppio per il PV60). Rispetto al PAL (lo standard attuale per DVD, Sky e antenna) un Plasma SD deve far fuori 100 linee mentre un HD Ready se ne deve inventare 200.
Al di là di queste amenità tecniche, il PV60 si vede alla grande. Io non l'ho preso per un discorso di prezzo, avevo pagato la mia TV 1250 euro e il Pana costava 2200 euro (e non prevedo di avere SkyHD, BlueRay o HD-DVD a breve).
Se la risoluzione ti sembra bassa rispetto agli LCD Full-HD, considera che questo potrebbe essere addirittura un vantaggio con le sorgenti non HD.
Il fatto importante però è che Plasma e LCD restituiscono un'immagine molto diversa. Io non cambierei il mio Plasma 852x480 con un LCD 1366x768, avrà anche una risoluzione più bassa ma trovo che l'immagine sia molto più appagante, con meno artefatti e colori più naturali.
Considera poi che il PV60 si può avere a un prezzo più basso di quello che dici tu... a me sembra che sfruttando l'offerta del 20% di sconto di Euronics qualcuno lo abbia portato a casa con 1700 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alien66
giovedi 31 agosto ,
ho deciso di prendere il pv60e ,letto il tuo messaggio ho hiamato busce..
non ci crederai ma ora costa 1990 che stranezze .....?
Attenzione il prezzo di 2099 è per il PX60 con ricevitore digitale terrestre, il PV60 è rimasto al prezzo di prima di 1990. Il prezzo che avevo inserito si riferiva alla versione PX.
-
Citazione:
a me sembra che sfruttando l'offerta del 20% di sconto di Euronics qualcuno lo abbia portato a casa con 1700 euro.
E' un po' che leggo questa storia del 20% di sconto da Euronics. Ma in quale città? Io abito vicino a Milano ed ho provato a chiedere, ma di questo fantomatico sconto neanche l'ombra. Qualcuno mi sa indicare in quale filiale viene concesso questo fatidico sconto?
Grazie
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Qualcuno mi sa indicare in quale filiale viene concesso questo fatidico sconto?e
Paolo
Hai ragione, credo sia solo per una catena in zona Roma. Però penso che si trovi comunque qualcosa meglio di 2000 euro, senza arrivare ai 1800 di Buscemi (quando si era sbagliato). Al massimo basta aspettare metà settembre e credo che qualcosa si muoverà.
-
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei sentire i pareri su un tema che mi sembra molto sentito: le differenze tra il pv60 e il pv600.
Tutti quelli che li hanno paragonati "in diretta" hanno detto "esplicitamente" che il pv600 è migliore in varie casistiche di visione.
Questi ultimi vengono tacciati di "allucinazioni" in quanto si asserisce, senza ombra di dubbio, che gli apparati sono identici nell'elettronica (tranne che per audio, sd etc.) e quindi è quasi impossibile che si vedano diversamente, facendo riferimento anche a quanto scritto nei manuali che mettono le stesse caratteristiche di base.
A questo punto mi chiedo: d'accordo, le elettroniche sono uguali (nella parte hardware), ma i firmware?
Non è che nel pv600 hanno messo un firm migliore che magari fa un miglior deinteralacciamento e upscale, evitando quei "rari" casi di scie che invece capitano nel pv60, e qualcos'altro, etc.
Tanto per divagare, la volkswagen faceva turbodiesel identici ma con solo i parametri centralina diversi, e si andava dai 105 ai 130cv.
Voi che ne pensate? c'è qualcuno che ne sa di più o ha modi di verificare (tramite menù segreti etc.).
Salutoni a tutti
-
io approfitto della discussione x chiedere a chi possiede il PV60 o il PV600 l'altezza esatta comprensiva di base di appoggio, grazie;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da criobit
A questo punto mi chiedo: d'accordo, le elettroniche sono uguali (nella parte hardware), ma i firmware?...
Ottime osservazioni, anch'io ho avuto molti dubbi poi ho deciso per il PV60. Perchè? IL PV600 costava +/- 400 euro in più e, secondo me, se avesse avuto veramente qualcosa in più (qualitativamente) l'avrebbero sicuramente scritto a caratteri cubitali per giustificare la differenza di prezzo.
Citazione:
Originariamente scritto da madsun
io approfitto della discussione x chiedere a chi possiede il PV60 o il PV600 l'altezza esatta comprensiva di base di appoggio, grazie;)
Secondo il catalogo Panasonic.
42PV/PX60 77cm
42PV600 75,5cm
-
Citazione:
Originariamente scritto da criobit
Tutti quelli che li hanno paragonati "in diretta" hanno detto "esplicitamente" che il pv600 è migliore in varie casistiche di visione.
Questi ultimi vengono tacciati di "allucinazioni" in quanto si asserisce, senza ombra di dubbio, che gli apparati sono identici nell'elettronica (tranne che per audio, sd etc.) e quindi è quasi impossibile che si vedano diversamente, facendo riferimento anche a quanto scritto nei manuali che mettono le stesse caratteristiche di base.
... Aridaje...
sono identici almeno per quello che intendi tu: pannello, risoluzione e qualità visiva. Intendevi questo?
Se poi vuoi un conforto professionale leggiti afdigitale di questo mese e così ti convinci
ciao
-
Citazione:
Hai ragione, credo sia solo per una catena in zona Roma. Però penso che si trovi comunque qualcosa meglio di 2000 euro, senza arrivare ai 1800 di Buscemi...
Pixmania (con punto di ritiro a Milano) vende a 1849 il TH-42PX60E con il tuner digitale terrestre incorporato.
Ciao, Marcello.
-
ancora grazie per la tua attenzione. hai ragione,devo mettemi in testa che il tv perfetto non esiste. dovro decidere e credo che il Th 42 sia il modello giusto per me. anche se il philips 37 9830 da 1080 mi fa ancora gola.........ciao gwaedin.
-
Un'ultima domanda, che forse qualcuno ha già discusso, ma vi prego, così mi decido (visti i costi in gioco): viste le continue segnalazioni di incompatibilità anche con i pannelli ultima generazione collegati con lo Sky box HD (se ne discute ampliamente su af di questo mese) , qualcuno di voi possessori del 42pv60 ha già collegato il plasmone allo sky box HD in HDMI e con quali risultati sui programmi in Alta Definizione che hanno l'hdcp nel segnale?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità