Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Uso TT come player e come render uso l'Overlay perchè, con VRM9 mi va in tilt con alcuni film (video virato al blu-viola).
Purtroppo il mio Athlon non ce la fa a sostenere l'Avisynth dopo il resize a 1280 (immagino che sia la soluzione migliore, processore permettendo)... proprio per questo chiedevo lumi sull'opportunità di passare al Pentium Core Duo...
Anche il mio non ce la fa chiaramente.... con il core 2 duo potresti farcela tranquillo. Solo che secondo me non ne vale così tanto la pena...
Potresti anch efare a meno del denoiser od usare il già qualitativamente buon Denoiser3D di ffdshow.
Strano che non puoi usare il VMR9, prova Zoom Player con Dscaler, fa miracoli in VMR9 :D io il denoiser lo uso raramente e metto avisynth dopo il resize per aver una ottima immagine :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Potresti anch efare a meno del denoiser od usare il già qualitativamente buon Denoiser3D di ffdshow.
Strano che non puoi usare il VMR9, prova Zoom Player con Dscaler, fa miracoli in VMR9 :D io il denoiser lo uso raramente e metto avisynth dopo il resize per aver una ottima immagine :)
Sul denoiser di avisynth non transigo! :D E' stupefacente quello che fa... preferisco anzi rinunciare allo sharpener che, almeno alla luce delle considerazioni fatte prima in merito alle mie ultime visioni, mi 'sporca' un pò l'immagine...
Per il player finora mi sono trovato benissimo con TT.
Al massimo, quando dovessi cambiare processore, metterò il denoiser dopo il resize per vedere se posso migliorar qualcosa...
Comunque, almeno nel mio caso, sto facendo pura accademia: la mia immagine è quanto di meglio possa desiderare, ai limiti del supporto dvd... il problema è che l'occhio si abitua subito e vuole sempre di più... :)
-
una cosa al volo. l'opzione queued samples io la attivo ma poi mi dice che il video rendered non è supportato . e quindi rimane off.
idee?
-
Qualcuno puo' aiutarmi su quello che ho scritto la pagina indietro per favore?Cioe' che se attivo i filtri di Avisynth su Ffdshow quando vado a visualizzare un film mi appare un messaggio di errore con scritto:"Parse error: string missing closing quotation mark (ffdshow_filter_avisynth_script,line 7,column 75)"
I filtri che ho attivato sono questi:
http://img440.imageshack.us/img440/7173/immagineze9.jpg
GRAZIE
-
io ora ho una perfetta sincronia delle cpu:
zoom player 5.0
ffdshow 967 del 26/2/2007
avisynth 2.5
- postprocessing 5 tacche (no controllo automatico), metodo mplayer deblocking accurato.
- avisynth
SetMTMode(2,0)
SetMemoryMax(220)
# color space pc->tv
MT("BT601ToBT709()")
# blur&Nr
MT("hqdn3d(2)")
# calcolo risoluzione orizzontale ======================
OriginaleX=last.width
OriginaleY=last.height
FinaleX=last.width*2
FinaleY=last.height*2
# aspect ratio ================================
aro=float(float(OriginaleX)/float(OriginaleY))
#sottotitoli , info 20 sec. ==========================
Subtitle("Originale "+string(OriginaleX)+"x"+string(OriginaleY),first_ frame=1,last_frame=500,
\x=last.width-150,y=last.height-40,font="Courier New",Size=12)
Subtitle("Finale "+string(FinaleX)+"x"+string(FinaleY),first_frame= 1,last_frame=500,
\x=last.width-150,y=last.height-30,font="Courier New",Size=12)
Subtitle("Ratio "+string(aro),first_frame=1,last_frame=500,
\x=last.width-150,y=last.height-20,font="Courier New",Size=12)
- resize ffdshow lancroz 2x taps=4
- xsharpen intensità 20 livello 150
la cpu per esempio su un lost s3 ep.12 (l'ultimo :D ) upscalato a 1248x704 è intorno al 50-60%, house m.d. s3 ep.14 upscalato a 1216x672 un pelo meno 45-55%.
io ho un PIV 3.0 Ghz (è HT). scheda ati 9600 pro in overlay su un lcd e il pv60. esco in dvi/hdmi.
spero possa essere utile per un confronto.
-
Red, mi spieghi una cosa: questo script che hai riportato, dove e come lo inserisci?
-
@YGPMOLE
in ffdshow alla casella avisynth. spostando poi avisyth come ordine dopo postprocessing e prima del resize.
-
ffdshow non funziona
Spero sia la discussione giusta, ma ieri ho provato ad intallare ffdshow sul mip htpc (amd+3200, 1gb ram, shappire x1300, win xp professional sp2 e TT2.4) seguendo esattamente le istruzioni si stealth82 date nella sua discussione e usando lo stesso sw (avisynt, dscaler e fddshow) e non riesco a farlo funzionare. Preciso che installandolo su di un amd+1600 con dotazione hw vecchiotta ma sw identico tutto funziona alla perfezione. Purtroppo non posso usarlo, basta usare un qualunque denoiser e il consumo del processore arriva quasi al 100%.
Qualcuno conosce particolari incompatibilità nel mio sw/hw, oppure mi sta sfuggendo qualcosa di particolare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
nel postare foto così grandi!
usa le thumbnails
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Purtroppo non posso usarlo, basta usare un qualunque denoiser e il consumo del processore arriva quasi al 100%.
Qualcuno conosce particolari incompatibilità nel mio sw/hw, oppure mi sta sfuggendo qualcosa di particolare?
come prima cosa controllerei che gli spazi colore siano YV12 perchè se per sbaglio parte come rgb allora i consumi cpu salgono.
-
no scusate non mi dite che con un 2000+ athlon xp non riesco a mettere il rescaling a 1280 e anche un filtro sharpen oppure un denoiser!Secondo voi è meglio il denoiser o il sharpen?Devo ancora provare ,però mio aspetto ache almeno uno dei due vada(oltre al rescaling)
-
Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
no scusate non mi dite che con un 2000+ athlon xp non riesco a mettere il rescaling a 1280 e anche un filtro sharpen
equivale spannometricamente ad un PIV 1.8 o 2.0 Ghz.
non un granchè. potresti trovarti in difficoltà con la potenza di calcolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
in ffdshow alla casella avisynth. spostando poi avisyth come ordine dopo postprocessing e prima del resize.
Quindi, se ho capito bene, è possibile inserire direttamente uno script nella casella bianca di Avisynth - all'interno di FFDShow - al posto di una normale chiamata (come, ad esempio, il LimitedSharpenFaster)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
come prima cosa controllerei che gli spazi colore siano YV12 perchè se per sbaglio parte come rgb allora i consumi cpu salgono.
Quelli sono a posto, ma non mi interessa il consumo sul +1600, quello comunque non lo userei perchè lo tengo in ufficio. E' l' HTPC (+3200) che mi piacerebbe far funzionare correttamente, e in quello ffdshow non parte :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
E' l' HTPC (+3200) che mi piacerebbe far funzionare correttamente, e in quello ffdshow non parte :(
non saprei. io uso zoom player. prova ad installarti quello anche in demo e prova cosi. per escludere altri problemi.