Capito, allora mi sa che lascero' predere... anche perche' nelle scene luminose l'immagine e' semplicemente spettacolare a 1080. :DCitazione:
Originariamente scritto da mario
Visualizzazione Stampabile
Capito, allora mi sa che lascero' predere... anche perche' nelle scene luminose l'immagine e' semplicemente spettacolare a 1080. :DCitazione:
Originariamente scritto da mario
Io ho collegato il lettore sia in s-video che in dvi.Citazione:
Originariamente scritto da netfranz
Guardo in svideo solo quando non voglio vedere l'immagine stirata.
Pero' qualitativamente , specie in definizione, c'e' un abisso.
Non ho mai provato la component dell'oppo quindi non so' dirti, pero' dovrebbe essere qualitativamente superiore al s-video.
Ale
p.s. lettore oppo e sharp z2000
io le ho provate tutte, cosi, per la precisione..
s-video e component sono sullo stesso livello direi: offrono un'immagine degna di un lettore da 50euro.
tra quelli e la DVI c'è più che l'abisso.
da quando ho fatto l'aggiornamento non mi capita più di vedere divx stirati..prima sempre.
Concordo su tutto.
Non uso divx, pero' se invio un segnale (in dvi al vpr) gia' scalato a 720p non posso modificare le dimensioni dell'immagine che se e' nativa 4:3 vedro' per forza stirata.
Per questo uso anche il s-video
Be e' chiaro che con il vpr la differenza di definizione tra dvi ed s-video e' maggiore che con il plasma,ho suggerito a netfranz di fare una prova con s-video per vedere di passare il btb.
Chi compra un'oppo' lo fa' sopratutto per collegarlo in dvi dato che e' questo il modo per vederlo al meglio e che ha fatto la sua fortuna.
ciao
Domanda da newbee: sto ordinando entrambi gli oggetti come da titolo. Quale cavo suggerite per il miglior accoppiamento?
Se intendi che tipo di connessione tutti qui ti consigliamo la dvi con oppo settato a 720p.
Se intendi la marca del cavo dvi-dvi che ti servira'...non lo so', affidati a quelle piu' note.
Se non ti serve molto lungo non spenderai molto.
Intendevo proprio il tipo di connessione, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Volevo sapere/capire se nel vs esemplare avete riscontrato una dominante verde dall'uscita DVI...ho potuto riscontrare ciò nel mio caso, in quello di un altro forumer e anche da parte di questi altri...
Il mio è la versione EU con frimware vecchio ((penultima versione 1226 batch 2)
...quando ho un attimo lo aggiornerò con la 0315 EU
ciaoa tutti,da poco sono possessore dell'oppo americano.qualcuno mi sa dire come devo fare a cambiare l'impostazione del menu' audio,del center speaker e rear speaker.sono impostati in small e non e' possibile accedervi ne con il dvd dentre ne' da vuoto.ùconfido in un vostro aiuto
Francesco, mai avuto problemi di "verde".
Ma l'ultimo firm dell'oppo non e' il 3020 anche per l'europeo?
ciao a tutti , sto usando l'oppo in dvi con un proiettore hitachi tx200, su questa recensione dicono che l'immagine dell'oppo di default sia molto luminosa e che si deve abbassarla di 6 7 punti rispetto alla modalita' normale
http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=2899
sto cercando di trovare i settaggi migliori ma non capisco se abbassando la luminosita' dell'oppo di tali valori poi l'immagine nel suo complesso diventa troppo scura. voi tenete tutte le opzioni dell'oppo a 0?
ciao
Ciao, con gli ultimi firmware il problema del settaggio della luminosità mi sembra sia stato corretto. Io comunque ho lasciato tutto su 0. Le regolazioni poi le faccio con il vpr, comunque rispetto all'HTPC, l'Oppo a 0 non ha grandi differenze.
Cià.
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
grazie della dritta, facevo la mia bella fatica a settare il proiettore correttamente tenendo l'oppo con la luminosita' cosi' bassa... :p
Ale, io sapevo che l'ultima ufficiale rilasciata dall BBK era il 0315, ma se mi sbaglio, felice di farlo...l'ultima ufficiale dove si può trovare? avete un link?Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Questo è quanto mi dice un altro foumer:
Ho terminato qualche giorno fa i test dell'ultima versione ufficiale (rilasciata da BBK) per l' Oppo EU, la 0315, e l'ho fatta provare anche ad un forumer amico che usa l'Oppo assieme al VPR panasonic 900.
Questa versione si direbbe molto buona, sono stati risolti i vecchi principali problemi (aggancio a 50 Hz in PAL, perdita di memorizzazione nel setup dei valori di Contrasto e Luminosità personalizzati), e quindi il lettore merita di essere aggiornato. Terminato l'aggiornamento del lettore, ricordati di impostare nel setup il "Video Mode" su Video2, il "TV Type" su PAL, "Brightness" a + 1, "Contrast" a -1. I valori di Brightness e Contrast sono le impostazioni ottimali che alcuni esperti hanno individuato in U.S., dopo calibrazione professionale. Valgono per quella versione di firmware (0315 EU - 0302 U.S.), e differiscono leggermente da precedenti versioni.
Infine, ti suggerirei di disabilitare il "True Life". Gli altri valori lasciali a zero (come da default).
NOTA: l'unico "bug" che ho individuato nella 0315, è che quando imposti la modalità video 720p, in alto a sinistra nello schermo non viene visualizzata la relativa scritta. E' uno stupido bug relativo solo alla scritta che non compare, perchè tutto il resto funziona perfettamente (la 720p viene correttamente impostata). Premendo il tasto DVI del telecomando, in PAL la sequenza delle modalità video è la seguente: 576p - 540p - 720p - 1080i, e poi ricomincia dalla 576p.
Fatemi sapere.....grazie
Francesco