L'ho letto ma non mi sembrava niente di più della solita mossa pubblicitaria,non ci sono date,dati o altro di interessante (IMHO)Citazione:
Andate in edicola e compratevi l'ultimo numero di Eurosat. COnferme sul nuovo servizio skyhd in italia
Visualizzazione Stampabile
L'ho letto ma non mi sembrava niente di più della solita mossa pubblicitaria,non ci sono date,dati o altro di interessante (IMHO)Citazione:
Andate in edicola e compratevi l'ultimo numero di Eurosat. COnferme sul nuovo servizio skyhd in italia
Lo so hai ragione.Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Tra l'altro il famigerato opuscolo era già apparso in tempi non sospetti proprio in questi lidi.
Pero', fa sempre piacere che, pian piano si inizi a diffondere il verbo dell'alta definizione.
:D
Aggiornamento delle 13.30.
Poco fa, in quel di Milano centro (zona Brera, per chi la conosce), è comparsa una simpatica Smart for four, con le simpatiche scritte:
"Sky HD: stiamo portando l'alta definizione nel tuo bar".
Fermati i 2 (loschi) tizi all'interno, spacciandomi per possibile cliente interessato, sono stato bellamente liquidato con un bel :"chiami il call center, siamo in pausa pranzo".
Grazie, tante, 4-o palla al centro.
Bella pubblicità......
a parte la bella risposta,
cio che non mi piace di questa storia è che si enfatizza il discorso
sul BAR, a questo punto se l'offerta fosse per tutti, sai contenti
quei (pochi) baristi che hanno aderito, puntando sull'esclusività(+ clienti)......
Ma voi siete convinti che uno di un Bar e' cosi' interessato a migliorare la qualita' delle partite?
Io penso che il vero interesse per l'HD sia per i privati.
L'unica scusa x esser riservata l'offerta ai "bar" e' la mancanza magari dei ricevitori...cosa piuttosto assurda comunque!
se i mondiali in hd fossero solo per i bar............
Non credi che molte persone anche solo per curiosità entrerebbero nel bar?
Hai idea di quanto costa un abbonamento pubblico?
Al momento nessun bar trova conveniente fare un nuovo abbonamento a sky,ormai il calcio ce l'hanno tutti a casa, così invece si da nuova linfa, l'alta definizione sarebbe un plus che potrebbe avere il suo ritorno sia per il bar, piu clienti, sia per sky,un abbo pubblico costa minimo 10 volte uno privato.
Spero tanto di sbagliarmi........intanto mi sono comprato la scheda di euro1080,dai primi di maggio col lancio di hotbird8, arriva sui 13e poi vediamo.......
Io personalemnte penso proprio di no.Ripeto e' un opinione personale, forse quelli di Sky la pensan come te.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Per me alla gente interessa il calcio.Punto.
A pochissima gente interessa l'alta definizione.
E al bar al massimo ci andranno per via dell'esclusiva SKY, che gia' cosi' obbliga a molti ad andare al bar, ma non certo per l'alta definizione! :rolleyes:
Personalmente spero tu abbia ragione!
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Personalmente pure io :)...pero' Sky la pensa forse come te, e li han dei capoccia che non ci dormon la notte per studiare come spulciarci i soldi!
Io ancora ci spero, mi son comprato la tv HD proprio in vista dei mondiali.
Non ho l'antenna motorizzata, ma se ci fosse qualche emittente raggiungibile dal centro italia, farei lo sforzino di aggiornare parabola e ricevitore.
C'è da fare una considerazione spicciola!!
Io in un campione di 10 locali che hanno sky a Frosinone, NESSUNO dei baristi sapeva cosa fosse l'alta definizione, e NESSUNO dei locali(Tra cui alcuni con oltre 300 posti a sedere....) aveva un monitor HD Ready....
Conclusione: cui prodest tale HD ai locali pubblici?!?!:boh:
Per molto tempo a venire il prodotto HD sarà solo prodotto di nicchia riferito alla fascia medio alta della popolazione italica, la quale ha le finanze per poterselo permettere: CHI si compra il TVC ultimo grido HD!?!
Nei bar ci vanno la gente comune e coloro che non si posson permettere Sjy a casa, e tra di loro, posso scommettere che non ce n'è uno che sappia cosa sia l'HD: quindi ritorna la stessa domanda: CUI prodest l'HD ai bar?!?! :boh:
Sky si sta accartocciando su se stessa, a tutto vantaggio di offerte concorrenti, che potranno recuperare facile questo ritardo lieve tecnologico...
walk on
sasadf
Quoto e sottoscrivo. Anche per me e' cosi'.Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Al popolo interessa il calcio...mooooooolto meno la qualita' visiva con cui viene reso disponibile.
All'infuori di questo forum la maggioranza della gente vede Sky in composito senza neanche abilitare l'RGB (anche perche' probabilmente non sa neanche che esiste :(...). Figurarsi quanti sentono l'esigenza dell'HD :rolleyes: .
Proprio per questo SKY sbaglia (secondo me) rivolegendosi inizialemnte agli esercizi pubblici. C'e' sicuramente piu' interesse per l'HD da parte dei privati che gia' sono interessati all'argomento se non altro perche' posseggono strumenti di visualizzazione adatti. Sempre pero' di nicchia si tratta :) .
P.S. Tra l'altro SKY ha l'esclusiva di tutte le partite ma si tratta di un'esclusiva parziale perche' comunque anche la Rai rende disponibile la visione in diretta di un incontro al giorno, tra cui (fondamentale) tutte le partite della nazionale italiana. Pertanto l'esclusiva di Sky diventa mooolto meno pesante (IMHO), anche nell'ottica di convincere i gestori dei locali che dovrebbero sottoscrivere nuovi contratti.
Omaggi :)
aggiornamento
ho richiamato il call center oggi
una gentil pulzella mi ha confermato la partenza delle trasmissioni per giugno ... alla mia richiesta di maggior dettagli , mi ha rimandato alla fine di Maggio ... quando le ho fatto notare che i tempi sarebbero ristretti mi ha ribattuto che nn credono che saranno poi in tanti interessati alla HD ! ;)
Questo era esattamente il mio pensiero espresso qualche tempo fa :O ... ci saranno decoder per tutti quelli che lo richiederanno ... da quando però ? :confused:
p.s. la signorina ha annotato il mio interesse per il decoder hd ( le ho dato anche il mio indirizzo e-mail ) :D
beh intanto in Inghilterra hanno annunciato i prezzi di skyHD: decoder a 299 sterline (433 euro) + abbonamento mensile (da sommare a quello che si ha già) di 10 sterline (14,50 euro). il tutto comprende un pacchetto di 7 canali (fra cui cinema, fiction, altri sport) oltre a quelli dedicati per il mondiale.
Non so quanto costi l'abbonamento base in UK ma se i prezzi sul mercato italiano sono gli stessi penso proprio che per quanto mi riguarda l'HD se lo tengono. In pratica 1500 euro (minimo) per la TVHD + 433 decoder + 174 abbonamento (14,50*12) = oltre 2000 euro. se poi il decoder non sarà nemmeno libero ma bloccato come l'attuale finchè non vi sarà una alternativa decente se lo possono tenere
300 sterline non sono un po tante?
evidentemente non hanno molta intensione (almeno per il primo momento) di andare incontro al consumatore...
immagino non sarà molto diversa l'offerta qui in italia
vorrà dire che mi vedrò le partite sul mio JVC 32" del 2002..
Come valore assoluto si. Bisogna comunque tenere in considerazione un costo della vita superiore a quello italiano.;)Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone