mess mod
Visualizzazione Stampabile
mess mod
Certamente. Puoi sostituire completamente qualsiasi telecomando. Se qualche tasto non è presente nel database, te lo puoi creare tranquillamente da solo copiandolo dal telecomando originale, in quanto il logitech ha anche la funzione di apprendimento.
Ma il bello di questo telecomando sono le attività, con le quali puoi riconfigurare tutto il tuo impianto premendo un solo tasto. Il telecomando ricorda quali sono i dispositivi accesi e quelli spenti in ogni momento (quindi non ci sono problemi neanche per gli apparecchi che hanno un solo tasto per on e off), e quindi passando da un'attività ad un'altra è in grado di accendere, regolare, spegnere ogni apparecchio e riconfigurare tutto il sistema per l'attività richiesta.
Per regolazioni molto particolare fatte raramente sicuramente non usarai il logitech ma andrai a prendere il telecomando originale.
Le attività sono la grande comodita di questi telecomandi. Ti faccio un esempio:
Con un solo tasto ti accendi TV, ampli e lettore dvd. e cosi ti ritrovi sul telecomando i tasti volume che comandano l'ampli, i tasti di direzione che comandano il dvd e eventialmente sul display ti puoi mettere tasti della tv come zoom o luminosità o.....
Con un solo tasto spegni tutto oppure passi a "guarda sky" e in automatico si spegne il dvd, si accende sky, l'ampli comuta l'ingresso e alche la tv :D
Questo dopo una bella seduta di programmazione!!!
Stefano
ragazzi potreste rispondere anche al mio quesito pls...
Ciao a tutti,
anch'io sono interessato all'acquisto di un harmony e, leggendo questo 3D, mi sembra di capire che i fortunati possessori ne siano entusiasti (un po' meno forse per la poca praticità della programmazione). In verità sembra che tutti voi (o quasi tutti) possediate l' 885, che è l' "ammiraglia" della serie.
Io sarei intenzionato ad optare per un modello "base" come il 525. Guardando il sito logitech sembra che non ci siano differenze sostanziali tra il 525 ed il 555 mentre le differenze tra questi ed i 785 e 885 siano il numero di tasti attività (4 contro 6 e 8), il display a colori e la base di ricarica per l'885. Confermate?
Visto che i prezzi sono molto diversi vorrei chiedervi se sapete di ulteriori differenze tra questi telecomandi ed anche tra il 525 ed il 555. Infatti sto per procedere all'acquisto del 525 ma non vorrei ritrovarmi deluso. Da comandare ho solo TV, HT, Sat e DVB-T.
Un'ultima cosa: il 525 che non ha il sensore di movimento ha un tasto dedicato che accende la retroilluminazione?
L'ultimissima: alcuni siti vendono modelli come il 655, 675 e 688 che sul sito logitech non compaiono. Sapete se fuori produzione? Forse non vale la pena prenderli in considerazione?
Grazie a tutti ed un saluto.
un consiglio... prenditi direttamente "l'ammiraglia" 885. Per quel poco che costa in più ne vale la pena.
Hai un bel display con 8 tasti funzione per pagina.
Al limite prendilo in germania come ho fatto io. Costa veramente poco.
La penna USB IRDA, a livello hardware probabilmente va benissimo allo scopo.Citazione:
Originariamente scritto da Demon
Ma quale software ci metti per utilizzarla come telecomando ???
MC sicuramente non te la gestisce direttamente da solo come ricevitore per telecomando.........
Per cui a questo punto ti conviene comprare direttamente un kit ricevitore, telecomando e software dedicato.
Grazie Mauro_So,Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
effettivamente non conoscendo il funzionamento di questi tasti funzione credo che 8 tasti funzione siano troppi per me e quindi non utili (TV, HT, Sat e DVB-T). Il display a colori non mi interessa molto.
Mi potresti segnalare il sito tedesco così vedo quanto costa e se è il caso lo compro lì? Anche in PM se vuoi.
Grazie.
i tasti funzione non sono legati al numero di apparecchi o attività che vuoi creare.....
Quando entri in una attività (ad esempio guarda dvd su tv) ti puoi sistemare sugli 8 tasti disponibili le funzioni del DVD che ti servono per quell'attività, ma anche le funzioni della TV o dell'AMPLI utili allo scopo.
Se passi ad un'altra attività, gli 8 tasti sono nuovamente disponibili per configurarli per altre esigenze, evitando di entrare ogni volta nel singolo dispositivo per settare qualcosa.
Quindi 8 tasti per pagina non fanno mai male, anche se hai pochi apparecchi...........
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Michele CJ
io ho preso il 525, e comando tutte le elettroniche che ho in firma... quindi no problem per la tua "dotazione"
la differenza in euro che ho riscontrato tra il 525 e l'ammiraglia era di 100,00 euro ca., quindi non trascurabile (best price online contro best price online)
il 525 ha il sensore di movimento, cosi' sensibile che se lasci il telecomando sul tavolino e dai un colpetto al tavolino, il telecomando si illumina!!!
i modelli della serie 6xx sono fuori produzione, ma dal sw del tutto simile a quelli attuali; la linea e' brutta... e costano piu' del 525!
saluti
Effettivamente hai ragione....questi tasti sarebbero molto utili.
A questo punto ti rinnovo la richiesta del sito tedesco per favore.....grazie!
[QUOTE=
la differenza in euro che ho riscontrato tra il 525 e l'ammiraglia era di 100,00 euro ca., quindi non trascurabile
il 525 ha il sensore di movimento, cosi' sensibile che se lasci il telecomando sul tavolino e dai un colpetto al tavolino, il telecomando si illumina!!!
[/QUOTE]
E' proprio quello che pensavo....100 euro non sono trascurabili e sto cercando di capire se possa valer la pena....
Non sapevo del sensore di illuminazione sul 525 (Buono!!!). Mi sembra di capire che tu non ti sia pentito del 525 e che non pensi continuamente "però se per soli 100 euro in più avessi preso l' 885....."
Ragazzi oggi ci penso.....
PS: se avete anche dei siti con prezzi vantaggiosi ve ne sarei più che grato....
Grazie a tutti
Vai indietro di qualche paggina , dovresti trovare. Oppure dai uno sguardo anche al lungo tread che parla del 525Citazione:
Originariamente scritto da Michele CJ
Stefano
Io facendo dei piccoli aggiustamenti di volta in volta ho sostituito TUTTI i telecomandi completamente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
L'unica cosa che mi manca è l'accesso al MENU di servizio del panny 700. Il tasto OK o ENTER non funziona in modalità continua.
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Per piccoli aggiustamenti anche io vado nei device del logitech e spulcio le 15 :eek: paggine di pulsanti del pre denon per esempio.
Io mi riferisco più sopra a rifare il setup con la taratura del denon, lì si che è meglio con il telecomando originale;)
Stefano