x dark.. x quanto ne so io (forum e riviste) se non si usa "tutto" lo zoom ed il lens shift non si dovrebbero avere problemi nell'immagine..
;-)
Visualizzazione Stampabile
x dark.. x quanto ne so io (forum e riviste) se non si usa "tutto" lo zoom ed il lens shift non si dovrebbero avere problemi nell'immagine..
;-)
Comprato lo z2 da pipro.de!Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
serissimi e velocissimi, spedizione con ups...questo due anni fa.
oltretutto, ho presentato partita iva e ho pagato senza tasse.
Meglio non usare tutto lo shift e lo zoom......i migliori risultati si hanno proprio con i valori intermedi!Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Per quanto ne so io, se è possibile meglio non toccare il lens shift ed usare al massimo il 50% dello zoom. In realtà, provando concretamente, non vedo sostanziali differenze.
quoto in toto!Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Sto usando lo shift verticale quasi a fine corsa e l'immagine è perfetta comunque priva di aberrazioni cromatiche.
Segno che la lente è stata progettata bene!
fermo restando che senza shift e zoom al 50% dovrebbe essere al top
Ma che è quella modifica che propongono per lo Z4???Citazione:
Originariamente scritto da piovano
ho letto tutto..ritiro la domanda!scusate..
Scusate se assillerò con alcune domande, ma tempo 10 giorni e finalmente installerò TUTTO!! :)
1) Ho il centro dello schermo (200 *113) situato a circa 1.40 mt di altezza, va bene se la mensola del proiettore è a circa 1.85cm (distanza proiezione 3.80 mt)?
2) Vorrei prendere un lettore DVD buono (pensavo all'OPPO), il dubbio è sui collegamenti in quanto ho il SintoAmpli Onkyo 603 a 10 mt di distanza (opposto rispetto al proiettore, a 4mt, ma 9, 10 di cavo). Meglio mettere il dvd sopra proiettore e collegarlo con cavo DVI-HDMI da 50cm, e coassiale o ottico da 10 mt o il contrario?Meglio coassiale o Ottico nel caso dovessi farlo lungo 10mt?
Costo ipotetico (e aiuto per reperirlo) per un buon cavo di 10mt Ottico, Coassiale ed eventualmente DVI-HDMI? (non trovo nulla e non saprei dove sbattere la testa!).Io trovo solo prezzi Assurdi e non sò cosa è meglio.
3) nel caso dell'OPPO, consigliate DVI-HDMI o Component per il collegamento? nel secondo caso risolverei tutti i problemi perchè il VPR è collegato all'onkyo con un buon Component e non dovrei tirare altri cavi.
Grazie a tutti per l'aiuto..
Non vedo l'ora di usare il mio Z4 che è parcheggiato da più di un mese.. :(
Beh! fossi in te, visto che hai la possibilità di scegliere opterei per posizionare il dvd vicino al Vpr, così da risparmiare sul prezzo del cavo DVI-HDMI e mi autocostruirei un cavo coassiale (Prendi del buon cavo a 75ohm (ti dice niente il comune cavo dell'antenna?? :-) ) due buoni connettori un paio di saldature ed hai un cavo coassiale impareggiabile ;-) )Citazione:
Originariamente scritto da Fedeweb
Saluti.
Dark.
Ciao a tutti. Vorrei acquistare il mio primo vpr e sono orientato verso lo z4.
Ho dato una lettura ai vari post e sono arrivato alla conclusione che nel mio caso, con il proiettore a 4 metri dallo schermo, distanza di visione 3,70 e base schermo sui 190 cm, non devrebbero esserci problemi di “effetto zanzariera”. Ho letto che lo scaler dello z4 non è il massimo e vorrei abbinarci un denon 1920 o l'oppo per la visione dei dvd.
La mia domanda è questa: visto che non mi dispiacerebbe vedere anche qualche film (e partita) di sky, la visione di questi programmi si può dire soddisfacente o mi conviene accontentarmi di vedere solamente film su dvd?
Grazie.
.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Mi hai convinto!
Così potrei puntare ad un cavo DVI-HDMI di ottima fattura e molto corto, risparmiando parecchi soldi. Come tanti hai bocciato il cavo ottico, non sò perchè, ma a quanto pare è meglio così, visto che un ottico da 10 mt costa parecchi soldi! :O
Come DVD opterei per un OPPO (bbk), che già di per sè arriva completo di cavetto DVI-HDMI (da valutare la qualità di quest'ultimo).
Gli altri lettori presi in considerazione erano (e sono) il Momitsu V880Dx, che fa upscaling anche in component (non dovrei tirare alcun CAVO! Per i termini nel caso correggetemi, mi sto cercando di fare una cultura) oppure il Pana s97, altro buon lettore.
Grazie ancora per l'aiuto
Fede :)
Ma un HTPC no è???!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Fedeweb
Ho notato che in questo 3D siete tutti orientati ad abbinare allo Z4 un lettore Dvd invece di un HTPC.....
Io avendo già un HTPC che era colelgato al mio fantastico Panny500 non ho problemi a dover scegliere lettori dvd ;)
Saluti.
PS: A livello qualitativo non c'è assolutamente nessuna differenza tra un ottico e un coassiale.....a parte i costi :p
Sono un Perfetto NOVELLO di questa PASSIONE..
Per ora parto con un lettore DVD, poi (in futuro) vorrei farmi un bel HTPC, quando ne capirò qualcosa di più e percepirò il vero beneficio!
tutto ciò per dire che..ho preso l'OPPO!! :)
O almeno, l'ho pagato ed ora lo attendo con ansia.. :)
Salve a tutti,finalmente anch'io posso dire di far parte del club z4;infatti oggi mi e' arrivato dalla germania la"creatura".....che dire.. fantastico.E' collegato via hdmi allo scaler iscan vp30 sdi e ad un dvd marantz7600 sdi.Le immagini,portate a 1080p sono una goduria,superdettagliate con colori vivi.Come diceva PEPITO noto anch'io che la risoluzione 1080p sia piu' performante della mappatura 720p;l'unico neo......la difficolta' a trovare dei settings idonei.....bisogna smanettare come dei pazzi...Con l'occasione saluti tutti.ciao;) ;)
Hai un M.P. :DCitazione:
Originariamente scritto da piertex
Citazione:
Originariamente scritto da piertex
Che dire...è una cosa abbastanza insolita il fatto che col 1080p l'immagine sia migliore,+ pulita.Da sempre si sapeva che mappare 1:1 un pannello era la miglior cosa,e anche nei miei passati VPR era sempre così,tanto + che lo scaler del Sanyo Z4 non si può proprio definire valido quando c'è da fare l'upscaling.Ma nel caso di fare un down scaling il risultato è veramente ottimo.Misteri...