Hai qualche impostazione video sballata allora, o nel tv o nel lettore BD!
Visualizzazione Stampabile
Hai qualche impostazione video sballata allora, o nel tv o nel lettore BD!
Sei l'unico che ha riscontrato questo problema che non esiste. Il solo fatto che l'Ultra HD 4K Blu Ray si veda peggio della visione su "Prime" dovrebbe alimentare il dubbio che il colpevole non è assolutamente il disco ma qualcosa nel tuo impianto che non è regolato e/o settato correttamente.
Ovvio, chissà quanti e quali filtri orribili ha attivi. :D
Ho visto certi setup a casa della gente dove cambiavano le fotografie dei film come il giorno e la notte, a causa dei settaggi sballati. Poi ovvio, stiamo a parlà dei LED, per me a loro volta orripilanti anch'essi anche calibrati e anche se hanno una "Q" davanti, ma sorvolerei.
Della serie, quando provi un OLED (Pana, preferibilmente) esclami come quella frase che si diceva in qualche pubblicità alla TV: cosa mi sono perso fin'ora?
Sono ironico eh, non voglio essere attaccato dalle legioni di gente che ama i LED. :D
Bene , ringrazio a Tutti per le risposte .
Scherzi a parte
Unico modo sarebbe quello di reperire il file su.... del film giusto per vedere se te lo fa
Prova veloce e indolore
Per caso nessuno ha misurato con fonometro quanti db spinge tenet?
Impossibile dirlo perché:
- Per avere misure precise e attendibili con la realtà ci vogliono fonometri in Classe 1 tipo Bruel da 1.000/1.500 € in su messi in DBC calibrato prima e dopo con pistonofono.
- Quelli da 50 € saranno afflitti da un minimo di errori.
- Le misure con gli smartphone nemmeno li prendo in considerazione.
Aspetti ancor più importanti:
- Non conosci il livello di ingresso della traccia e a quanto essa debba suonare.
- Non sai a quanti dB debba suonare dall'inizio alla fine in generale (vale per tutti i film).
- Per saperlo, dovresti chiedere al tecnico del suono che ha curato la colonna sonora.
- Ammesso che facessi una lettura di X decibel, non sai se la lettura sarà falsata da picchi o null del tuo ambiente.
- Se leggi, esempio, 105 dB generali, non saprai mai se li hai solo per il sub (e relativi picchi se non equalizzi attivamente e passivamente anche), o se nel film sono previsti 105 dB tra più canali insieme. Quali, nel caso?
C'è gente che ha visto "110 dB" con sub da 8", pensa un po'. Di quei 110, 30 dB saranno stati di picco dell'ambiente. :D
Lasciate perdere i numeretti.
Visto oggi, mamma mia che audio da paura, forse il miglior Dolby Digital che abbia mai sentito sul mio impianto.
Perchè Dolby Digital?
Non hai preso la V2 con il DTS-HD MA stevend?
Io ho preso la V2.
Il dts hd ma è presente solo sul disco 4K vero?
Si, il DTSHD Master audio è presente solo sulla V2 dell'edizione BD 4K.