Nel portatile non ho impostato nulla ma nel suo schermo (oled 4K tanto per cambiare, ormai è diventata una droga :D) vedo bene, al più a volte un po’ tendente al rosso, invece collegando alla tv sembra un po’ sballato.. colori, contrasto...
Visualizzazione Stampabile
Mi dicono che devo dirti che la bt sulla pro2 è in realtà una 2.4 e non la bt a cui siamo abituati sul plasma.
Non che serva una bt su un oled che ha nero 0
sano, non che tu ti sia sforzato molto nell’approfondimento tecnico eh, il solito pigro... :O
lele, parti dal presupposto che una BT1886 su un oled non ha senso in quanto la formula della BT con nero uguale a zero corrisponde alla funzione del gamma power law 2.4. Impostare sugli oled Pana (EZ, FZ o GZ... non cambia) il preset BT1886 o 2.4 produce lo stesso identico risultatone video, ho verificato con ogni possibile pattern e misura cercando di scovare differenze ma nulla, e a logica è in effetti giusto così. Il fatto poi che nel menu degli oled Pana siano presenti entrambe le impostazioni ha una ragione a me non nota. A livello di pura ipotesi potrebbe essere che aumentando il brightness in modo da accendere il pannello possano differenziarsi poiché il nero non è più zero, ma è un’opzione che mai ho approfondito poiché mai rinuncerei al nero assoluto. La seconda ipotesi, imho la più probabile, è che Pana abbia quel menu “standard” su tutti i suoi tv, e che ovviamente negli LCD, che son lungi dall’avere nero zero, i due preset producano risultati differenti.
Detto questo tieni ciò che è impostato di default. ;)
Grazie della spiegazione siete gentilissimi
Puo essere che la Panasonic abbia lanciato un altro Firmware?
https://av.jpn.support.panasonic.com.../tv/index.html
Non riesco a trovare il file da scaricare comunque..
Sì, ma a quanto vedo ora non è per gli oled.
si e vero, visto adesso...peccato.
grazie...
Ma... "peccato" perchè? Avete qualche problema da risolvere sul vostro GZ? "Qui" non capita come "altrove" dove escono fw a raffica, di non ben nota provenienza, che risolvono un bug e ne creano tre eh...
Il mio problema e sempre lo stesso...siccome guardo spesso film del orrore, film abbastanza scuri ecc i microscatti mi danno veramente fastidio...Forse sono molto sensibile a questi. Mia moglie per esempio non li nota neanche...La TV mi piace tantissimo, senza dover regolare quasi nulla e perfetta nei colori, contrasto e movimenti...
Microscatti? In una settimana di visione INTENSIVA di materiale di ogni genere SDR e HDR mai visto l'ombra di "microscatti" sul mio 2000.
Dopodiché di questo argomento non ne parlerò più poiché davvero ne ho la nausea. :rolleyes:
In effetti prima di prendere il TV ho letto di questi microscatti nella discussione su ez e qualcosa sugli fz,ci sono stato attento quindi ma devo dire di non averli mai visti ed ho guardato molti film a 24 FPS .
Su questo fronte come pure sul movimento nello sport e nei film in scene rapide niente da segnalare,se non l' ottima resa.
Qualcuno di voi ha visto gemini man?
Che ne pensate dei 120 FPS applicato ai film?
Per me rimane stucchevole se si protrae per tutto il film.
In effetti il tema è stato già ampiamente coperto e a meno qualcuno abbia cambiato idea è inutile ritornarci.
Considerata la tua sensibilità al problema, non credi dovresti metterti nelle condizioni di verficare se è ancora presente sulla nuova serie (credo che il tuo riscontro sarebbe utile ad altri) e valutare se fare l'investimento necessario?