Visualizzazione Stampabile
-
Assolutamente no, stai tranquillo. Purtroppo è come dice Seph|rotH. I contenuti sportivi di sky fanno pena da sempre...fin dai tempi di sky HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
miticodany
Non pensi sia più un problema di upscaling? Quelli sony forse sono migliori? Io il 46 lo guardavo da 2.30mt come guardo ora il 55" q70r.
Non pensò perché con materiale FHD non proveniente da canali TV (sportivi soprattutto) l’upscaling da 1080p a 4K è eccellente, ho guardato diversi film da NAS in 1080p e a tratti sembravano quasi nativi 4K.
Coi canali TV anche presunti FHD la resa è un po’ così con qualsiasi tv 4K. I canali Sky generalisti FHD si vedono discretamente ma la compressione si fa sentire.
-
Citazione:
Seph|rotH
Non pensò perché con materiale FHD non proveniente da canali TV (sportivi soprattutto) l’upscaling da 1080p a 4K è eccellente, ho guardato diversi film da NAS in 1080p e a tratti sembravano quasi nativi 4K.
Coi canali TV anche presunti FHD la resa è un po’ così con qualsiasi tv 4K. I canali Sky generalisti FHD si vedono discretamente m..........[CUT]
A parte che sky è 1080i almento con il my sky, forse con lo sky q (che non ho) sarà anche 1080P. Cmq in serata faccio altri prove e vi aggiorno sugli esiti. Cmq leggo anche nel forum samsung che pure il q90R è in difficoltà con i movimenti rapidi...
-
Citazione:
miticodany
A parte che sky è 1080i almento con il my sky, forse con lo sky q (che non ho) sarà anche 1080P. Cmq in serata faccio altri prove e vi aggiorno sugli esiti. Cmq leggo anche nel forum samsung che pure il q90R è in difficoltà con i movimenti rapidi...
Il moto è un conto, la risoluzione aberrante è un altro conto. Ci sono comunque diversi parametri su cui agire per il moto. Sulla scarsezza del segnale invece si può fare ben poco purtroppo.
-
Chi può consigliarmi un buon settaggio che vada abbastanza bene sia per vedere film che partite tramite app now tv?Grazie mille
-
Citazione:
danilomastro
Per lo sport prova a mettere il motion plus la prima voce in alto a Liv. 10 e la seconda a liv. 0.
Con questo setting mi trovo benissimo però io un RU8000, ma credo che il modo in cui lavoro il motion plus sia uguale.
Ciao,come si esegue questo settaggio?In che menù devo entrare?Anche io sto cercando un settaggio ottimale per vedere le partite di calcio tramite now tv. Inoltre cosa consigliate come settaggio immagine?Naturale o standard(Sia per vedere film che partite)?Ha preso in mano il telecomando mia figlia e non ricordo se l'impostazione originale era standard o naturale.Grazie
-
Citazione:
steve78mo
Ciao,come si esegue questo settaggio?In che menù devo entrare?Anche io sto cercando un settaggio ottimale per vedere le partite di calcio tramite now tv. Inoltre cosa consigliate come settaggio immagine?Naturale o standard(Sia per vedere film che partite)?Ha preso in mano il telecomando mia figlia e non ricordo se l'impostazione originale era stand..........[CUT]
La modalità corretta per “tutto” sarebbe quella Film. Le altre alterano parecchio i colori. Se ti sembra troppo scura aumenta a piacere la retroilluminazione (non la luminosità, che altera i colori).
-
Citazione:
Seph|rotH
La modalità corretta per “tutto” sarebbe quella Film. Le altre alterano parecchio i colori. Se ti sembra troppo scura aumenta a piacere la retroilluminazione (non la luminosità, che altera i colori).
Grazie,ho verificato e ho trovato sia modalità film "auto 1" che "auto 2",intendi queste giusto?Però utilizzando now tv non mi fa abilitare la modalità film,grazie comunque
-
Citazione:
danilomastro
Per lo sport prova a mettere il motion plus la prima voce in alto a Liv. 10 e la seconda a liv. 0.
Con questo setting mi trovo benissimo però io un RU8000, ma credo che il modo in cui lavoro il motion plus sia uguale.
Consigli quindi di personalizzare auto motion plus,impostando:
riduzione distorsioni è già a 10
Riduzione vibrazioni consigli di portarlo da 3 a 0?
Solo per il calcio o trovi questo settaggio valido un pò per tutto?
grazie
-
Citazione:
steve78mo
Grazie,ho verificato e ho trovato sia modalità film "auto 1" che "auto 2",intendi queste giusto?Però utilizzando now tv non mi fa abilitare la modalità film,grazie comunque
No... devi selezionare la modalità film nel menu' generale "immagine" (dove c'è dinamico, standard, naturale e appunto film). La modilità auto1 e auto2 la trovi invece gia nel menu "impostazioni avanzate" ed è una cosa diversa (e secondo me non fondamentale).
-
Citazione:
steve78mo
Consigli quindi di personalizzare auto motion plus,impostando:
riduzione distorsioni è già a 10
Riduzione vibrazioni consigli di portarlo da 3 a 0?
Solo per il calcio o trovi questo settaggio valido un pò per tutto?
grazie
Per i film ti consiglio di lasciare l'auto motion plus tutto su zero per rispettare la "scattosità" propria delle pellicole. L'automotion serve appunto per lo sport dove hai bisogno di maggiore fluidità
-
Un ulteriore consiglio. In impostazioni dimensione immagine (sempre dentro il menu' generale immagine) conviene mettere "adat. a schermo" su Attivato.... cosi si riporta l'immagine alle sue dimensioni reali (le altre opzioni invece attivano l'overscan cioè ingrandiscono l'immagine "mangiandosi" una parte dell'immagine!). Mi pare non sia sempre possibile... di sicuro si puo' con sky,
-
Grazie mille mau741 stasera provo tutto,buona giornata
-
Scusate ma lo spazio colore e il bilanciamento bianco avete lasciato tutto su AUTO?
io ho provato con quelle di rthings ed anche se non è corretto usarle sul TV mi sembrava di vedere meglio che con quelle auto.
Esperienza al riguardo? sugli eventi sportivi mi sembra di avere un buon risultato mettendo il motion plus su 5 e 5
-
Citazione:
miticodany
Scusate ma lo spazio colore e il bilanciamento bianco avete lasciato tutto su AUTO?
io ho provato con quelle di rthings ed anche se non è corretto usarle sul TV mi sembrava di vedere meglio che con quelle auto.
Esperienza al riguardo? sugli eventi sportivi mi sembra di avere un buon risultato mettendo il motion plus su 5 e 5
Anche io uso quelli di rtings.. su auto mi pare che i colori siano un po' sballati (il rosso tende piu' all'arancione... almeno nelle partite del liverpool ho avuto questa impressione)
Per sky (classico HD non Q UHD) che cavi usate... quelli che danno col decoder o altri?
Saranno 7 anni che non acquisto un cavo hdmi quindi mi domandavo se su una tv 4k era il caso di acquistare qualche cavo nuovo per sky e lettore bluray.