Visualizzazione Stampabile
-
mau741 dipende dall'lnb che hai montato sulla parabola e dal tipo di decoder sky. Se hai un decoder sky vecchio, tipo i pace di diversi anni fa, allora come dice Nordata dovrai inserire uno switch sat collegato sulla presa scart (automatico) oppure con un semplice interruttore/deviatore (manuale). Se però hai un decoder dal MySky in poi allora, essendo l'lnb scr, dovrai collegare un semplice splitter ed assegnare una frequenza libera al ricevitore sat della tua tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Basta inserire non uno "splitter", che divide solo il segnale su due uscite, con relativi possibili conflitti, ma uno switch, che commuti la parabola sul decoder in uso.
La cosa è facilmente implementabile, ad esempio, con lo switch della Mitan mod. S1L10, reperibile un po' dovunque in rete, anche su Amazon, ad esempio:
https://ww..........[CUT]
Io ho messo uno splitter perché avevo letto che con Sky Q bastava quello :)
-
Citazione:
lorenzo55
Se non ti importa di perdere la garanzia lo puoi fare, solo che, da service menu, oltre ad abilitare il pvr devi anche cambiare la localizzazione perdendo così l'ordinamento dei canali che dovrai reimpostare manualmente
Ciao!
Esiste una procedura guidata per abilitare l'Extended PVR e il Time Shift?
-
Ti ricordo che se lo fai perdi la garanzia.
-
Grazie a tutti per le risposte. Si ho il classico decoder hd sky... il pace.
Prima usavo un decoder satellitare hd ed il decoder sky con un nomale splitter... in simultanea non potevano andare ma se tenevo spento uno, l'altro funzionava e viceversa. Con la tv questo sistema invece non funziona... è come se lo splitter vedesse solo il decoder satellitare della tv anche se non è in funzione. Dunque da quanto ho capito mi serve uno switch sat.
-
Si...oppure potresti fartelo cambiare con sky q. In questo modo il tecnico sky center ti cambierebbe l'lnb e ti metterebbe splitter anche per la tv. Oppure ti cambi da solo o con l'aiuto di un'antennista l'lnb mettendone uno scr. A questo punto metti lo splitter e vai su decoder e tv. Tanto il decoder sky hd pace gestisce anche l'impianto scr.
-
Ciao a tutti, arrivato ieri il modello da 65. Pagata 784 spedita da byte..no. Che dire, sul mobile fa la sua figura poi sicuramente la appendo al muro. Comunque. Ho dato una letta alle impostazioni su rtings, ma praticamente imposta film, caldo2 e poi lascia tutto invariato. Invece per la calibrazione del bianco dite di copiare pari pari le loro impostazioni? Ha senso visto che ogni TV sarà a se? Oppure lascio tutto a default? Grazie.
Il motion plus l'ho messo custom 3 e 3. E pulizia digitale su basso e disattivato tutte le modalità eco. Per il resto c'è da fare qualcos'altro?
-
Controlla se hai problemi di vertical banding e di clouding. Per le impostazioni su fonti HDR spara al massimo la luminosità e contrasto. Su SDR non serve e già sui valori che vanno da 32 a 40 va bene.
Il bianco ho fatto come su Rtings ma non è una procedura corretta perché come dici anche tu ogni pannello è a se. Il risultato nel mio caso è ottimo e non avendo strumenti per fare la regolazione penso lo lascerò così.
Per il motion sulle partite imposto il primo valore in alto su 10 e il secondo su 0 e mi trovo bene. Per i film lascio uguale a volte alzò di pochi punti il secondo valore.
Che dire, a me piace tantissimo questa TV. Ovvio non è perfetta ma tanto nessuna TV è perfetta e il prezzo è veramente basso per la qualità che restituisce.
Auguri per il nuovo acquisto :)
-
ok, grazie, proverò il motion plus come dici te e vedo come va..
Scusa l'ignoranza ma per il Vertical Banding e Clouding ma esistone dei video test per capire se sono affetto dal problema?
-
Vai su YouTube e cerca test vertical banding ed anche test clouding
-
Ok, più semplice di così ;) grazie proverò!
-
-
Ragazzi scusare la banalità della domanda, ma i "piedini" per poggiarla sul mobile, devono essere montati/avvitati ?
Lo chiedo perchè è arrivata oggi a casa della mia ragazza e dovrò andare a spacchettarla e montarla, siccome lei è sprovvista di qualsiasi utensile domestico, vorrei sapere se devo portare con me un cacciavite per montare qualcosa, grazie. :D
-
-
Citazione:
danilomastro
Cacciavite a croce.
Grazie mille !!!