Visualizzazione Stampabile
-
Bastano quelli 2.0 però se li devi comprare prendi già quelli 2.1 personalmente ho preso dei bivani 2.1 su Amazon costano il giusto e vanno benissimo ne ho presi 2 per provare e poi ne ho acquistati altri 3 e ho cambiato praticamente tutti i cavi HDMI.
Progettati e fabbricati in Germania.
-
Per il momento è sufficiente un cavo 2.0. Il cavo 2.1 ti servirà se e quando prenderai una console di prossima generazione, un lettore Blu Ray, un sintoamplificatore o una soundbar con 2.1.
P.S. il cavo 2.0 prendilo di buona qualità. Se prendi cavi mediocri potrebbero non reggere bene l'HDR, il 10 bit, il 4k 60 fps ecc... o addirittura avere disturbi in SDR.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Per il momento è sufficiente un cavo 2.0. Il cavo 2.1 ti servirà se e quando prenderai una console di prossima generazione, un lettore Blu Ray, un sintoamplificatore o una soundbar con 2.1.
P.S. il cavo 2.0 prendilo di buona qualità. Se prendi cavi mediocri potrebbero non reggere bene l'HDR, il 10 bit, il 4k 60 fps ecc... o addirittura avere dist..........[CUT]
Grazie mille, pensavo di prendere gli amazon basic o un modello in naylon intrecciato sempre su amazon placcati oro 60hz 4k hdr che supportano tutto quello che hai descritto.
Lunghezza 2mt e costo di €8,99
-
Ti mando un m.p.
Non c'è bisogno di annunciare l'invio di un MP, invialo e quando arriverà l'interessato ne sarà subito informato.
Evitiamo i post inutili.
Tra l'altro, se la tua comunicazione riguarda l'argomento in questione la puoi benissimo scrivere qui, così può tornare utile anche a tutti gli altri iscritti. (Nordata)
-
Citazione:
Cinemaniac
placcati oro 60hz 4k hdr
Anche se non sono "placcati oro" funzionano benissimo.
Stiamo parlando di distanza di 1,5 m. o giù di lì, pertanto non credo sia il caso di svenarsi e neanche cercare cavi che supportano caratteristiche che non interessano o non verranno mai usate.
Se userai il tuo impianto per guardare film 4K le caratteristiche saranno: 4:2:0 - 10 bit - 24 fps
-
Quoto Nordata. Io ho preso dei Lindy Chromium più cari ma semplicemente perché, pur supportando feature che al momento non mi interessano, avendo appeso la TV a parete e passato i cavi in un buco nel muro dietro per farli finire nel mobile sotto senza essere a vista, la sostituzione futura con cavi più performanti sarebbe assai complicata.
-
Se uno le deve comprare nuovi secondo me è meglio prendere i 2.1 perlomeno in teoria sei a prova di futuro anche con gli 8k.
Comunque non prendere gli Amazon basic con un televisore del genere io con un cambio di cavi HDMI ho già visto la differenza con un televisore full HD in attesa che arrivi il c9.
-
Si ma infatti per lunghezze di 1mt con 9/10€ si prendono ottimi cavi.
-
Se il televisore è 4K, che te ne fai del cavo 8K (che peraltro costa ancora un fracco per ovvi motivi)?
Tanto quando cambierai TV, ne prendessi anche una 8K quel cavo comprato oggi sarà sicuramente obsoleto pure lui.
-
Citazione:
Seph|rotH
Se il televisore è 4K, che te ne fai del cavo 8K (che peraltro costa ancora un fracco per ovvi motivi)?
Tanto quando cambierai TV, ne prendessi anche una 8K quel cavo comprato oggi sarà sicuramente obsoleto pure lui.
Non posso darti torto.
Vado di cavi in nylon da 1,5mt 2.0b.
Grazie a tutti
-
Citazione:
pellicano21
Si ma infatti per lunghezze di 1mt con 9/10€ si prendono ottimi cavi.
Difatti il prezzo e’ quello
-
Domanda io ho il c9 e un ampli perfettamente compatibile con dolby vision hdr ecc.
Ora per sfruttare la res 120hz 4k dell xbox one x vrr dovrei collegarla al tv direttamente ma togliendola dall ampli perdo le codifiche hd
Come dovrei fare per evitare di collegare xbox col cavo ottico, con l arc hdmi 2 andrebbe?
-
Dovresti collegare direttamente la console alla tv e utilizzare la porta arc per veicolare il flusso audio verso il sinto. Il problema è che il tuo sinto dovrebbe supportare l'earc e non sono sicurissimo che lo faccia. Prova e vedi un po' come va.
Purtroppo siamo in una fase di transizione verso nuovi standard e non è facile avere una "catena" audio-video che supporti tutto.
-
scusami ma se colleghi l'xbox alla tv e quest'ultima con il cavo ottico all'amplificatore?