Visualizzazione Stampabile
-
Se non capisci le citazioni non è un problema mio, innanzitutto io non mi riferivo alla tua tv che solo ora vedo essere un Samsung dalla tua firma (tra l'altro noto dall'ultimo messaggio che hai cancellato la tua firma vai a capire il perchè, mahhh) non me ne può fregar di meno ma al fatto che Samsung è fondatore del Consorzio HDR10+ che come sempre nei suoi nomi commerciali cerca solo di confondere l'utente finale (come con i Qled).
Ma noto che tu prima apri la bocca e poi accendi il cervello.
Saluti abbandono il thread.
-
Ragazzi in primo luogo vi esorto a smetterla coi flames altrimenti qualche mod potrebbe predendere provvedimenti nei vostri confronti, dopodichè riassumo la situazione per cercare di mettere la parola FINE alla diatriba:
tutti gli oled 4k hanno lo standard hdr base che si chiama HDR10 (high dynamic range statico)
hdr10+ e dolby vision sono invece i due standard di high dynamic range dinamici (chi vuole ulteriori info le cerchi in rete, qui ci siamo dispersi fin troppo) e finora erano suddivisi così:
samsung, panasonic e philips: hdr10+ (i primi due anche fondatori del consorzio)
Lg e Sony: Dolby vision (sony in versione low latency che lo rende peggiore)
da quest'anno Panasonic oltre ad hdr10+ ha implementato anche il dolby vision (pare anche Philips avrà il doppio formato dinamico)
PUNTO
non parliamo più di questo, se volete chiarirvi fatelo coi messaggi privati
grazie
-
Tornando in tema segnalo che si iniziano a trovare nei negozi fisici il 55gz950 a 1600 e il 65 a 2500
-
Qui c'è un utente con il GZ2000 che registra un 950 nits
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...00-oled-5.html
In un altro Forum Inglese dedicato al GZ2000 qualche parere discordante lato Audio.
Alcuni lamentano il fatto che non sentono un vero e proprio effetto boilla con fonti dolby atmos. Altri che invece a seconda delle scene percepiscono suoni avvolgenti.
Pare che aggiungendo un sub le cose lato audio migliorino.
Tutti però concordano che portando il volume sopra il livello 50 iniziano problemi.
Un utente in particolare sta lavorando lato settaggi per capire come meglio configurare la parte audio ed è quello più entusiasta in relazione alla parte Audio (ha un sub connesso) e sta postando i suoi settaggi.
Il sub va collegato all'uscita per le cuffie. Secondo voi è possibile in qualche modo avere un sub senza fili attaccando un apparecchio bluetooth all'uscita per le cuffie?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mauro-1966
Panasonic è come qualsiasi altra casa produttrice pubblicizza quello che gli interessa e gli fà + comodo anche se fosse a puro scopo di marketing , es. vedasi aggiornamento hdr+ ........
Su AVF UK la conferma che smentisce quanto citato ;) ogni promessa è mantenuta, meglio tardi che mai ... :).
.
-
Citazione:
Druido
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...00-oled-5.html
In un altro Forum Inglese dedicato al GZ2000 qualche parere discordante lato Audio.
Alcuni lamentano il fatto che non sentono un vero e proprio effetto boilla con fonti dol..........[CUT]
ciò che viene fuori sembra entusiasmante..io lo comprerei anche solo per la perfetta uniformità. L'utente di avs forum ha postato questa immagine..direi che parla da sola..https://www.casimages.com/i/190730124828666537.jpg.html
-
-
Si però queste caratteristiche non sono un po' a "fortuna"?
-
Citazione:
Ryusei
Non è un overclock dei pannelli, le migliorie dei GZ2000 sono che i pannelli sono selezionati e quindi dovrebbero essere migliori o se vuoi con meno (o punti) difetti, in più casomai l overclock è all alimentazione che serve per poter avere una luminosità maggiore con un abl che agisce meno.
Se questi aspetti e il sistema audio poi siano sufficien..........[CUT]
Se è vero questo, direi che non è un caso fortunato...
-
Citazione:
f_carone
Su AVF UK la conferma che smentisce quanto citato ;) ogni promessa è mantenuta, meglio tardi che mai ... :).
.
Che puntualità eh… :D
-
:fiufiu: :D
18 mesi di attesa... a pensarci bene nemmeno tanti poi, considerando che HDR10+ era stato annunciato da poco, e che, come da consuetudine Panasonic, i fw vengono rilasciati solo se funzionanti e senza errori: I bug non sono contemplati…
-
Citazione:
Druido
Ecco, questo mi fa tornare voglia di aspettare che arrivi anche da noi e vengano fatti un po’ di test professionali...
Ma perché a giro per l’Europa c’è gia chi lo ha comprato e da noi ancora nulla??
-
immagino sia un problema di volumi, in Italia troppo poche unità vendute rispetto ad altri paesi, quindi rimane indietro per l'inizio della distribuzione commerciale che comunque ha un costo anche solo come effort organizzativo
-
Un interessante articolo per chi è indeciso se acquistare o procrastinare....
https://tech.everyeye.it/articoli/sp...ggi-44744.html
-
Domanda forse barbina, ma meglio chiedere.
Presumo che nella confezione della TV sarà compreso un cavo HDMI. E' certo che sia un cavo almeno 2.0?
OK le domande sono due :D
Dato che dalle mie parti non ho trovato il GZ950 nei negozi (per lo meno in tutti i centri commerciali che ho girato), stavo pensando di ordinarlo online. Visto che non ho mai fatto ordini online per oggetti di queste dimensioni e "relativa" fragilità, dite che sia un rischio? L'ho trovato a 1500 euro.