Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
Microfast ha scritto:
Be, Luigi, una caratterizzazione, non e' un buon punto di partenza, anzi ..........
Tutti gli apparecchi con caratterizzazioni ( eufonizzazioni ) facilmente udibili, alla fine non possono che stancare.
Ma sono convinto che sia solo suggestione e credimi sarebbe la cosa migliore.
Saluti
Marco
Su questo sono totalmente d'accordo. Solo che non credo (spero?) sia questo il caso: la differenza, col Denon, è una maggiore "pulizia" e apertura generale, come se un velo neanche troppo sottile, venisse improvvisamente tolto dalla scena sonora. Ti assicura, ti GIURO, che non si tratta di suggestione: la differenza col Rotel è + o - come dal giorno alla notte: solo ascoltando puoi renderti conto. Cmq sto aspettando di fare la prova con un lettore dedicato di alto livello, vediamo, sempre "ad orecchio", cosa ne esce fuori.
Ciao,
Luigi
Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Caro Marco, è proprio questo il punto: la suggestione può essere forte, specialmente quando le differenze sono talmente sottili da non poter essere rilevate (o rilevate a stento) neanche ad un ascolto in cuffia. Il fatto, che mi perdonerai se definisco innegabile, dal momento che TUTTI quelli che hanno potuto provare fino ad ora sono stati concordi nell'ammetterlo, è che questo Denon possiede, al di là delle misure, una "firma" sonora personalissima. Meglio? Peggio? Non so (per me: meglio). Sicuramente diverso "ad orecchio" e senza ricorrere a concentrati ascolti in cuffia. Tutto qui.
Un saluto,
Locutus2k aka Luigi
Messa in questi termini diventa una valutazione molto riduttiva.
Un suono caratterizzato, cioe' ruffiano, non e' una buona cosa per un lettore.
Ma non e' cosi'. Il Denon, misure a parte, e' un buon lettore. Sicuramente non all'altezza di un Marantz SA11S1, mio riferimento attuale. Ma da questo a dire che il 2910 e il 3910 suonano meglio dell'A1XV ce ne passa !
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Su questo sono totalmente d'accordo. Solo che non credo (spero?) sia questo il caso: la differenza, col Denon, è una maggiore "pulizia" e apertura generale, come se un velo neanche troppo sottile, venisse improvvisamente tolto dalla scena sonora. Ti assicura, ti GIURO, che non si tratta di suggestione: la differenza col Rotel è + o - come dal giorno alla notte: solo ascoltando puoi renderti conto. Cmq sto aspettando di fare la prova con un lettore dedicato di alto livello, vediamo, sempre "ad orecchio", cosa ne esce fuori.
Ciao,
Luigi
Non e' questo il punto. E comunque il Rotel non e' un riferimento da prendere in considerazione.
A me la cosa che non piace affatto e' che si sta' discutendo tra appassionati che tendono a valutare un apparecchio solo attraverso le misure, cioe' senza avere il minimo riscontro sul fronte dell'ascolto.
Io non mi sognerei mai di dare un giudizio sul Denon 2910 senza averlo mai ascoltato, cioe' basandomi solo sulle poche misure pubblicate su una rivista.
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
CUT
Io non mi sognerei mai di dare un giudizio sul Denon 2910 senza averlo mai ascoltato, cioe' basandomi solo sulle poche misure pubblicate su una rivista.
Ciao
MASSIMO
E meno male ;) ...
Ciao :)
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Questo è il punto.
Chi ha ascoltato il denon qui dentro?
Per favore le considerazioni sul si dice o sulla carta lasciatele da qualche altra parte, hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
Facciamola finita con 'ste inutili considerazioni, sono solo chiacchiere e distintivo.
Io ho ascoltato il denon a casa di Massimo ma (per vari motivi)non sono in grado di dare un giudizio definitivo, spiegatemi come cavolo fate a farlo voi che non lo avete neanche ascoltato.
Francamente era meglio che questo 3d non fosse stato ripescato....
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Non e' questo il punto. E comunque il Rotel non e' un riferimento da prendere in considerazione.
A me la cosa che non piace affatto e' che si sta' discutendo tra appassionati che tendono a valutare un apparecchio solo attraverso le misure, cioe' senza avere il minimo riscontro sul fronte dell'ascolto.
Ciao
MASSIMO
Quoto in toto.
VANGELO!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
maurocip ha scritto:
.......
hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
Questa è poesia!
la metto nella mia signature :D
GRANDE!
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
ango ha scritto:
Questa è poesia!
la metto nella mia signature :D
GRANDE!
Ilario.
Mi hai anticipato di un soffio !
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ancora?!?!?!?
Citazione:
maurocip ha scritto:
Questo è il punto.
Chi ha ascoltato il denon qui dentro?
Per favore le considerazioni sul si dice o sulla carta lasciatele da qualche altra parte, hanno lo stesso valore di una notte di sesso immaginata sulla base di una fotografia della fanciulla supportata dal racconto di un noto playboy....
Facciamola finita con 'ste inutili considerazioni, sono solo chiacchiere e distintivo.
Io ho ascoltato il denon a casa di Massimo ma (per vari motivi)non sono in grado di dare un giudizio definitivo, spiegatemi come cavolo fate a farlo voi che non lo avete neanche ascoltato.
Francamente era meglio che questo 3d non fosse stato ripescato....
L'ho "riaperto" per testimoniare, come dici tu, un'esperienza diretta con il Denon............io l'ho ascoltato (e l'ho ADORATO!)ed ho espresso un giudizio (per me positivo!) qualcun altro si ostina nell'affermare la bontà o meno di un lettore solo da prove su carta, e questo IMHO, non è "bene".........