Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fada
arrivato oggi il 55q9fn prima impressione molto positiva... domanda: in Sky q conviene modificare luscita in 4k hdr lasciandola sempre così anche quando si guarda in HD oppure va configurato solo quando si guarda un evento in 4k?
Io ho impostato l'uscita dello sky q sempre in 1080p quando vedo qualcosa in 4k su Sky lo modifico
Quando hai la possibilità ti chiedo di fare una prova con sky q: visualizza per un pò qualcosa in 4k hdr, evento in diretta o on-demand è lo stesso, poi torna a guardare un canale in hd e dimmi come vedi questi canali
Perché a me quando torno a vedere un canale hd l'immagine diventa al limite dell'inguardabile, poco luminosa con colori saturi ecc anche se le impostazioni non sono variate, per tornare alla visualizzazione corretta devo o spegnere e riaccendere la tv o modificare l'uscita dello sky q in 1080p
-
1080p lo tieni? io finora con TV full hd l'ho sempre tenuto in 1080i..ok farò la prova che dici
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fada
1080p lo tieni? io finora con TV full hd l'ho sempre tenuto in 1080i..ok farò la prova che dici
Io personalmente da quando sky q esce in 1080p 50 lo preferisco al 1080i 50, anche fare il contrario va benissimo così che sarà la tv a fare tutto il lavoro di deinterlacciamento che si attiva solo se serve, infatti se tieni il 1080i e guardi un canale sd si vede meglio che in p, io però non guardo praticamente mai certi canali ed è per questo che preferisco il 1080p
-
ho provato a vedere l'inizio di un film scaricato in 4k poi ho sospeso e sono tornato su un canale HD ma tutto ok non mi ha fatto lo scherzo che dici tu si vede normale...
comunque guardando la moto GP in HD impostare sul decoder come uscita 1080i 1080p o 4k hdr non ho visto grosse differenze...tu hai fatto confronti per preferire stare il 1080p e ogni volta che metti 4k poi dover rimettere il 1080p?
-
La prova l'hai fatta sempre con sky sia per il 4k sia poi per tornare in hd?
Personalmente mi sono trovato meglio con il 1080p, ma ho la tv da meno di 2 settimane, sto provando anche io
-
si si ho fatto partire il film dallec registrazioni mi ha chiesto di cambiare risoluzione in 4khdr ho guardato 2 minuti di film ho stoppato e tornato su canale Sky
-
Anche a me dopo una visualizzazione del 4k hdr per pochi minuti poi tornando all'hd tutto è normale, il problema mi si presenta quando guardo un evento in 4k hdr per più tempo
-
cosa usate voi come retroilluminazione? 40 come di default? e luminosità?
e nel menu eco lasciate arrivato la riduzione in funzione della luce con quella minima a 18?
Qualcuno ha da postare un settaggio completo che ha trovato come migliore?
-
Sto testando un pò di valori sia in sdr che hdr, domani lì metto qui nel topic
Comunque io in sdr uso modalità film retroilluminazione Max a 20 luminosità -1, in hdr retroilluminazione a 50 luminosità a 0, sempre con la modalità eco spenta, preferisco gestire io la retroilluminazione, domani metto i miei valori al completo
-
durante il giorno con 20 di retroilluminazione non è poco?
A me anche la sera con 18 (di giorno ho 40) sembra quasi troppo poco luminoso, anche se addirittura i settaggi di rtings la mettono a 8 a me sembra esagerato.
Sarà che preferisco luminosità alta ma 8 mi pare davvero eccessivo.
-
buongiorno a tutti... chiedevo 2 cose a chi oltre al q9fn ha pure sky
- come si vede sky hd? per ora non ho sky q lo metterò tra qualche mese sperando sistemino i vari bug presenti
- usate il telecomando di sky per comandare la tv, sky ed eventualmente una soundbar e/o si può usare per fare tutto il telecomando della tv?
Grazie a chi risponderá....
-
Io ho anche sky q e si vede molto bene, la f1 in 4k HDR come il calcio sono tanta roba (anche se per adesso bene solo la premier)
Per il telecomando puoi usare quello della tv che pilota anche Sky ed eventualmente la soundbar, l'unica cosa è che ieri lo sky q si è aggiornato ed hanno implementato il comando vocale e quello funziona solo con il telecomando di Sky
-
raga ma a voi hanno effettuato il bonifico perilrimboprso? io ho avuto maildi accettazione martedi scorso maancora non mi fanno il bonifico
-
A me la mail di accettazione è arrivata ieri quindi sono in attesa del bonifico
-
Scusate la scrittura ma stavo in macchina mentre scrivevo