Si'. HDR + HLG
Visualizzazione Stampabile
Si'. HDR + HLG
Che brutta notizia che mi dai...il pensiero di imballare di nuovo il tv per restituirlo ed attenderne uno nuovo mi pesa non poco...
Ieri sera ho provato a cambiare vari settaggi ed ho visto che il parametro LUMINOSITA' influisce fortemente su quelle macchie. Cambiando i valori le macchie vanno e vengono sulla stessa scena in pausa del film...sembra sia questione di trovare solo il giusto equilibrio. Non può essere anche un problema di scarsa qualità del filmato (in streaming e wifi magari il segnale non è così pulito, aggiungendo che ho la fibra quindi non ci dovrebbero essere problemi di connessione)?
Comunque sono ancora entro i tempi del recesso secondo me, quindi se ci sono buone probabilità che il pannello sia difettoso, meglio restituirlo.
A proposito del recesso, i 14 giorni valgono dalla data della ricezione del tv giusto? L'ho comprato su ebay (negozio Yeppon) il 15 settembre, ricevuto il 19 settembre. Faccio in tempo a restituirlo con diritto di recesso fino al 3 ottobre giusto? Devo farlo tramite ebay o Yeppon?
Dipende sempre a te quanto dà fastidio la cosa. Se non ci fai caso durante la normale visione del TV allora lascia perdere e goditelo.
Per il recesso fai riferimento al post di Nordata alla mia risposta che ti ho scritto ieri, è molto più preciso di quello che ti ho scritto io sulla questione.
A logica devi farlo tramite Yeppon, però se non sei sicuro la cosa migliore è contattare il venditore e farti spiegare come funziona
Devi sempre fare la procedura di reso o rimborso tramite ebay ed assolutamente entro il tempo previsto, altrimenti non avrai nessun supporto da loro. Le condizioni di ebay sono chiare.
L'ho sperimentato a caro prezzo personalmente, ho aspettato che il venditore mi rispondesse (contattato tramite messaggio ebay) su come procedere per il reso (se ne e' guardato bene dal rispondermi...), sono scaduti i 14 gg, e poi non c'e' stato niente da fare nonostante avessi anche contattato direttamente al telefono con l'assistenza ebay.
E non ho neanche potuto lasciare un feedback negativo perche' non avevo aperto la contestazione entro i 14 gg. del reso!!! Da Paypal stessa risposta.
La contestazione (per un reso o rimborso di qualunque tipo) va aperta sempre e comunque solo con ebay, e sempre entro il termine previsto.
Ok grazie e meglio così. Con ebay sono più tranquillo e c'è la "Garanzia cliente eBay". Per informazione i 14 giorni con diritto di recesso si calcolano dalla data dell'ordine, di spedizione o da quella di ricevimento? Poi leggerò con calma i termini su ebay...perchè cercherò ancora di capire se posso evitare il reso con cicli di pulizia o altro..la tv va benissimo e mi spiacerebbe gestire reso e sostituzione per poi scoprire che il problema non era del pannello.
Quello che conta e' la data di consegna, ovviamente la spedizione deve essere tracciata, ma per un TV sicuramente lo e'.
Signora buonasera a tutti
Ho bisogno di voi
Tra il 55C8PLA (Europa) e il 55C8V (Italia) cosa cambia?
Ho chiesto ad LG la quale mi ha risposto che a livello di garanzia non cambia nulla, semplicemente alcune certificazioni (TivùSat, Premium, ect...) e funzionalità smart proprie dell'Italia potrebbero non funzionare correttamente.
Qualcuno che può confermare/smentire?
Grazie
Ho appena acquistato un lg b8, splendido e perfetto, avevo paura perché l’ho acquistato da un sito online, ma il pannello è perfetto ( o almeno in base alle mie poche conoscenze e agli strumenti in mio possesso, ho fatto test del burn in e vertical banding). Veniamo al dunque, quando guardo una partita di calcio, il pallone si vede a “scatti”. Disattivando il true motion torna alla normalità. È tutto ok?
Quello che puo' succedere a volte con le versioni non italiane e' la mancanza delle liste di canali italiane DTT E Tivusat, e magari di qualche app, ma ammesso che ci siano questi problemi non e' comunque detto che non ci sia un modo di risolvere.
Purtroppo non ho informazioni sul 55C8V.
Ne ho provati diversi su YouTube, ma
A me sembra tutto ok. Non ho
Notato nulla di anomalo
Prova quello di George mastropavlos su YouTube. Tu quali hai provato?
(OLED TV Banding Test) Vertical Banding Lines / Streaks on OLED TVs
e vedevo qualche linea durante il test. leggera leggera però si notava. (poi stasera lo rifaccio e posterò foto)
poi ho provato:
Pixel - Banding - Clouding Test
con i vari colori e questo sembrava perfetto.
comunque posto qualche foto sulla schermata di youtube, ho visto immagini di alcuni utenti in questa schermata dove il problema è molto accentuato e si vede bene, io qualche variazione la vedo (soprattutto nell'ultima) anche sul mio tv però non so se è normale/accettabile.
https://ibb.co/nLYpu9
https://ibb.co/imwTMp
https://ibb.co/jBHJMp