Visualizzazione Stampabile
-
Per me è meglio fare il paragone con i prezzi della serie 7 al momento dell'uscita in italia. Io per il 65C8 mi aspetterei un prezzo di 2500 euro al Black Friday, sennò rimarrà sui 3000 euro. Non c'è concorrenza, LG aumenta progressivamente la produzione con tutti i problemi che possiamo vedere sui nostri (e quindi in automatico danni all'immagine degli oled). Non vedo perché dovrebbero abbassare eccessivamente ancora i prezzi. Ma posso sbagliare! Basta diminuire ancora la qualità vendendo tutti gli scarti e si potranno fare miracoli sui prezzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pippolo66
OLED55C7 (55"): 3.299 Euro - Street Price ad oggi 1.900
OLED55C8 (55"): 2.499 Euro - Street Price potenziale 1.400
OLED65C7 (65"): 4.999 Euro - Street Price ad oggi 2.900
OLED65C8 (65"): 3.499 Euro - Street Price potenziale 1.900
Che ne dite ? Pensate sia possibile ?
Philips
(65") OLED 973:4790 euro
(65") OLED 873:3299 euro
(55") OLED 873:1890 euro
LG
(55"): 2.499 Euro
(65"): 3.499 Euro
SONY AF8
(55"): 2.999,99 dollari
(65"): 3.999,99 dollari
OLED FZ800
TX-55FZ800E (55"): 2.499 Euro
TX-65FZ800E (65"): 4.299 Euro
OLED FZ950
TX-55FZ950E (55"): 2.999 Euro
TX-65FZ950E (65"): 4.799 Euro
molto interessanti i prezzi delle serie 2018 saranno almeno 500e in meno delle serie 2017
speriamo abbiamo risolto i problemi che moltissimi utenti hanno avuto con le serie 2016 e 2017 prodotti ormai obsoleti(anche se qualche store continua a non voler abbassare il prezzo=SCAFFALE) che verranno sostituiti entro 2-3 mesi dai nuovi SERIE 2018
qualche utente ha informazioni di qualche altro produttore di OLED 2018 che non sia Philips,LG,Panasonic,SONY?
-
Citazione:
Parky
Non ci sarà mai. I costi sono sicuramente diminuiti ma il listino, ossia i loro ricavi, sarà sempre più ampio. Bisognerebbe diminuire la domanda e lasciare i loro bei prodotti sullo scaffale. Così vedrete come abbassano i prezzi.
Hai ragione al 100%
infatti é quello che ho fatto dopo aver letto TUTTI i PROBLEMI che hanno riscontrato gli utenti di questo forum che oltre aver pagato cifre minimo di 1000-2000 euro in più del prezzo odierno si sono ritrovati con pannelli non esenti da problemi e iniziare odissea della sostituzione e sperare che il prossimo abbia meno difetti.oltre al danno la beffa...
lasciare sullo SCAFFALE
per i prezzi che chiedono il pannello DEVE essere PERFETTO
-
Citazione:
pippolo66
OLED55C7 (55"): 3.299 Euro - Street Price ad oggi 1.900
OLED55C8 (55"): 2.499 Euro - Street Price potenziale 1.400
OLED65C7 (65"): 4.999 Euro - Street Price ad oggi 2.900
OLED65C8 (65"): 3.499 Euro - Street Price potenziale 1.900
Che ne dite ? Pensate sia possibile ?
Diciamo che ha senso considerando che lo street price che indichi in realtà è lo street price proiettato a Febbraio 2019
-
Citazione:
tevez1
.....
lasciare sullo SCAFFALE
per i prezzi che chiedono il pannello DEVE essere PERFETTO .....
A parte l'essere d'accordo, considero che evidentemente noi non siamo un campione significativo, e quindo non essendo noi a determinare le logiche di mercato, temo ci sia poco da fare.
Comunque quello che manca è, da parte di tutte le marche, di un un qualche impegno riscontrabile (cioè misurabile) sulla qualità del pannello.
-
Citazione:
ebr9999
Diciamo che ha senso considerando che lo street price che indichi in realtà è lo street price proiettato a Febbraio 2019
in effetti con il black friday del 2019 oppure trovando una bella offerta "cancella iva" in una catena penso siano prezzi raggiungibili e anche battibili.
cmq non avevo notato il 77C8 a 10.000 euro.
con uno street price che per gli LG di solito é sempre il 60% del prezzo di listino parliamo di 6.000 euro.
costa sempre un capitale, ma la tenenza alla discesa dei prezzi dei pannelli maggiori sta diventando inarrestabile.
se continua cosi tra un paio d'anni vedremo gli oled entrare in concorrenza con i vpr.
-
Citazione:
tevez1
SONY AF8
(55"): 2.999,99 dollari
(65"): 3.999,99 dollari
Scusate ma l'AF8 non doveva costare meno dell'A1? Il prezzo di listino del 65A1 sul sito Sony italia è di 3999€...quindi costano uguale nonostante l'AF8 abbia finiture molto più economiche! Mah....
-
Adesso, quando uscii costava 4,999 o più se non ricordo male
-
Il prezzo del Sony non ha senso. Costa uguale ad a1. Perché dovrebbero tenere a listino due pannelli allo stesso prezzo dove il secondo ha finiture molto meno pregiate? Che senso ha?
Ma sono prezzi ufficiali o rumors?
-
Riporto qui un post di D-NICE, per chi non frequentasse AVSF, si tratta di utente/calibratore molto apprezzato da quelle parti:
"The A9 processor is the equivalent of the X1 processor from Sony. Both significantly reduce banding/posterization. The X1 Extreme still handles low quality content better than the A9.... but not by much. I personally don’t see the point of any Sony OLED at this point compared to the C8 unless one prefers the superior Sony build quality, aesthetics or Sony label for the higher price point."
-
Post molto interessante. Quindi escludendo l'entry b8 LG dovrebbe aver quasi colmato il gap con x1 Extreme.
Però c8 è si meno costoso dell'a1, ma dovrebbe avere lo stesso prezzo dell'af8.
-
Ciao a tutti, un mio amico ha rotto il suo pana 42GT60 , poverino (
dovrei aiutarlo per non farlo cadere in tentazione di quella ferraglia in giro nei centri comm.li,
di tv 4 k sotto le 800€...
Budget a disposizione 1000€, sorgenti fullhd e skyhd, x il 70% e SD x il 30%, tanto i bluray nativi 4k finora credo ne abbiano fatti, 4....per non parlare delle trasmissioni
(il problema dei metri di distanza è relativo, anche se lui ha il divano a 2,8m...si trova altra sistemazione nel salone, mi preme la qualità) Ovviamente con DVB-T2 con code HEVC a 10 bit...x il futuro.
Ho letto che è praticamente impossibile distinguere la qualità tra fullhd e 4k, per diagonali inferiori ai 65 pollici, se osservati a distanze maggiori di 2,5 metri, pertanto credo che chi compra 4k, se non seguono tale regola....
mentre per un OLED a quella distanza basterebbe già un 58'
E' vera tale asserzione?
I pannelli OLED sfruttano la medesima tecnologia e di base non esiste un pannello in grado (da solo) a fare la differenza in termini di qualità tra un modello e l’altro; la vera differenza la fanno software come (l’HDR o il Dolby Vision).....
Si trovano OLED sotto le 1000€ oppure sempre meglio un 4k, per investimento a lunga durata, di almeno 70' ))?
-
Cercare un oled al di sotto dei 1000 euro è come presentarsi in una concessionaria Mercedes col budget per una Tipo. Usato forse lo trovi altrimenti ti consiglio un lcd tipo Hisense e forse il tuo amico ce la fa
-
Anche a meno di mille euro trovi un Oled nuovo: è il modello full hd "Lg EG9A7V".
-
Arriva da un GT60 e gli fai prendere un Hisense?