Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gianluke
Netflix non è male ma dai contenuti 4K mi aspettavo di più. Prime Video invece mi pare scadentuccio
Prime video ha qualità superiore a Netflix (specialmente sulla roba prodotta da loro), che poi ha pochi titoli siamo d'accordo.
La TV ha memoria sui settaggi di ogni fonte, non solo HDMI
-
Citazione:
flori2
Prime video ha qualità superiore a Netflix (specialmente sulla roba prodotta da loro), che poi ha pochi titoli siamo d'accordo.
La TV ha memoria sui settaggi di ogni fonte, non solo HDMI
Mah.. sto cercando conferme nei vari forum (anche inglesi) e anche di altre tv. A me sembra che la qualità di Netflix sia ottima per il 4K sdr (esempio Suburra) ma non per l’hdr. Amazon Prime invece ha contenuti hdr decisamente migliori. Forse è solo un problema di bitrate, ma non riesco a capire quello di Amazon (Netflix 4K hdr viaggia sui 15 ).
-
Citazione:
L30Z3N
Allora ti spiego un po' di cose...
In anzi tutto se ti è capitato di leggere un po' il forum, soprattutto dove si parla di Calibrazione display e altro, di non copiare mai da altre parti i comandi avanzati come per esempio bilanciamento bianco 2punti 20 punti e ne molto meno il controllo del colore CMS. (Color Management System)
Que..........[CUT]
Grazie. Allora da domani lo metto in corrente fissa e mi doto di prolunga. Per lo spostamento è necessario perchè non sono riuscito a mettere il mobiletto con la TV centrata di fronte al divano quindi la devo spostare in visione giusto di 1 metro.
Circa la calibrazione ho provato con disco patterni dei bianchi e de neri e con luce oled a 17-18 devo alzare la luminosità sui 60 per non perdermi troppi step di nero. Con lum 60 arrivo a percepire i neri intorno ai 18-20 sennò è tutto affogato in un unico blocco nero. Ma nessuno è arrivato a luminosità 60? State tutti sui 50?
Ah altra curiosità...ma l'eventuale assistenza su questo polliciaggio viene fatta a casa mi hanno detto? Posso buttare l'imballo originale?
-
Citazione:
Gianluke
Grazie. Allora da domani lo metto in corrente fissa e mi doto di prolunga. Per lo spostamento è necessario perchè non sono riuscito a mettere il mobiletto con la TV centrata di fronte al divano quindi la devo spostare in visione giusto di 1 metro.
Circa la calibrazione ho provato con disco patterni dei bianchi e de neri e con luce oled a 17-18 dev..........[CUT]
Questo non ti saprei dire con esattezza, non ho mai avuto il piacere di testare e calibrarne uno.
Questo dovresti farlo al Buio completo (meglio di notte)
Ti consiglio di usare un pattern Window 10/11% 0.5IRE.
-
Beh dai non credo che tra il B6 e il B7 ci sia questo abisso :D Dopo controllo che pattern ho sul disco...il fatto che la sonda ce l'ho. Ma ho sempre calibrato monitor IPS fotografici. Di calibrazione TV non me ne intendo
-
Entro anch'io nel club :D
Spettacolare la visione dei 4K via AppleTV sono molto soddisfatto per il momento.
A parte qualche problemuccio sugli ingressi HDMI che provocava improvvisamente: schermo nero, "nessun segnale" e vari flash; l'unico modo per recuperare la visione era scollegare e ricollegare il cavo hdmi.
Solo un reset del TV ha risolto il problema.
Spero sia stato solo un caso isolato.
-
Ciao rem. A me nessun intoppo finora. Pure a me sul 4K sta piacendo parecchio. Per curiosità a quanto sei riuscito a prenderlo? Io alla fine l'ho preso da Euronics (fisico) perché non volevo rischiare di difetti o cose varie e doverlo rispedire visto l'ingombro notevole. L'ho pagato 1750 ma ho beneficiato della promo soundbar che mi serviva. Quindi alla fine è come mi fosse venuto 1500
-
Citazione:
Gianluke
Ciao rem. A me nessun intoppo finora. Pure a me sul 4K sta piacendo parecchio. Per curiosità a quanto sei riuscito a prenderlo? Io alla fine l'ho preso da Euronics (fisico) perché non volevo rischiare di difetti o cose varie e doverlo rispedire visto l'ingombro notevole. L'ho pagato 1750 ma ho beneficiato della promo soundbar che mi serviva. Quindi..........[CUT]
Preso a 1600 da Comet a tasso zero (80€ x 20 mesi). Già arrivata conferma della corretta partecipazione al concorso per la soundbar.
-
Buon prezzo. Io mi sono trovato un po' incasinato con Euronics perché avevo preso un Sony X930E a prezzo super promo che poi era difettoso. Non ne avevano più e quindi ho optato per questo. E il prezzo era 1750. Però almeno ho controllato tutto dal vivo che fosse ok
-
E' mia intenzione comunque estendere la garanzia con LG
-
Io l'ho fatto direttamente da Euronics Estensione a 6 anni con 129 euro. E' una sorta di polizza che include anche il furto a casa per i primi due anni
-
Citazione:
Gianluke
Circa la calibrazione ho provato con disco patterni dei bianchi e de neri e con luce oled a 17-18 devo alzare la luminosità sui 60 per non perdermi troppi step di nero....[CUT]
mah, molti reputano che oled 18 specialmente in gamma 2.4 siano troppo poco però se ci fai caso rtings spara il contrasto per guadagnare qualcosa. a me comunque il risultato non piace quindi alzo un po' la luce oled tenendo contrasto max 90...
-
Citazione:
rem
E' mia intenzione comunque estendere la garanzia con LG
Lo puoi fare fino all'ultimo giorno della garanzia di 2 anni.
-
Citazione:
Falchetto
mah, molti reputano che oled 18 specialmente in gamma 2.4 siano troppo poco però se ci fai caso rtings spara il contrasto per guadagnare qualcosa. a me comunque il risultato non piace quindi alzo un po' la luce oled tenendo contrasto max 90...
Sui BD 4K pero il gamma me lo tiene boccato a 2.2. Tu a quanto la metti la luce oled sui blu ray?
-
RAGAZZI STO PER FARE L'ACQUISTO!!!!!!!!!!!
con fonte digitale terrestre si vede bene?
so che il top è ulta hd ma non vorrei dover vomitare la maggior parte del tempo....