Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Come ho già detto, il Denon 1920 sembra non considerare minimamente il flag, non solo, tutte e cinque le modalità disponibili (2 auto e 3 video) non mi mostrano nessuna differenza fra le varie sequenze. potenza del firmware...
infatti....leggendo qua e la sul forum sembra che in certi casi un semplice aggiornamento firmware, più o meno ufficiale della casa, risolva o qualche volta peggiori il comportamento sui particolari più vari, dal cropping video al deinterlaccio e così via....
dai su, dato che a quanto vedo il s97 ce l'hanno davvero in molti, fateci sapere come si comporta sul dvd test, giusto per curiosità....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
dato che a quanto vedo il s97 ce l'hanno davvero in molti, fateci sapere come si comporta sul dvd test, giusto per curiosità....:D
per la scritta scorrevole, uguale al tuo.
Peraltro confermo che nei film non ho mai notato quel tipo di artefatto. E ne ho visti un bel po' ....
Il Faroudja FLI2310 è notoriamente costruito attorno allo standard NTSC ed è riottoso con la cadenza 2:2 PAL.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Peraltro confermo che nei film non ho mai notato quel tipo di artefatto. E ne ho visti un bel po' ....
non ho gli strumenti per verificarlo ma sono certo (o almeno spero...) che gli errori sul flag siano una piaga soprattutto per l'ntsc. In generale credo che per noi (pallisti) siano peggio i deinterlacer che lavorano sempre in video mode, come quasi tutti i mediatek.
-
Citazione:
Il Faroudja FLI2310 è notoriamente costruito attorno allo standard NTSC ed è riottoso con la cadenza 2:2 PAL.
dimenticavo, non è tanto il come sono costruiti i faroudja 2300/2301/2310 ma come i singoli costruttori hanno sviluppato/sfruttato le loro peculiarità.
Probabilmente panasonic da priorità al flag.
Altra cosa, durante la famosa sequenza, cosa accade alla scritta 576i?
-
mi pare che rimanga a righe.
Quella 576p invece resta bella piena.
Nel test della bandiera invece le righe bianche e nere del riquadro sono belle nitide ma continuano a scorrere alto/basso e mi pare anche che si inclinino.
Dottore, è grave ?
-
Citazione:
mi pare che rimanga a righe.
Quella 576p invece resta bella piena.
Dottore, è grave ?
così deve fare e naturalmente non flickerare...
la bandiera ha proprio le righine mobili e ad inclinazione variabile. Il faroudja da il meglio di se con queste situazioni. Non ti dico il pixelwork PW166 del benq 6100 nella stessa situazione...:cry:
piaciuti i crop circles nella campagna bolognese?:D
-
Citazione:
Allora nessuna speranza di cambiamenti con firmware futuri...
prob panasonic ha ottimizzato così....
Citazione:
Confermo...
Nei film nessun problema, a parte il fatto della qualità non sempre eccelsa, ma più che altro per problemi di bit rate....
Citazione:
Probabilmente panasonic da priorità al flag.
Altra cosa, durante la famosa sequenza, cosa accade alla scritta 576i?
La scritta interlacciata è sempre perfettamente ferma, non flickerante e con le righe orizzontali ben visibili e regolari...il 576p fermo e pieno...anche rispetto ai jaggies come già detto comportamento soddisfacente, poche scalettature....
Sulle schermate della definizione righe molto regolari....
Tra l'altro in quella sezione del test ho notato una forte differenza a seconda della frequenza di refresh selezionata sul mio plasma pio...
Immagini fermissime a 75hz, flickeranti a 100hz.....
-
Citazione:
piaciuti i crop circles nella campagna bolognese?:D
mitici !
In sintonia perfetta col tuo sito.
-
Non funziona più il link per scaricare il test, come potrei fare per averlo anch'io?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Non funziona più il link per scaricare il test,
in questo preciso momento funziona...
www.merifon.3000.it
-
Innanzi tutto ringrazio vivamente Luciano per lo sforzo e la passione con cui continua a fornirci il suo eccellente Test.
Mi chiedo se per caso è anche in programma una sorta di libretto di istruzioni per poter utilizzare al meglio ogni schermata.
grazie
-
Grazie mille Luciano per questa nuova versione. Gli ho dato uno sguardo veloce ed ho notato grosse variazioni per la famosa schermata incriminata (BTB) :D
Sembrerebbe che adesso debba alzare parecchio la luminosità (+7) per arrivare a vedere almeno i quardati 15-16. Ma poi tenedola così alta diventa troppo per il WTW.
Tocca lavorare sul gamma o è meglio non toccarlo?
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Sembrerebbe che adesso debba alzare parecchio la luminosità (+7) per arrivare a vedere almeno i quardati 15-16. Ma poi tenedola così alta diventa troppo per il WTW.
Tocca lavorare sul gamma o è meglio non toccarlo?
ora il quadrato "16" è allo stesso livello di quello che nella vecchia versione era indicato come "0", così come quello ora indicato come "235", prima era indicato come "255". Tenendo questi riferimenti, si dovrebbero ottenere set-up comparabili fra le due versioni, con in più ora, la possibilità di fare verifiche fuori range Y'Cb'Cr.
In genere il controllo di luminosità varia il livello del segnale su tutta la gamma mentre il contrasto agisce solo sui livelli più alti, cioè i bianchi. Penso che per normalizzare il WTW tu debba quindi agire sul contrasto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gippi
Mi chiedo se per caso è anche in programma una sorta di libretto di istruzioni per poter utilizzare al meglio ogni schermata.
grazie
mi scuso ma le scarne istruzioni disponibili, sono il massimo che per ora ci si possa aspettare...:rolleyes:
-
Citazione:
In genere il controllo di luminosità varia il livello del segnale su tutta la gamma mentre il contrasto agisce solo sui livelli più alti, cioè i bianchi. Penso che per normalizzare il WTW tu debba quindi agire sul contrasto.
Confermo, almeno nella mia catena con il 3910 di default non c'e' verso di passare il WtW, con qualsiasi regolazione che metto nel VPR l'ultima fila dei quadrati bianchi non compare mai.
Appena ho settato, dal menu del 3910, contrasto a -1... ecco che tutto e' apparso, con mia buona pace dei sensi :)
Rinnovo i complimenti a Luciano, davvero un ottimo lavoro questo tuo ultimo dvd-test.
Ciao